Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Giank
Ho bisogno di un consiglio, causa una offerta commerciale ho deciso di affiancare una nuova scheda CompactFlash a quelle che gi� possiedo, secondo voi per la D70s, � meglio una da 1GB (che contiene circa 170 foto in raw) o due da 512 Mb?, da un lato si ha una maggiore autonomia prima di sostituire la scheda, dall'altro per� si ha il rischio, in caso di malfunzionamento del supporto di perdere una maggiore quantit� di foto.

???????.....mah....che dite?

l'offerta e valida solo pochi giorni, mi devo sbrigare!!!

Ciao.
@ssembl@tore
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 28 2005, 06:39 PM)
Ho bisogno di un consiglio, causa una offerta commerciale ho deciso di affiancare una nuova scheda CompactFlash a quelle che gi� possiedo, secondo voi per la D70s, � meglio una da 1GB (che contiene circa 170 foto in raw) o due da 512 Mb?, da un lato si ha una maggiore autonomia prima di sostituire la scheda, dall'altro per� si ha il rischio, in caso di malfunzionamento del supporto di perdere una maggiore quantit� di foto.

Ciao.
*

Come dice "Marzullo:" "Fatti una domanda e datti una risposta"
alessandro.
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 28 2005, 06:39 PM)

Ciao.
*

Il rischio che tu dici � vero, per� con il doppio di capacit� dimezzi gli inserimenti, sono rischi anche quelli per i piedini di contatto.
photoflavio
Se hai gi� diverse altre schede, altre due... avresti schede che saltano fuori da tutte le tasche della borsa biggrin.gif ; nella tua situazione, un po' di tempo fa ne ho acquistata una ulteriore da 1GB.
Se poi l'offerta � cos� buona... una e una (mica le offertone le trovi tutti i giorni wink.gif )

Comunque tu decida,
buone foto.

Flavio
oesse
se la marca e' ok allora prendila da 1 Gb o anche da 2. Se e' una ciofeca ... lasciala dove si trova!

.oesse.
salvatore_
consiglio anke io una da 1 gb...
questo perk� ormai per una dslr sta diventando il taglio minimo specie se si usa il raw come spero tu faccia ...

un po' come i pc ...
fino ad un anno fa un nuovo pc se non aveva almeno 512 di ram...
oggi se non ha 1 gb ...

� cosi.
buzz
Consiglio un bel drive da 6 mega cos� non lo devi levare mai!
-missing
QUOTE(salvatore_ @ Jul 28 2005, 07:03 PM)
consiglio anke io una da 1 gb...
questo perk� ormai per una dslr sta diventando il taglio minimo specie se si usa il raw...

Concordo. Inoltre, i microdrive sono fragili. Le memorie solid state dovrebbero essere senz'altro pi� sicure.
cgm66
Io l'ho da 1Gb e la prenderei da 1Gb, ma c'� anche la corrente di pensiero: la 512Mb perch� � contenuta come backup in un cd e non ci sono mezze archiviazioni...
Meno estrazioni, meno possibilit� di danni...
andreazinno
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 28 2005, 05:39 PM)

Ciao.
*

Ciao, per me oramai il taglio minimo e' 1 GB, soprattutto da quando scatto,come vedo fai tu, in RAW.

Personalmente ho una CF da 2GB ed una da 1 GB. Devo dire che uso sempre quella da 2 Gb e tengo quella da 1 GB come riserva nel caso non potessi scaricare le foto su PC.

Un saluto
Giank
Ho acquistato quella da 1GB, anche perch� l'offerta riguardava "solo" i tagli da 1 o 2 GB, la memoria � SanDisk UltraII quella da me scelta era offerta "sotto i 100 euro, riscontrando i prezzi pi� bassi applicati dagli altri punti vendita il risparmio � stato di circa 30 euro,.....non mi sembra male....

Ciao e grazie per i suggerimenti.
salvatore_
hai fatto benissimo.
vedrai ke non ti pentirai dell'acquisto.
Davide_C
QUOTE(oesse @ Jul 28 2005, 06:57 PM)
se la marca e' ok allora prendila da 1 Gb o anche da 2. Se e' una ciofeca ... lasciala dove si trova!

.oesse.
*

esatto, anche io la penso cos�.
Ho comprato adesso il corpo D70s e ho preso un CF da 1 Gb. Nulla esclude che col tempo io ne prenda un'altra.
Meno inserzioni e tutto il resto che hanno gi� detto sopra.
marcelus
1 gb, quanto a perdere le foto..mica devi riempirla necessariamente.
se le foto sono "importanti " usane una parte e poi cambiala. ma ti rimane la riserva se ti sorgesse uno scatto improvviso
oesse
se la compri per cambiarla quando non e' piena, spiegami dove sta la convenienza?

.oesse.
marcelus
QUOTE(oesse @ Jul 29 2005, 12:43 PM)
se la compri per cambiarla quando non e' piena, spiegami dove sta la convenienza?

.oesse.
*

la convenienza sta nel fatto che ho una cf da 1 gb con tutti i vantaggi del caso.
- se sono al mare e fotografo mio figlio che fa il bagnetto, mi fermer� quando � piena, se mi si rompe lo riporto al mare il giorno dopo.
- se di professione faccio il fotografo matrimonialista e sono al mtrimonio del secolo forse mi fermo prima, se mi si rompe piango un tantino meno.

io almeno faccio cos�, non vado mai oltre il gb con le cf.
ma l'esperienza insegna, quindi o ho ancora da imparare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.