Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
PLANAR69
mi spiego. Il mio negozio di fiducia ha acquistato un minilab della Fuji dove si pu� stampare fino al 20x 30 cm tramite varie supporti digitali e fino a qui tutto bene.
Ho scoperto per� che sviluppa anche la pellicola tramite la scannerizzazione dei negativi e qui mi � venuta l'idea di farmi scanerizzare i miei che poi posso ritoccare e poi stampare.
I file che mi sono stati dati sono dei Bmp; il tecnico dice che sono senza compressione, ma presentano un problema di grana abbastanza vistosa (pixel colorati); se porto l'immagine sul Ninja l'immagine viene pulita ma un p� morbida ( come � ovvio).
Il tecnico riconosce il problema della grana. Avete idee su come migliorare la scannerizzazione????

grazie.gif
Sandro
efdlim
Mah....per la scansione da minilab sono un p� scettico...in particolare per le diapo..I risultati migliori li ho ottenuti con la scansione personale per poi portare il file in stampa....direttamente � molto deludente anche in 10x15, pure se ritengo che il Frontier della Fuji produca delle stampe eccellenti. Ma il file deve essere generato da DSRL o da scanner di alto livello.
Da pellicola per m� � proprio scarso.....

Fabio
cgm66
Considera anche il fatto che .bmp � un file con una discreta caduta di qualit�.
Almeno .jpg o .tiff

ciao.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.