analogicaMente
Nov 25 2010, 08:43 AM
Ciao a tutti,
la mia compagna vorrebbe acquistare una Reflex Digitale anche per la funzione di ripresa video.
Nel caso di video ripresa il monitor della D5000 ha una marcia in pi�, permette di aver sotto controllo l'inquadratura in ogni situazione, credete che si possa ottenere lo stesso risultato, con la D3100 o 7000 utilizzando per� un monitor esterno?
Conoscete modelli, rivenditori, funzionalit�, ecc...qualcuno ha consigli a riguardo?
Possessori dei suddetti modelli, sapete se � possibile vedere in un monitor esterno quel che riprende la fotocamera durante la ripresa?
Grazie mille,
Andrea
P.S.: che mi dite della qualit� video? Avete esperienze a riguardo della videoripresa con dslr?
Lupo71
Nov 25 2010, 01:45 PM
Ti rispondo dopo una breve googleata perch� la tua domanda mi aveva incuriosito.
Credo proprio di si, almeno per la 7000 che ha una uscita video ed una HMDI. Per gli altri modelli devi vedere le specifiche nella scheda tecnica.
Credo anche che si possano utilizzare Monitor wireless.
Sulla qualit� video non so' risponderti. Ho letto che la durata delle riprese video � piuttosto bassa. Per esigenze particolari avresti bisogno di una videocamera.
Su questo forum mi considero ancora un ospite. Non posseggo ancora una reflex digitale e vado ancora a pellicola. Posseggo per� una Bridge diciamo cos� "evoluta" che non fa affatto brutti scatti.