QUOTE(Gino12 @ Nov 19 2010, 03:07 PM)

ragazzi devo comprare la reflex ( ormai lo sanno pure i muri )!
LA D300s mi attira molto ma ho l'impressione che venga sostituita a breve, vista la promozione in atto con il gps ( della serie nessuno regala niente e sopratutto NITAL ), e visto che la D90 � gi� andata in pensione pur essendo un p� pi� anziana, sempre considerando che la 300s � un restyling della 300.
Che ne dite? Sfere di cristallo a parte... Pi� o meno quando la sostituiranno sta benedetta 300S?
Io ho fatto lo stesso ragionamento ad inizio anno con la D700, ed invece non � uscito nessun modello nuovo, ho "perso l'attimo" ed adesso si che st� diventando vecchia....
Di solito (per quel che vale, la D3100 � stata una eccezione...

) Nikon ha fatto uscire i nuovi modelli a non meno di 2 anni uno dall'altro; se cos� fosse, la nuova D300 potrebbe uscire in autunno 2011 ed essere nei negozi intorno a Novembre.
D'altro canto, la base tecnica per una nuova Dx Pro esiste: il sensore ed il nuovo processore Expeed 2 della D7000. Se volessero, potrebbero uscire prima, ma diventa un problema squisitamente di carattere commerciale, non tecnico o industriale.
Resta il dubbio se continueranno a farla, una Dx PRO: il fatto che le abbiano avvicinato cos� tanto la D7000, sia per funzionalit� che per prezzo, mi f� venire qualche sudore freddo...
Certo comprare un modello a "fine vita" f� un po' rabbia, ma il fatto stesso che siano tutti a domandarsi se la D7000 � o no alla pari con la D300s, che � tecnologia di 3 anni fa, la dice lunga su che gran macchina � ancora adesso la D300s!!