Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sanzarellos
Ciao ragazzi, sono salvatore e la prima volta che scrivo su questo forum, vorrei un consiglio da voi, io ho una nikon d40 adesso ho voglia di cambiare macchina e vorrei spendere delle 800 e a un massimo di 1.500,00 cosa mi consigliate di prendere , ovviamente motorizzata , non sono un professionista sono un amatore che cerca un qualcosa in pi� della sua vecchia macchina,anticipo un grazie a tutti .

rrechi
D7000 + 16-85 VR, ad esempio.

_Lucky_
QUOTE(ISTITUTO @ Nov 21 2010, 06:49 PM) *
..... vorrei un consiglio da voi, io ho una nikon d40 adesso ho voglia di cambiare macchina e vorrei spendere delle 800 e a un massimo di 1.500,00 cosa mi consigliate di prendere....

quello che ti serve realmente...... rolleyes.gif
perche' vuoi cambiare macchina? qual'e' il limite che timpone la tua attrezzatura e "cosa" non riesci ad esprimere con la macchina che hai ?
il mio consiglio spassionato e' di scattare, scattare ed ancora scattare..... con l'attrezzatura di cui disponi, fino ad aver chiaro cosa ti manca e cosa ti serve.....

buona luce e buone foto

Enrico_Luzi
QUOTE(_Lucky_ @ Nov 21 2010, 07:05 PM) *
quello che ti serve realmente...... rolleyes.gif
perche' vuoi cambiare macchina? qual'e' il limite che timpone la tua attrezzatura e "cosa" non riesci ad esprimere con la macchina che hai ?
il mio consiglio spassionato e' di scattare, scattare ed ancora scattare..... con l'attrezzatura di cui disponi, fino ad aver chiaro cosa ti manca e cosa ti serve.....

buona luce e buone foto

sono d'accordo.

per� se vuoi toglierti lo sfizio potresti guardare tra l'usato una D300s oppure una D90 mentre sul nuovo D7000 o anche il solo corpo D90
primoran
Ciao, concordo con chi mi ha preceduto. Non sapendo che ottiche hai tu indico solo i corpi: D90 o D7000, una meglio dell'altra, sono corpi che potrai usare per anni. Una splendida coppia di ottiche � costituita dal 16-85 Vr e 70-300 Vr. Se hai gi� qualcosa allora dovrai decidere cosa tenere e cosa vendere e/o comprare. Buona luce.

Primo

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
simonefabrin
anch'io ho da poco sostituito la D40 per un corpo macchina pi� performante
io mi sono indirizzato verso una D300 usata (la trovi anche qui sul mercatino attorno ai 900� e con pochi scatti)
io comunque quello che ho risparmiato sul corpo lo sto investendo sulle ottiche (� sempre la scelta migliore); se il tuo budget pu� arrivare ai 1500� con quello che risparmi un ottica di qualit� ti viene fuori (devi comunque vedere e capire cosa ti piace fotografare e poi decidere su cosa indirizzarti)

Simone
Marco Senn
Che ottiche hai in casa? Che tipo di fotografia fai?
marce956
Una D300 usata ed un 16-85...
sanzarellos
mi scuso con tutti se non ho risposto ai vostri mess, grazie per tutti i consigli , non ricordavo pi� di aver scritto questo mess comunque alla fine ho acquistato una d 7100 , ora sono combattuto su quale obiettivo acquistare , vorrei comprare un 50 mm ma non so se farlo , mi sembra un p� limitato anche se un ottimo obiettivo .
Alessandro Castagnini
Apper�...
vabb�, dai, non � passato molto tempo... smile.gif

Se non vuoi prenderti un 50 fisso perch� ti sembra limitato (questo solo tu lo puoi dire considerando le foto che ti piace fare), considera lo zoom consigliato al secondo post.

Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Reflex --> Bar
sanzarellos
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 14 2014, 04:32 PM) *
Apper�...
vabb�, dai, non � passato molto tempo... smile.gif

Se non vuoi prenderti un 50 fisso perch� ti sembra limitato (questo solo tu lo puoi dire considerando le foto che ti piace fare), considera lo zoom consigliato al secondo post.

Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Reflex --> Bar

ciao alessandro , si dice meglio tardi che mai , sono pi� confuso che persuaso , vorrei il 70-200 il costo � elevato e non so se ne vale la pena per un uso amatoriale .
Antonio Canetti
recentemente ho acquistato un AI-S 50mm f/1,4 solo per avere un ottica molto aperta, pensavo e riscontrato che per i miei gusti � un ottica "lunga" preferisco di gran lunga il 17-55mm f/2,8 molto pi� versatile, tu invece desideri il 70-200 se ti piace fotografare da lontano potrebbe essere preferibile.

Antonio
riccardobucchino.com
aspetta 2-3 mesi e prenditi una D7100 usata, perch� aspettare? Perch� statisticamente vengono aggiornate ogni 2 anni quindi nel primo trimestre 2015 molto probabilmente presenteranno la D7200!
ribaldo_51
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 14 2014, 06:07 PM) *
aspetta 2-3 mesi e prenditi una D7100 usata, perch� aspettare? Perch� statisticamente vengono aggiornate ogni 2 anni quindi nel primo trimestre 2015 molto probabilmente presenteranno la D7200!

Ne ha comprata ora una nuova e tra tre mesi dovrebbe comprarne un'altra usata?

magari si rivende e si ricompra la sua da solo messicano.gif
sanzarellos
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 14 2014, 06:22 PM) *
Ne ha comprata ora una nuova e tra tre mesi dovrebbe comprarne un'altra usata?

magari si rivende e si ricompra la sua da solo messicano.gif

direi che faccio un ottimo acquisto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.