QUOTE(claudio.baron @ Nov 20 2010, 12:50 PM)

E' vero, ma la cosa preoccupante sono anche gli innumerevoli threads del tipo "tra questa e quella, cosa mi consigliate", con motivazioni spesso stravaganti all'interno. Alle volte la risposta pi� appropriata sarebbe: ma scusa, non lo sai tu, cosa ti serve?
preoccupante?
basta vedere chi apre questi topic.....
tutti nuovi utenti che nel loro primo post chiedono il famoso consiglio per l'acquisto....
piuttosto normale direi....per un forum...

Non c'� proprio nulla da "essere vissuto", c'� solo da essere ragionevoli. Poi, se alcuni frequentatori del forum scattano fotografie da pi� di quarant'anni, mi pare si possa render loro omaggio almeno per la loro esperienza e la visuale di lungo respiro che hanno, no?
ragionevoli?
chi � che decide cosa � ragionevole e cosa non lo �....per le tasche degli altri?
tu sei in grado di fare questo?
C'� gente che scatta da 40 anni e cambia sistematicamente corpo.....
loro non hanno una visuale di lungo respiro?

Ecco, fuori dai denti questo mi sembra un inciso veramente arrogante. Non mi sembra proprio il caso di fare di tutt'erba un fascio e negare "a priori" che se uno ha cominciato a fare foto quando di automatico non c'era NULLA (neanche l'esposimetro), forse il dubbio su una sua maggiore preparazione in senso strettamente fotografico dovrebbe venire, se non altro per un fatto di "anzianit� di servizio"... Poi, il fatto che le basi della fotografia io le abbia imparate con una reflex Minolta meccanica non fa di me un maestro, e non ho problemi a dirlo.
scusa ma se rigiriamo sempre frittata si finisce col prendersi in giro....
io sono quello che "a priori" non nega....non asserisce niente....e non fa nessun fascio d'erba.
altri...sono quelli che "a priori" fanno il fascio d'erba parlando di "spreconi che corrono dietro al mercato perch� fa figo"

Certo.
e allora?
di che parliamo?

... o anche no...
anche no?
uno non pu� fare quello che vuole?
non scherziamo......

Non � questione di puristi. E penso tutti concordino nel riconoscere che tra gli "spreconi che corrono dietro al mercato perch� fa figo" si possano tranquillamente annidare talenti non indifferenti.
Mah, sar� che il mio lavoro molto tecnico non mi assicura stipendi da nababbi, sar� che ho una figlia a cui vorrei assicurare un futuro, sar� che attorno a me vedo gente che ha perso il lavoro, e perci� e per altre cose sentir parlare di gettar via migliaia di Euro solo per far contenti i maghi del marketing mi sembra abominevole... Ognuno la pensa come vuole.
infatti ognuno la pensa come vuole.....
io...questo tuo ultimo passo lo vedo come pura retorica e niente pi�.....
le parole sono sempre tante e belle....
ma i fatti?
La cosa certa � che io non potr� mai sapere come sperperi i tuoi soldi....
Ripeto lasciamo stare certi "versi" da buonisti....e filosofi....
non ci crede pi� nessuno.
Certo poi se ci si "candida" qualche voto lo si prende sicuramente a quanto vedo....e si pu� anche essere eletti "Man of the Year" ma � nel normale delle cose