Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Due foto dalla mia location preferita... Ho cercato due inquadrature un po diverse...

Ci sono riuscito?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: il titolo è penoso, ma non avevo nulla in mente... cerotto.gif
albè
Sarà Mirko ma di diverso nelle inquadrature non vedo niente...mi sembrano normali...e ad essere sincero le trovo anche un pò debolucce...ho visto di meglio da te in questi luoghi wink.gif .

Ciao Alberto
Mitia
ciao Mirko, in questi scatti vedo sempre la tua solita attenzione alla lavorazione però non trovo altri elementi che faccino pensare ad un diverso intento. il posto è molto bello ma la luce di scatto non mi pare bellissima e secondo me regala poche emozioni.
perere personalissimo
un saluto
Mitia
casugian
Ciao Mirko,
per me la prima ci può assolutamente stare Pollice.gif l'ottima qualità generale del file, la gestione della luce, le belle cromie e la discreta profondità ne fanno uno scatto gradevole rolleyes.gif
La seconda mi piace un pò meno...

A presto smilinodigitale.gif
Totò Toscano
Ciao Mirko, mi permetto di dirti che forse nella prima componendo diversamente c'era qualche elemento migliore....come quel corridio di verde sulla sinistra, avresti potuto inserirlo meglio nella composizione dello scatto e sfruttare al massimo le differenze di colore della terra....poi è ovvio impressioni personali e ampiamente discutibili......ciao e buona Domenica rolleyes.gif
maurus
Cielo non dei migliori, preferisco la seconda molto più ampia nonostante il taglio verticale, almeno questa la mia impressione.

Ciao Mirko smile.gif

Maurizio
CCino (AndreaMorico)
Le inquadrature le trovo "classiche" sopratutto il primo scatto!!!
La luce non è il massimo e non trovo interessante i scatti forse per la luce forse per il cielo "banale"...insomma l'attmosfera è normale!!! smile.gif
Max Lucotti
l'inquadratura "nuova" immagino che sia includere il pezzamento di terra appena arato, apprezzabile il tentativo di rendere un pò originale l'inquadratura di un posto meraviglioso ma molto fotografato.
Quello che manca per me è una luce più calda e sopratutto una degna atmosfera, quì assente.
banzai85
Ciao Mirko...La seconda ha una bella profondità grazie al terreno arato in primo piano, con i segni che guidano lo sguardo verso il fondo...la prima invece è secondo me quella meno riuscita, con un primo piano troppo importante e quella diagonale di cespugli che bloccano un po lo sguardo...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko ...

luce cosi' cosi' ... rolleyes.gif

la prima l'avrei fatta partire dopo il cespuglio che taglia in diagonale anche con un crop in formato pano ... ottima invece la seconda ...!!!

Ma bn te mai ehhhhhh ...!!!! laugh.gif laugh.gif la seconda a mio avviso si presta benissimo ... rolleyes.gif
Manuela Innocenti
Non le trovo entusiasmanti; delle due comunque preferisco la prima.
Saluti smile.gif
mirko_nk
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 22 2010, 08:33 AM) *
l'inquadratura "nuova" immagino che sia includere il pezzamento di terra appena arato, apprezzabile il tentativo di rendere un pò originale l'inquadratura di un posto meraviglioso ma molto fotografato.
Quello che manca per me è una luce più calda e sopratutto una degna atmosfera, quì assente.

Esatto... quello era il tentativo di nuova inquadratura.... Foto0 di questa piana ne ho in tutte le salse, ma da quel punto di ripresa e in questo modo nessuna... Capisco però che è una foto forse troppo standard e emozionalmente poco forte. La luce era quella delle tre del pomeriggio, non ancora delle migliori, non almeno per creare una atmosfera da colpire al cuore... Però ad essere sincero, è una luce che a me non dispiace, che trasmette la "realtà" del luogo...

Grazie a tutti per i commenti.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.