Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcgast92
Salve a tutti,

ieri dormendo ho pensato: Perchè non scattare una foto in TTl avendo modo di visualizzare la potenza utilizzata per poi fare le dovute regolazioni usando il flash in manuale?

solo che mi sa che non è possibile texano.gif
Fantalucio
QUOTE(parapenzolo @ Nov 21 2010, 11:23 AM) *
Salve a tutti,

ieri dormendo ho pensato: Perchè non scattare una foto in TTl avendo modo di visualizzare la potenza utilizzata per poi fare le dovute regolazioni usando il flash in manuale?

solo che mi sa che non è possibile texano.gif

mi sa che più che altro non avrebbe senso.
A questo punto tanto vale scattare in TTL e una volta visto il risultato regolare la sovra o sotto esposizione e scattare nuovamente no?

Comunque, visto che ti piace complicarti la vita, con un SB-600 potresti scattare in TTL e vedere sul suo display quanto risulta sottoesposta la foto nel caso che il lampo alla massima potenza non fosse sufficiente e poi fare tutti i calcoli per arrivare all'esposizione che desideri.
Mi sa che stiamo delirando in 2 però...

Ciao,
Lucio
marcgast92
ma è solo perchè ho notato che regolandomi il manuale riesco ad avere una qualità e una precisione migliore smile.gif quindi pensavo di usar il TTL per farmi un "idea" e dopo regolarmi di conseguenza
Rinux.it
QUOTE(parapenzolo @ Nov 23 2010, 02:06 PM) *
ma è solo perchè ho notato che regolandomi il manuale riesco ad avere una qualità e una precisione migliore smile.gif quindi pensavo di usar il TTL per farmi un "idea" e dopo regolarmi di conseguenza

Ma, dico: se ti trovi bene in Manuale - come del resto io col mio "vecchio" SB-26 - non vedo il motivo per cui devi complicarti la vita cambiando impostazioni. Le s*ghe mentali fanno male al pari delle ... altre!
Ciao,
Rinux.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.