Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gocrigo
salve a tutti...ho sentito dire che il primo modello dello zoom AFS 70/200 VR, vignetta e che a parte il discorso della nuova tecnologia del VR II, questo viene preferito proprio per il "difetto" del primo VR...potete darmi info al riguardo visto che avrei trovato un VR usato a buon prezzo..
Grazie mille
rolleyes.gif
Mauro Va
Ti consiglio di postare il tuo quesito in obiettivi, � pi� facile che tu riceva risposta.

Ciao Mauro
gocrigo
QUOTE(ombra30 @ Nov 23 2010, 06:08 PM) *
Ti consiglio di postare il tuo quesito in obiettivi, � pi� facile che tu riceva risposta.

Ciao Mauro

hai ragione..grazie
sarogriso
QUOTE(gocrigo @ Nov 23 2010, 04:21 PM) *
salve a tutti...ho sentito dire che il primo modello dello zoom AFS 70/200 VR, vignetta e che a parte il discorso della nuova tecnologia del VR II, questo viene preferito proprio per il "difetto" del primo VR...potete darmi info al riguardo visto che avrei trovato un VR usato a buon prezzo..
Grazie mille
rolleyes.gif

Non ho la fortuna di possederli tutti e due per fare le dovute prove,ho il vr1 e per il mio uso va pi� che bene,pure su fx dove manifesta "qualche" vignettatura,assolutamente controllabile,su dx credo possa dire ancora per molto la sua.
A sentire tutte le campane non sembra che la resa ottica sia migliorata in modo cos� eclatante,mentre il nuovo sistema vr2 ha indubbiamente portato notevoli vantaggi.

Per contro,sempre per sentito dire,in colpa all'ultimo modello sembra ci siano delle notevoli differenze di lunghezza focale presunta/reale a distanze ravvicinate.
In questa pagina vi sono accenni in merito.

saro
ostenson
Ciao,
premetto che ho solo il 70-200 VR1, e che preferisco usarlo su DX per il crop dell'angolo di campo che mi fa raggiungere una focale equivalente di 300mm f/2.8, per� usato sulla D700 ti assicuro che tutta questa perdit� di qualit� non si vede. Vignetta leggermente agli angoli a 70 e a 200 a tutta apertura (ma niente di mostruoso) e per il resto rimane eccezionale. Se hai esigenza dello stabilizzatore pi� moderno, con guadagno di 4 stop, orientati sul modello VR2, altrimenti il VR1 ha ancora da dire la sua su entrambi i formati! (IMHO)
Ciao e buone foto smile.gif
Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.