Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
shutterman
ragazzi devo comprare la reflex ( ormai lo sanno pure i muri )!
LA D300s mi attira molto ma ho l'impressione che venga sostituita a breve, vista la promozione in atto con il gps ( della serie nessuno regala niente e sopratutto NITAL ), e visto che la D90 � gi� andata in pensione pur essendo un p� pi� anziana, sempre considerando che la 300s � un restyling della 300.

Che ne dite? Sfere di cristallo a parte... Pi� o meno quando la sostituiranno sta benedetta 300S?
itrichi
puoi sperare in primavera 2011 come presentazione ma non so se crederci dopo aver visto le caratteristiche della D7000
giac23
QUOTE(Gino12 @ Nov 19 2010, 03:07 PM) *
LA D300s mi attira molto ma ho l'impressione che venga sostituita a breve, vista la promozione in atto con il gps ( della serie nessuno regala niente e sopratutto NITAL ), e visto che la D90 � gi� andata in pensione pur essendo un p� pi� anziana, sempre considerando che la 300s � un restyling della 300.

Che ne dite? Sfere di cristallo a parte... Pi� o meno quando la sostituiranno sta benedetta 300S?

Considerando che � da poco uscita la D7000, la D300s verr� probabilmente affiancata da un nuovo modello di pari livello o superiore nella Primavera del 2011.
shutterman
QUOTE(giac23 @ Nov 19 2010, 03:14 PM) *
Considerando che � da poco uscita la D7000, la D300s verr� probabilmente affiancata da un nuovo modello di pari livello o superiore nella Primavera del 2011.

non so davvero cosa fare..
logitech61
Aspettare , ecco cosa fare. Prenditi un modello usato della D300, splendida macchina, per aspettare la primavera prossima e acquistare cosi la nuova D��
Oramai aspetto , intanto scatto ugualmente !!! Anche se il consiglio principe e' investire nelle ottiche. Quelle restano compagne fidare per moltoooo tempo.

gfbalduc

Io ho fatto lo stesso ragionamento ad inizio anno con la D700, ed invece non � uscito nessun modello nuovo, ho "perso l'attimo" ed adesso si che st� diventando vecchia....

Di solito (per quel che vale, la D3100 � stata una eccezione... wink.gif ) Nikon ha fatto uscire i nuovi modelli a non meno di 2 anni uno dall'altro; se cos� fosse, la nuova D300 potrebbe uscire in autunno 2011 ed essere nei negozi intorno a Novembre.

D'altro canto, la base tecnica per una nuova Dx Pro esiste: il sensore ed il nuovo processore Expeed 2 della D7000. Se volessero, potrebbero uscire prima, ma diventa un problema squisitamente di carattere commerciale, non tecnico o industriale.

Resta il dubbio se continueranno a farla, una Dx PRO: il fatto che le abbiano avvicinato cos� tanto la D7000, sia per funzionalit� che per prezzo, mi f� venire qualche sudore freddo... cerotto.gif

Certo comprare un modello a "fine vita" f� un po' rabbia, ma il fatto stesso che siano tutti a domandarsi se la D7000 � o no alla pari con la D300s, che � tecnologia di 3 anni fa, la dice lunga su che gran macchina � ancora adesso la D300s!! smile.gif
Redlion

Comprerei la D300s approfittando delle promo, scatterei ogni volta che fosse possibile godendomi una grande macchina senza aspettare 1 anno per pagare di + e magari usare in minima parte le potenzialit� della macchina stessa, potendolo fare rimetterei i soldi risparmiati del corpo macchina acquistando un'altra ottica o faccendo "upgrade" a un'ottica "super" a piacimento in base al tipo di foto che ti piace.

Alla fine aspetti aspetti aspetti e..appena esce la nuova DXXX sai gi� che dopo 6 mesi si parla di altro corpo macchina. E intanto guardi gli altri fare le foto....
shutterman
QUOTE(Redlion @ Nov 19 2010, 04:16 PM) *
Comprerei la D300s approfittando delle promo, scatterei ogni volta che fosse possibile godendomi una grande macchina senza aspettare 1 anno per pagare di + e magari usare in minima parte le potenzialit� della macchina stessa, potendolo fare rimetterei i soldi risparmiati del corpo macchina acquistando un'altra ottica o faccendo "upgrade" a un'ottica "super" a piacimento in base al tipo di foto che ti piace.

