Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
derma

Ho letto un annuncio riguardante la vendita di una D700 (solo corpo), il cui proprietario asserisce di potere fornire lo scontrino che dimostrerebbe essere stata acquistata ~2 mesi addietro... il prezzo di vendita � 900 �... tale prezzo mi pare basso... sento puzza di imbroglio... cosa bisognerebbe controllare/sapere della fotocamera per accertarsi che essa sia "valida" ?

P.S.: Non posto il link dell'annuncio a cui mi riferisco poich� mi pare di avere letto altrove in questo forum che non � concesso inserire link che rimandano a siti esterni.
Marco Senn
Ocio al mattone... 1600 � il prezzo migliore che ho visto e non aveva due mesi.
Maurizianik
Il prezzo di una D700 usata, in condizioni pari al nuovo e per quello che vedo in giro non mai sotto i 1500, anzi trovarla anche usata un po' , 900 mi pare proprio una cosa fuori dal comune, quindi........ poi se � caduda da un camion ph34r.gif
derma
QUOTE(Marco Senn @ Nov 25 2010, 01:17 PM) *

Ed � all'incirca quello il prezzo che ho letto in giro e che prevedo quando mi imbatto in un annuncio di vendita riguardante la D700... il venditore abita nella mia stessa regione (...ma non nella stessa provincia); se vuole "imbrogliare", allora dovr�/potrebbe farlo solo con acquirenti "lontani" e non con coloro che possono "toccare con mano" l'oggetto in vendita.

(Mumble... mumble...!)
diebarbieri
Puzza...
Fa attenzione. A 1500caff� una D700 si vende in due giorni. Perch� mai dovrebbe venderla a meno?

Potresti controllare il numero di serie in Nital. Oppure, se l'offerente ha un contatto, mail o telefono, buttalo dentro un motore di ricerca tipo google e sta a vedere cosa esce.

Il luogo in cui si trova il venditore potrebbe essere farlocco tanto quanto il prezzo. Per esperienza.

Ovviamente solo scambio a mano in posti frequentati!

Ciao
Diego
derma
QUOTE(Maurizianik @ Nov 25 2010, 01:22 PM) *
...poi se � caduda da un camion...

Perci� prma chiesi...

QUOTE(derma @ Nov 25 2010, 01:08 PM) *
...cosa bisognerebbe controllare/sapere della fotocamera per accertarsi che essa sia "valida" ?...

...escludendo, ovviamente", "difetti/malfunzionamenti evidenti" (...del tipo "manco s'accende", eh!).
rickyjungle
QUOTE(derma @ Nov 25 2010, 01:08 PM) *
Ho letto un annuncio riguardante la vendita di una D700 (solo corpo), il cui proprietario asserisce di potere fornire lo scontrino che dimostrerebbe essere stata acquistata ~2 mesi addietro... il prezzo di vendita � 900 �... tale prezzo mi pare basso... sento puzza di imbroglio... cosa bisognerebbe controllare/sapere della fotocamera per accertarsi che essa sia "valida" ?
P.S.: Non posto il link dell'annuncio a cui mi riferisco poich� mi pare di avere letto altrove in questo forum che non � concesso inserire link che rimandano a siti esterni.

come hanno detto gli altri non � che se una cosa la vendi senza problemi a 1500 la metti a 900... io non ci perderei neanche il tempo... poi se uno vuole provare a fare l'affarone... io di affarone ne vedo solo uno, che si andrebbe ad infilare... va be un p� di fantasia e capirete :-)
permaloso
QUOTE(Marco Senn @ Nov 25 2010, 01:17 PM) *

venditori ESOSI
forse bisognerebbe ricordargli che la si prende a 1695 euro con due anni di garanzia ed intonsa....
5 scondi su google et voilat... senza valicare le alpi
900 euro per�... uff o � messa male male male male... oppure puzza di bruciato.. altrimenti... scotta...
se possibile portati un amico che la conosca
derma
QUOTE(rickyjungle @ Nov 25 2010, 02:04 PM) *
...io di affarone ne vedo solo uno, che si andrebbe ad infilare... va be un p� di fantasia e capirete :-)

Pi� che fantasia, ci vorrebbe della vasellina, eh!

P.S.: Non � questione di perderci tempo... "qualcuno" si � preso la briga di pubblicare un annuncio in cui vende un oggetto ad un prezzo, diciamo cos�!, fuori mercato?... cosa costa appurare se l'oggetto � "valido" o se la condizione in cui esso si trova vale il prezzo suo di vendita?... esistono persone che pur di disfarsi di un oggetto sono magari disposte a deprezzarlo, e anche di molto.

P.P.S.: Io intanto al venditore di questa "fantomatica" D700 in vendita a 900 � una mail gliela mandai... sono curioso di leggere la sua risposta!
Marco Senn
QUOTE(permaloso @ Nov 25 2010, 02:11 PM) *
venditori ESOSI
forse bisognerebbe ricordargli che la si prende a 1695 euro con due anni di garanzia ed intonsa....

