Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
albè
L'altra Domenica insieme ai mitici amici dell'alba...anch'io ho fatto più o meno dallo stesso punto la mia foto...si sa la luce era quel che era...ho voluto però comprendere nella composizione anche l'erba in primo piano.

A questo punto chiedo secondo voi...erba si o erba no ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Alberto
Mitia
per me si e mi piace come hai interpretato e reso il momento
mitia
maurus
Ti dico che il verde dell'erba spezza molto bene le cromie stupende dell'alba inoltre per me costituisce una base sulla quale si appoggia la foto. Quindi voto per l'erba SI. Pollice.gif

La foto è molto curata, e forse, senza che mi pikkino il resto della gang, è quella più bella smile.gif

Complimenti Pollice.gif

Ciao...Maurizio

fabio camandona
uh
secondo me ti cucchi il primo premio per quella posizione wink.gif

erba si.
Maury_75
Ebra sì ma occhio allo smarrone laugh.gif
Mi sono perso quelle dei soci, ma questa è mostruosamente bella ed un pò diversa dal solito!!!
Bravo Albè
Salutoni maury
albè
Grazie ragazzi...non ero sicurissimo dell'erba perchè da una parte mi frena un pò lo sguardo verso l'orizzonte ma dall'altra mi piace perchè, come ha detto Maurizio, spezza le cromie dell'alba...

Di nuovo grazie a tutti, Alberto.
casugian
Ciao Alberto,
molto bella anche questa tua interpretazione, erba compresa rolleyes.gif
Buonissimo scatto Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
Massimiliano Piatti
Senza dubbio erba si!!!!
Bella fotona con ottime cromie.
AndreaSixty
Vado controcorrente, la preferirei senza erba, però resta uno scatto stupendo!

Andrea
dnovanta

erba si...
ma con un po' meno vivezza

forse sono io che me la sono persa....
ma nessuno ha convertito questa veduta?

complimenti Alberto
bellissima

Bianca

mauriziomaestri
Erba erba.
FRANCESCO52
La foto è molta bella, si poteva inserire le modalità di scatto.
Mario P.
Ciao Alberto. Esprimo la mia opinione personale. Se fossi stato solo non avrei scattato, in compagnia forse si.
Per quel momento mi vedo i colori troppo saturi, l'erba la vedo con favore ma un dito di meno.
Alla fine però avrei voluto vederla in + come hai espresso tù. Grazie del pizzicotto.
albè
Innanzitutto grazie.gif a tutti per essere passati....

Bianca...Mario...potrei dirvi simplicemente che in giornate grigie come queste una bella saturazione mi ci voleva proprio... messicano.gif ...ma non è così.

Nel mettere la foto su Flickr, per poi postarle qua, a volte mi succede che foto con cromie giuste vanno poi a diventare scialbe, devo quindi necessariamente aumentare la saturazione per avere una visione simile a quella che vedo su Photoshop...in questo caso dopo la prima volta andata male nella seconda forse anzi sicuramente ho esagerato e sinceramente non avevo voglia di farlo per la terza volta tongue.gif biggrin.gif

Ciao Alberto
Totò Toscano
Erba si, certamente dà un tocco tridimensionale; bella la foto con i riflessi nell'acqua così nitidi, pare che gli alberi siano un tutt'uno con l'acqua, ed infine quel rosso nel cielo e il casolare completano lo scatto, ciao Alberto.
Rino Terry
Complimenti Alberto, uno scatto dalle molteplici cromie, una gioia per gli occhi.
guru.gif a te , lo meriti !
Ciao, Rino.
Massimiliano C. Scordino
Socio a me non dispiace affatto ....!!!

hai sfruttato una situazione pessima "luce orrenda quella mattina" e l'hai trasformato in uno scatto gradevolissimo ....!!!

obbravo il paesaggio ti appartiene sempre di piu' ....!!!!
albè
Grazie ragazzi dei vostri commenti...graditissimi.

Massi, in effetti quando le condizioni di luce non sono favorevoli come in questo caso bisogna magari dare qualche aggiustatina in post che può o non può piacere... ma che a volte comunque riesce a rendere piacevole uno scatto che all'apparenza risulterebbe piatto.

Ciao Alberto
Maurizio Rossi
Anche con la luce non al top hai eseguito questa compo molto bene,
bello il riflesso ottime le cromie di colore, complimenti Albè Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.