MIRIAM.
Nov 21 2010, 07:00 PM
Ho appena ricevuto il cavo di scatto remoto MC-36, sto riscontrando difficoltà nel suo corretto utilizzo sulla mia D700, forse per errori commessi nel settaggio della macchina,non riesco ad ottenere allo scatto, lo stesso tempo di apertura dell'esposizione, cosi come impostato nell'MC-36.
Vi premetto che sto facendo queste prove in casa e di sera, e forse questa può essere la causa principale, anche perchè in alcuni casi non ottengo lo scatto.
Sarei grato se qualcuno potesse indicarmi il settaggio che imposta generalmente sulla fotocamera
per eseguire uno scatto singolo con la dura che ritiene opportuna, oppure scatti un sequenza periodica.Ho letto l'experience Nikon sui comandi di scatto e mi sembra di eseguire correttamente le operazioni d'impostazione.
Grazie in anticipo
PAOLO
anselmojose
Nov 21 2010, 08:23 PM
Hai provato a posizionare lla macchina in BULB?
MIRIAM.
Nov 21 2010, 09:10 PM
Se intendi il settaggio (Mup), ti dico di si!
Ho provato anche come viene indicato, ad usare l'impostazione M o S, fermo restando l'illuminazione della stanza, penso di aver commesso appunto un'errore in questi settaggi della, non fotocamera.non so se devo comunque impostare anche in macchina lo stesso tempo che inserisco nel telecomando.
Grazie attendo consigli.
decarolisalfredo
Nov 21 2010, 11:23 PM
non ho l'MC 36, e forse dico una fesseria, ma penso che se imposti un tempo sulla fotocamera, non devi impostare niente sul telecomando e che se imposti la fotocamera in Bulb allora i tempi saranno quelli impostati sul telecomando.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.