Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mosler
Salve a tutti la mia domanda e questa una foto scattata in Raw deve essere per forza regolata in postproduzione in quanto file grezzo
grazie
Lello912
QUOTE(giangi79 @ Nov 22 2010, 10:34 PM) *
Salve a tutti la mia domanda e questa una foto scattata in Raw deve essere per forza regolata in postproduzione in quanto file grezzo
grazie

no eventualmente basta convertirla in jpeg per poterla visualizzare con tutti i lettori software di immagini.
LucaCorsini
Anche no, ma se la vuoi vedere a monitor la devi aprire con un apposito software ...
CVCPhoto
grazie

Esiste un RAW Viewer di Microsoft che � free: http://www.microsoft.com/downloads/en/deta...;displaylang=en

Non so assicurarti per� che possa leggere i files NEF anche delle ultime fotocamere Nikon, nemmeno se � supportato da Vista o Seven, dal momento che � una release del 2005.

Saluti

Carlo
gocrigo
grazie

scusami ma, qual'� il fine della domanda?...una conversione ha secondo me sempre senso anche perch� il jpg pesa meno per puoi archiviare i raw e certo, la puoi fare anche senza intervenire sull'immagine...ma, cosa devi farci?
se lo scatto � a posto, non c'� bisogno di pp...ma, ho qualche dubbio che il raw sia perfettamente "bilanciato" di per se...almeno una maschera di contrasto...
dicci qual'� il fine..grazie!
wink.gif
decarolisalfredo
No se ha te piace cos�, e spesso accade, ma se la vuoi ritoccare il file Raw ti permette di farlo meglio che un file jpg.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.