Molti anni fa mi dilettavo di fotografia ed avevo un corredo Pentax MX di cui ero molto soddisfatto sopratutto per le ridotte dimensioni e pesi. Adesso vorrei passare a Nikon perch� mi sono divertito con la P90 anche se con risultati non sempre soddisfacenti, ma anzi per questo vorrei ancora fare un po di esercizio con essa (di mia figlia) prima di passare ad una reflex. Mi piace la foto naturalistica e di animali. Faccio passeggiate nei boschi e quindi il peso non � un fattore secondario. A questo punto mi sarei orientato verso la D7000 ma molti mi consigliano la D300S che mi sembra enorme. Mi dicono che � tropicalizzata ed ha lo scatto silenzioso (cosa utile per fotografare i cervi da vicino, 30-40 m). Le ottiche per iniziare sarebbero il 16-85 ed il 70-300. In futuro mi � stato consigliato il 150-500 Sigma, i lunghi tele Nikon sono inaccessibili per il prezzo!
Cosa ne pensate? La D 7000 non � tropicalizzata ma � piccola (non come la Pentax comunque) ed inoltre anche gli obiettivi non sono tropicalizzati (coma i Pentax WR) quindi che senso ha avere solo il corpo macchina tropicalizzato? Inoltre cosa potrei fare in pi� che non farei con la D7000?
Grazie per i consigli (anche sulla base delle foto sbagliate che ho postato che rappresentano le mi attuali possibilit�)