ho un dubbio che mi � sorto proprio destreggiandomi in questo forum alla ricerca di informazioni.
Vorrei capire la differenza di compatibilit� ottica per quanto riguarda la D7000 e la D90.
Che io sappia la D90 ha il motore interno per l'autofocus e ci� starebbe a significare che con questa macchina possiamo utilizzare tranquillamente obbiettivi AF senza perdere l' automatismo dell'autofocus, proprio grazie al motore della macchina. Quindi non sono indispensabili gli AF-S per avere la messa a fuoco automatica.
La D7000, ditemi se sbaglio, non ha il motore interno per l'autofocus, quindi se uso un ottica AF dovr� focheggiare manualmente. Ho letto per� sul forum che questa fotocamera permette l'utilizzo di ottiche AI senza perdere l'esposimetro. Cosa non possibile sulla D90. Mi si � un p� confuso qualcosa in testa..
Qualcuno mi chiarisce la questione ? tenendo conto che non sono addentratissimo, e non so bene come funzionano le ottiche AI...
PS: la D300s rispetto alla 90 e 7000 com' � messa in merito alla situazione di cui sopra? GRAZIE MILLE DAVVERO.