Mi avete aiutato molto quando ho avuto un problema con la mia D90 e quindi chiedo il vostro parere.
Sapete già che sono alle prime armi...quindi è probabile che vi rivolga domande anche sciocche, su argomenti ovvi...per voi, ma non per me.
Ho un portatile (Windows Vista, purtroppo,ne parlano tutti malissimo ma che comunque, probabilmente per mia fortuna, mi permetteva di vedere le foto stampate dal laboratorio come le vedevo a monitor) che non ne può più e devo , anzi, voglio,passare ad un pc fisso.Chi mi dice "per le immagini?prenditi un Mac" chi mi consiglia di restare in Windows...io non so cosa decidere. Penso alla spesa stratosferica di un Mac e anche alle molte foto che ho nei cd e che probabilmente immagino non siano compatibili con Mac (ma che comunque potrei vedere sul pc fisso di mio figlio).
Insomma, io non me ne intendo e rischio di prendere una fregatura.
E non è finita:
Non ho Photoshop...pensavo: Capture NX (non ho neppure questo, ma non costa quanto Photoshop e quindi...) può andare bene? Immagino che sorriderete: io uso Picnik (in "dotazione" a Flickr) con cui mi diverto molto, ma ovviamente non apre certo i Raw (quindi io sulla fotocamera imposto sempre JPG Fine) e molto spesso mi obbliga, con una bella "finestra" con punto esclamativo incorporato, a ridimensionare l'immagine, pena il rallentamento del pc o addittura l'impallamento di tutto quanto, programma compreso.
E che mi dite di Elements?
Lo so, sono troppe domande (e magari neppure nella sezione giusta del forum)...ma non so a chi rivolgerle se non a voi.Mi aiutereste a districarmi in questo ginepraio in cui mi sono messa? Vi ringrazio tantissimo.

Susanna