Sicuro??? Non che ci sia su Google, che sia realmente disponibile a quel prezzo...
Andrea Meneghel
la si trova solo corpo nuova a 1800euro NON Nital; per la Nital Card servono 200euro in pi�
itrichi
si prende a 1650 +ss garanzia europa, io la preferisco Nital anche per la rivendibilit�
Franco_
QUOTE(permaloso @ Nov 25 2010, 02:11 PM) *
venditori ESOSI
...

Tu la compresti ? Da quello che ho visto (ho trovato l'annuncio) non si sa nulla del venditore... bah...
davide.lomagno
QUOTE(Franco_ @ Nov 25 2010, 03:10 PM) *
Tu la compresti ? Da quello che ho visto (ho trovato l'annuncio) non si sa nulla del venditore... bah...

con i 300, +o-,euri di differenza sai quanto Luan ci si compra per far passare il bruciore al fondoschiena??? messicano.gif
Giacomo.B
Tenuta due mesi e rivenduta a 1700,00 ad un amico, Nital e con 900 scatti, 900 euro son pochi per una D300s...figuriamoci per una D700!

Saluti

Giacomo
ANTERIORECHIUSO
Dopo che gli chiederai la consegna a mano, sparira' nel nulla, ci scommetterei un occhio.
serliv
Hai visto il film 'PACCO,DOPPIO PACCO,CONTROPACCOTTO' di Nanni Loy ?

cerotto.gif

Livio
marce956
Ma lascia perdere: � un "pacco"!
Willyambo
Ciao "derma"

personalmente lascerei perdere.
Ma se vuoi proprio toglierti un dubbio, richiedi il ritiro a mano.

.... e qui quoto in pieno "ANTERIORECHIUSO".
Vedrai; non avrai pi� risposta.

William
permaloso
QUOTE(Franco_ @ Nov 25 2010, 03:10 PM) *

Franco sinceramente se fosse nelle mie disponibilit� economiche ti dico di si
io nn parlo di VENDITORI bada bene, ma di e-commerce con SEDE FISICA (a 1695 euro in piemonte) disponibile ritiro a mano, verificata la sede, esiste, gi� il fatto che mettano ben in evidenza sul sito la loro partita iva, la sede fisica e il numero di telefono fisso; il fatto di accettare SOLO BONIFICO BANCARIO come forma di pagamento on line me li f� guardare con un p� pi� di simpatia rolleyes.gif
poi � logico tutto pu� essere... certo � che se sto a un 100 km da loro la distanza la copro volentieri biggrin.gif sia chiaro nn li consiglio! ma mi solleva vedere che � euro pi� euro meno il prezzo proposto da almeno una ventina di shop svizzeri...(che casualmente sta a meno di un ora di macchina da loro...) quindi non un prezzo fuori dal mondo....
per quanto riguarda il simpaticone del LUAN, vedo che � gi� ampiamente a conoscenza delle doti del prodotto, forse perch� ha pagato 300 euro un anno di garanzia aggiuntiva contro i 40 euro per ESTENDERLA FINO AL SESTO ANNO che quasi tutti i centri commerciali offrono...
Franco_
QUOTE(permaloso @ Nov 26 2010, 07:29 PM) *
Franco sinceramente se fosse nelle mie disponibilit� economiche ti dico di si...

Se si pu� "toccare con mano" le cose cambiano... io divento molto diffidente davanti ad offerte allettanti, soprattutto se si tratta di negozi on-line... (giusto oggi ne abbiamo scoperto un altro).
derma

Rispondendo (penso!) un po' a tutti, dico che da quando inviai la mail (...a cui accennai in un precedente post in questo 3D) il venditore (...o svenditore) non si fece pi� sentire!

Io sono davvero davvero davvero curioso di sapere se e cosa scriver�/risponder�.

P.S.: Ma pu� darsi il caso che non abbia risposto, e che mai lo far�, dal momento che nella mail che gli inviai specificai di abitare in una citt� della sua stessa regione e non distante pi� di 200 Km da quella dove lui dice di stare?!?!?!?!?!
permaloso
QUOTE(Franco_ @ Nov 26 2010, 07:37 PM) *
Se si pu� "toccare con mano" le cose cambiano... io divento molto diffidente davanti ad offerte allettanti, soprattutto se si tratta di negozi on-line... (giusto oggi ne abbiamo scoperto un altro).

appunto, sono perfettamente d'accordo con te messicano.gif
ma ho approfondito su quel sito proprio perch� il prezzo � basso ma nn assurdo... praticamente la differenza nn � nemmeno l'IVA rolleyes.gif
proprio oggi qui da me (romagna) la gdf ha chiuso 30 attivit� commerciali che trattavano cellulari e smartphone provenienti dalla rocca del titano... vendevano al 10% in meno della concorrenza... e nn mi pare nessuno si sia accanito su chi ha comprato sottocosto texano.gif ....
adrymaster
QUOTE(Franco_ @ Nov 26 2010, 07:37 PM) *

Anche dove compero io (punto vendita a 10km da casa mia) la D700 europa costa 1650 e ci sono circa 200 point in italia quindi mi sembra che quel prezzo sia il classico prezzo x l'import.
Comunque 900 euro ... mi sembra una fregatura ...

Buona luce
Adriano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.