Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marco.cassar
http://www.kenrockwell.com/nikon/sb700.htm

Ho appena letto questa recensione da cui il nuovo flash Nikon non ne esce propriamente bene in termini non di resa ma bensi' di innovazioni ecc....allora mi chiedo se non convenga orientarsi sul nuovo Metz 50 risparmiando circa cento euro.

Il Metz lavora comunque in TTL ed anche in modalita' remota comandabile dalla mia D90. Son queste le due cose fondamentali secondo me a prescindere dal NG e dalla parabola orientabile.

Consigli per gli acquisti. Grazie.
Manuel_MKII
A parte che rockwell secondo me e' il guru del nulla, a sto' punto cercati un SB600 in qualche negozio che ne ha ancora e sarai piu' soddistaffo del metz spendendo anche meno!!
mko61
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 22 2010, 12:50 PM) *
A parte che rockwell secondo me e' il guru del nulla, a sto' punto cercati un SB600 in qualche negozio che ne ha ancora e sarai piu' soddistaffo del metz spendendo anche meno!!

Condivido in pieno, sia su Ken Rockwell che sul SB-600 ... che ora si compra veramente bene, a cifre irrinunciabili

marco.cassar
QUOTE(mko61 @ Nov 24 2010, 01:32 PM) *
Condivido in pieno, sia su Ken Rockwell che sul SB-600 ... che ora si compra veramente bene, a cifre irrinunciabili

Perche' dovrei preferire l'SB-600 al Metz 50 AF-1 ?

Sono utilizzabili con la mia D90 in modalita' separata dal corpo macchina?

Sinceramente mi confondo parecchio tra commander, slave, gruppo A, gruppo B, ecc.
Manuel_MKII
Non conosco il metz che dici ma conosco l'SB600 che sulla D90 puo' anche essere comandato in remoto con il sistema CLS Nikon.

L'SB600 e' un flash stracollaudato e relativamente economico (adesso ancora di piu' dato che sara' sostituito nei negozi dall'SB700) e che paragonandolo all'SB700 vanta poche differenze quindi diciamo che io lo preferirei perche' e' un prodotto Nikon e anche in caso di rivendita la quotazione manterrebbe piu' che il metz (che comunque e' un'ottimo prodotto).
fucopacchione
Ciao a tutti!
Ho una d5000 e sto valutando l'acquisto di un flash. Sarei indeciso tra l'sb600 e l'sb700. So che sb600 non funziona da commander e non si può usare in cls dalla mia macchina, mentre sb700 funziona almeno da commander (e questa già è buona cosa..) mala domanda che vi pongo è, il lampeggiatore della d5000 può comunicare in cls col sb700? Perchè in caso contrario a questo punto l'sb600 al prezzo attuale mi sembrerebbe una scelta con rapporto qualità prezzo ideale...!!

qualcuno mi dà una mano? Grazie in anticipo..!!

fuco
Manuel_MKII
Ciao, la D5000 non ha la funzione commander dal suo flash incorporato, cosi come anche la D3000 e precedentemente anche la D40 e D60 (non mi pronuncio per la D3100 che non conosco invece).

Per poter avere quella funzione quindi devi abbinarci un flash esterno con posibilita' di fare da commander e chiaramente anche un altro flash esterno da pilotare.

marce956
Anch'io ti suggerisco l'SB600...
fucopacchione
grazie ragazzi, anche io mi stavo orientando verso l'sb600, avevo solo il dubbio/speranza che con la sb700 cambiasse qualcosa, ma forse a pensarci bene, se il lampeggiatore della d5000 non fa da commander per gli altri flash, come potrebbe farlo con questo nuovo?!!

smile.gif

grazie ancora...
nonnoGG
Non è il camera-flash della D5000 che si può impostare come commander, ma la funzione "master" (commander + flash) può essere attivata sul flash SB-700 (ovviamente montato su slitta), a differenza del "vecchio" SB-600 che non dispone di questa possibilità.

Non ti cambia nulla, ma solo apparentemente, perché disporre di un master ti consentirà, in caso di ampliamento del parco flash, di sfuttare appieno il sistema CLS di Nikon.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
marco.cassar
QUOTE(nonnoGG @ Nov 27 2010, 11:47 PM) *
Non è il camera-flash della D5000 che si può impostare come commander, ma la funzione "master" (commander + flash) può essere attivata sul flash SB-700 (ovviamente montato su slitta), a differenza del "vecchio" SB-600 che non dispone di questa possibilità.

Non ti cambia nulla, ma solo apparentemente, perché disporre di un master ti consentirà, in caso di ampliamento del parco flash, di sfuttare appieno il sistema CLS di Nikon.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Qualcuno mi ha consigliato di prendere un SB-800 usato anziche' un SB-700 nuovo? Ma non mi ha spiegato il perche'....io vi chiedo: perche'? wink.gif
mav155
Secondo me te l'hanno consigliato perchè nonostante non sia di recente produzione, è un ottimo flash (è il predecessore del completo sb-900) che ha tutte le caratteristiche del sb-700, inoltre prendendolo usato risparmieresti un po' di euro (che male non fa).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.