Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.4 KB

PS colori non modificati in post. GND e null'altro.
Mitia
hai trovato una bella atmosfera con il puntino in fonda che dona profondità...la scelta cromatica ci sta tutta pe me...devo vedere bene la chiusura sulle ombre che da qui non valuto come si deve...da casa si.
quel gruppo di sassi è ganzo..hai fatto anchen tagli orizzontali?

mitia
AndreaSixty
Ombre molto chiuse sui massi, ma ci stanno, a confronto con la luminosità bella e calda del resto.

Una gran foto, a mio avviso una delle migliori che hai postato.

Un unico piccolo piccolo neo, l'aver tagliato la curva dell'acqua in basso a sx prima dell'angolo....

Andrea
fabio camandona
mitia, ora carico qualcosa, grazie smile.gif
non ne ho di simili ma ne ho dello stesso momento...

andrea, non concordo su "una delle migliori mie" ma per una pura questione di gusto ed emozione personale su scatti personali, ma accidenti a te... l'angolo mozzato non lo posso vedere neppure io... me possino.... è proprio un errore.
purtroppo non ho l'occasione di ripetere lo scatto... l'ho ritenuto "salvabile" forse considerando molto la levataccia fatta smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.4 KB

PS ha una macchietta sul sensore... ehm facciamo finta di nulla come se l'avessi già clonata ? messicano.gif
AndreaSixty
Continuo a preferire la prima, è più essenziale nel suo equilibrio tonale, meno colori ma gradazioni molto ricche, questa ha troppi contrasti tonali....
Se l'avessi vista da sola sarebbe stata stupenda anche la seconda, ma nel confronto a me piace di più la prima.

A.
fabio camandona
QUOTE(AndreaSixty @ Nov 19 2010, 10:14 AM) *
Continuo a preferire la prima, è più essenziale nel suo equilibrio tonale, meno colori ma gradazioni molto ricche, questa ha troppi contrasti tonali....
Se l'avessi vista da sola sarebbe stata stupenda anche la seconda, ma nel confronto a me piace di più la prima.

A.

...allora la tolgo !!!! messicano.gif

grazie mille, anche io sono + affezionato alla seconda, anche se ha una composizione non ottimale.
E per gli stessi motivi che hai detto tu... meno colori.
maurus
Decisamente la prima con le cromie più naturali e piacevolmente calde Pollice.gif Pollice.gif

Anche la seconda non male ma vicino alla prima passa in secondo piano.

...l'angolo in basso però.... ph34r.gif

Ciaooo... smile.gif
fabio camandona
maurus non infierire dai eheheh
le cromie son naturali anche nella seconda, era solo un orario lievemente differente (nel giro di mezz'ora siamo passati dal nero della notte al rosa,viola, rosso, arancio, giallo e infine azzurro...
ne aggiungo un'altra della stessa mattinata...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.9 KB
maurus
Anche la terza foto molto bella e rilassante, forse la più accettabile per la posizione delle rocce. La sensazione che comunque hanno in comune i tre scatti e di piacevole tranquillità Pollice.gif .

Ciao Fabio smile.gif
albè
Bravo Fabio, queste mi piacciono tutte...ognuna ha il suo fascino...bellissima atmosfera ed ottimi tagli...forse leggermente meglio la terza e la prima ma comunque davvero un'ottimo risultato. Pollice.gif

Ciao Alberto
mirko_nk
La terza è la migliore... E' quella dove lo sguardo si perde tra i sassi, quasi volesse cercare qualcosa di nascosto... Una foto che si lascia guardare a lungo... Pollice.gif

Le altre due, per i miei gusti sono di molto inferiori...

A presto...
smile.gif

P.S.: come mai tre foto con tre bilanciamento del bianco diversi (vedi il colore dell'acqua...). Non sono fatte insieme queste foto?...
fabio camandona
QUOTE(mirko_nk @ Nov 20 2010, 09:04 AM) *
La terza è la migliore... E' quella dove lo sguardo si perde tra i sassi, quasi volesse cercare qualcosa di nascosto... Una foto che si lascia guardare a lungo... Pollice.gif

Le altre due, per i miei gusti sono di molto inferiori...

A presto...
smile.gif

P.S.: come mai tre foto con tre bilanciamento del bianco diversi (vedi il colore dell'acqua...). Non sono fatte insieme queste foto?...

grazie mirko wink.gif
la migliore, secondo me, "adda venì" come dicono in piemonte.
ma me la posto da sola se non ti spiace, ci sono MOLTO affezionato, ho vinto un favoloso cesto di prodotti alimentari ad un concorso messicano.gif

le foto sono fatte insieme ma in tre orari lievemente differenti (sono i 60 minuti circa prima e durante l'alba) e da tre location con "visuali differenti". Ero in sardegna e, davvero, quella mattina (come tante altre del resto) si è passati dal nero al blu al viola al lilla al rosa all'arancio al rosso al giallo all'azzurro)

Ho voluto tenere l'effetto acqua "solida" montando e smontando filtri.

...sigh sigh... cool.gif

PS visto che siamo a casa nikon e siamo tutti della tribù, spezzo una grossa lancia a favore: obiettivo usato... il becero schifato denigrato lapidato 18-200 vr 1.
Che forse così becero non è...
casugian
Ciao Fabio,
della serie la mia preferita è la tre per compo e cromie Pollice.gif
Buonissima per me....le altre due....lasciam perdere.

A presto smilinodigitale.gif ....sei forte.
fabio camandona
QUOTE(casugian @ Nov 20 2010, 10:25 AM) *
Ciao Fabio,
della serie la mia preferita è la tre per compo e cromie Pollice.gif
Buonissima per me....le altre due....lasciam perdere.

A presto smilinodigitale.gif ....sei forte.

ahahah grande gian smile.gif
io preferisco sempre la prima smile.gif
anzi ti dirò, la terza è per me... la terza.... infatti l'ho postata per terza così impara.
CCino (AndreaMorico)
Bellissime cromie....l'attmosfera che si respira vedendo questi scatti è davvero rilassante!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.