Alla fine aspetti aspetti aspetti e..appena esce la nuova DXXX sai gi� che dopo 6 mesi si parla di altro corpo macchina. E intanto guardi gli altri fare le foto....

si sono d' accordo, anche xke ho atteso l'uscita della D7000 dall'inizio dell'estate. Ed ora che � uscita non � che i dubbi siano finiti, sopratutto considerando che costa quasi come la D300s. Se nikon avesse sostituito la D90 con una macchina poco superiore di prezzo secondo me i dubbi delle persone sarebbero minori. Invece questo continuo salire di fascia di prezzo ( forse anche giustificato) non fa altro che aprire spazio a nuovi confronti. Una semipro che costa come una pro.. ecco xke tanta incertezza... VA a finire che prendo la 90... :(
Marco.Chierici
QUOTE(Redlion @ Nov 19 2010, 04:16 PM) *

Concordo pienamente, questi discorsi sono aria fritta, se uno vuole fotografare ha tutto quanto gli occorre per fare foto di altissimo livello.
Allora mi domando: ma dove si vuole andare a finire ? Se la D 300s e vecchia, allora altre fotocamere che la gente usa da anni e sfornano foto spettacolari cosa sono: fantasie.??
Credo che abbia ragione qualcuno qui sul forum che sostiene che le persone, parlando di fotografia, si dividono in due classi: i fotografi e tutti gli altri che sono alla caccia della ultima uscita pensando che sia meglio delle precedenti.
Penso che ci vorrebbe un po pi� di seriet� da parte di chi sostiene che certe fotocamere siano "vecchie", sorpassate o quant'altro.
Magari poi non sanno neppure di cosa si stia parlando.
Parere mio personale chiaramente.

Saluti
Marco.Chierici
QUOTE(Gino12 @ Nov 19 2010, 04:57 PM) *
si sono d' accordo, anche xke ho atteso l'uscita della D7000 dall'inizio dell'estate. Ed ora che � uscita non � che i dubbi siano finiti, sopratutto considerando che costa quasi come la D300s. Se nikon avesse sostituito la D90 con una macchina poco superiore di prezzo secondo me i dubbi delle persone sarebbero minori. Invece questo continuo salire di fascia di prezzo ( forse anche giustificato) non fa altro che aprire spazio a nuovi confronti. Una semipro che costa come una pro.. ecco xke tanta incertezza... VA a finire che prendo la 90... :(

E secondo me fai un'ottima scelta, macchina testata, sforna foto eccellenti, basti guardare come chi ce l'ha ne parla, ha certamente dei limiti come tutte del resto, si tratta di vedere dove arrivano questi limiti per chi la usa. Da parte mia credo che i limiti siani ben ben in alto, per cui di spazio operativo ne ho da vendere e da imparare ancora di pi�.
Investire sulle ottiche quello si che � la soluzione adeguata, ma sui corpi macchina non mi sbilancerei pi� di tanto.
Saluti

La D700 hanno gi� fatto se non erro due promozioni tempi addietro, e non � ancora uscita di scena.
Vedi un po tu.
Saluti
Marco Senn
Tutte le macchine vengono sostituite a breve, massimo vivono 3 anni. Nessuna delle attuali sar� in listino nel 2014...

Ci� non per dire un'ovviet� ma per dire che se ti serve la prendi, altrimenti se non ti serve aspetti... tanto la D300 meno di cos� non la pagherai e quando uscir� la D400 continuer� lo stesso a far foto.
Marco.Chierici
QUOTE(Marco Senn @ Nov 19 2010, 05:34 PM) *
Tutte le macchine vengono sostituite a breve, massimo vivono 3 anni. Nessuna delle attuali sar� in listino nel 2014...

Ci� non per dire un'ovviet� ma per dire che se ti serve la prendi, altrimenti se non ti serve aspetti... tanto la D300 meno di cos� non la pagherai e quando uscir� la D400 continuer� lo stesso a far foto.

Spettacolare !!! Pollice.gif
MightyMike
QUOTE(marco.457 @ Nov 19 2010, 05:10 PM) *
E secondo me fai un'ottima scelta, macchina testata, sforna foto eccellenti, basti guardare come chi ce l'ha ne parla, ha certamente dei limiti come tutte del resto, si tratta di vedere dove arrivano questi limiti per chi la usa. Da parte mia credo che i limiti siani ben ben in alto, per cui di spazio operativo ne ho da vendere e da imparare ancora di pi�.
Investire sulle ottiche quello si che � la soluzione adeguata, ma sui corpi macchina non mi sbilancerei pi� di tanto.
Saluti
La D700 hanno gi� fatto se non erro due promozioni tempi addietro, e non � ancora uscita di scena.
Vedi un po tu.
Saluti

Con la D700, quando l'ho acquistata io nel 2008, davano l'MB in omaggio. Nel 2009 hanno dato l'SB900. E' ancora in commercio, il prezzo � sceso di circa 200 euro ma, cosa che ritengo pi� importante, produce immagini splendide... e continuer� a produrne per tanti anni indipendentemente dai modelli futuri. Beh credo che si sia capito cosa consiglio all'amico Gino12: compra subito e inizia a scattare!!! biggrin.gif
Alessandro V.
compra subito e inizia a scattare!!! biggrin.gif

Parole sante...
peppedam
compra la D300S macchina spettacolare...se ti metti a seguire il mercato odierai la fotografia
Modesto consiglio
Giuseppe
Banocle
QUOTE(mik.mariani @ Nov 19 2010, 05:40 PM) *
Con la D700, quando l'ho acquistata io nel 2008, davano l'MB in omaggio. Nel 2009 hanno dato l'SB900. E' ancora in commercio, il prezzo � sceso di circa 200 euro ma, cosa che ritengo pi� importante, produce immagini splendide... e continuer� a produrne per tanti anni indipendentemente dai modelli futuri. Beh credo che si sia capito cosa consiglio all'amico Gino12: compra subito e inizia a scattare!!! biggrin.gif

Ciao io ho fatto per parecchi mesi il tuo ragionamento, dovevo sostituire la d70s e volevo prendere la tanto attesa D400... rumors la davano addirittura per luglio 2010...
Io alla fine visto le bizze della mia d70 ... ho deciso di comprare la d300s.. e non sono affatto pentito, anzi se c'� un pentimento � quello di aver aspettato cosi tanto, e di aver perso una serie di fotografie.. per errore fe. Un Tarabusino ancora me lo sogno di notte!!!
Io sono del partito compra qualche cosa, D300 D90 D7000 caschi sempre in piedi ... e poi divertiti. Quando e se uscir� qualche cosa di veramente interessante ci penserai, magari dovrai aspettare qualche mese in pi�, ma almeno saprai se ne vale veramente la pena e soprattutto avai un Hd pieno di fotografie!
Buon acquisto
Ciao Matteo
itrichi
QUOTE(mik.mariani @ Nov 19 2010, 05:40 PM) *
Con la D700, quando l'ho acquistata io nel 2008, davano l'MB in omaggio. Nel 2009 hanno dato l'SB900.

appunto, poi alla Nital sono impazziti ed io non riesco a comprarla senza sentirmi preso in giro dry.gif
MightyMike
QUOTE(itrichi @ Nov 19 2010, 06:24 PM) *
appunto, poi alla Nital sono impazziti ed io non riesco a comprarla senza sentirmi preso in giro dry.gif

Tra l'altro ho appena visto l'attuale promozione... insieme alla D700 regala... un aspirapolvere!! Vabb� che il sensore � grande e cattura tanta polvere quando si cambia lente per� cos� � eccessivo messicano.gif messicano.gif
phorest
....se la sostituta della D300s avr� il sensore della D7000 aspetti per niente! Da quello che si vede nelle immagini campione su dp review si nota che si aggiungono pixel che non servono per poi introdurre NR sempre pi� sofisticato , ma alla resa dei conti non hai un file pulito e scintillante come quello del FF.
Morale compra una D300 usata a 850 � oppure se hai soldi una FF, ma non farti attrarre dal luccichio del marketing!

Tante buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.