Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
grantal
CIAO A TUTTI, MI E' VENUTA QUESTA CURIOSITA' IN QUANTO SEMBRA CHE LA MIA D200 INIZI AD AVERE PROBLEMI DI SENSORE E MI DOMANDAVO SE FOSSE POSSIBILE QUESTO TRAPIANTO. GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE.
Andrea Meneghel
no
sarogriso
QUOTE(grantal @ Nov 25 2010, 01:59 PM) *
CIAO A TUTTI, MI E' VENUTA QUESTA CURIOSITA' IN QUANTO SEMBRA CHE LA MIA D200 INIZI AD AVERE PROBLEMI DI SENSORE E MI DOMANDAVO SE FOSSE POSSIBILE QUESTO TRAPIANTO. GRAZIE IN ANTICIPO PER LE EVENTUALI RISPOSTE.

Il problema � trovare un donatore compatibile altrimenti c'� di sicuro un rigetto,quando smonti l'ottica il sensore ti arriva in un occhio, messicano.gif ,scherzi a parte,attendiamo chiarimenti tecnici,ma sicuramente � da escludere a priori.

(che intendi per problemi al sensore ?)
Antonio Canetti
penso proprio no, ma senti un po'LTR solo loro potrebbero fare il miracolo.

Antonio

CVCPhoto

Ciao, termini di dimensioni credo si possa anche fare, ma dubito fortemente che il trapianto possa avvenire con successo in quanto regolati e comandati da due software diversi essendo due sensori di tipologie diverse. Ti conviene interpellare LTR che sicuramente sono in grado di risolvere il tuo problema senza compromessi.

Saluti

Carlo
Davide-S
Se fosse possibile sarebbe bellissimo trapiantare il sensore della D7000 sulla mia D50, cos� avrei la prima Nikon D7050 messicano.gif laugh.gif biggrin.gif
rickyjungle

a parte i costi, a parte il software, a parte l'elettronica, a parte il fatto che comunque due sensori diversi avranno la struttura diversa che li ospita.. credo si possa fare... diciamo che con un 200.000 euro te la cavi... per� a quel punto ti compri 150pz di D300s
Marco.Chierici
QUOTE(Davide-S @ Nov 25 2010, 05:02 PM) *
Se fosse possibile sarebbe bellissimo trapiantare il sensore della D7000 sulla mia D50, cos� avrei la prima Nikon D7050 messicano.gif laugh.gif biggrin.gif

Non ti allargare....! al massimo avresti una D57....ahahahah
Ciao
gi@nluc@

se riesci a trovare un donatore sano ed un' equipe di un certo livello..... messicano.gif messicano.gif messicano.gif

scherzi a parte credo di no.....
mko61

Ma no, assolutamente, tutta l'elettronica di controllo � diversa ... in termini automobilistici sarebbe come montare un motore Fiat su una Renault
Antonio Canetti
QUOTE(mko61 @ Nov 25 2010, 10:17 PM) *
montare un motore Fiat su una Renault

probabilmente � pi� facile questa realizazione che mettere il sensore della D300 sulla D200.

Antonio
Davide-S
QUOTE(marco.457 @ Nov 25 2010, 08:37 PM) *
Non ti allargare....! al massimo avresti una D57....ahahahah
Ciao

Mi andrebbe bene comunque messicano.gif
EadWard
QUOTE(mko61 @ Nov 25 2010, 10:17 PM) *
Ma no, assolutamente, tutta l'elettronica di controllo � diversa ... in termini automobilistici sarebbe come montare un motore Fiat su una Renault

secondo me calza meglio "come mettere il motore della Grande Punto sulla Punto" wink.gif
grantal
INTANTO RINGRAZIO TUTTI QUANTI DELLE RISPOSTE E HO APPREZZATO MOLTO LA VENA GOLIARDICA DI TUTI GLI UTENTI, SIETE DAVVERO "TOSTI", E PER RISPONDERE ALLA DOMANDA SUL PROBLEMA AL SENSORE HO NOTATO( SUL MONITOR, NON HO STAMPATO) CHE SCATTANDO IN RAW VEDO DELLE LINEE VERTICALI EQUIDISTANTI NON NETTE CHE COMUNQUE SPARISCONO APPENA COMINCIO AD INGRANDIRE L'IMMAGINE, COSA CHE NON SUCCEDE SCATTANDO IN JPEG. HO CONTATTATO LA NITAL DESCRIVENDO L'ANOMALIA MA MI HANNO RISPOSTO CHE E' UN EFFETTO INSOLITO E CHE DOVREBBERO VEDERE LA MACCHINA. SALUTO NUOVAMENTE TUTTI E GRAZIE ANCORA!
tiellone
Non scrivere cos�. Sul web equivale ad URLARE!!! laugh.gif

wink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(grantal @ Nov 27 2010, 01:58 PM) *
E PER RISPONDERE ALLA DOMANDA SUL PROBLEMA AL SENSORE HO NOTATO( SUL MONITOR, NON HO STAMPATO) CHE SCATTANDO IN RAW VEDO DELLE LINEE VERTICALI EQUIDISTANTI NON NETTE CHE COMUNQUE SPARISCONO APPENA COMINCIO AD INGRANDIRE L'IMMAGINE, COSA CHE NON SUCCEDE SCATTANDO IN JPEG.

le linee che vedi sono sul display/monitor della fotocamera o quando le osservi al PC?

Antonio.

PS.: smile.gif la nettiguette del Forum suggerisce di scrivere in minuscolo, altrimenti sembri che urli smile.gif
grantal
QUOTE(tiellone @ Nov 27 2010, 02:05 PM) *
Non scrivere cos�. Sul web equivale ad URLARE!!! laugh.gif

wink.gif

Chiedo scusa, l'avevo dimenticato; d'altronde se guardi quanti messaggi ho inviato finora ti renderai conto quanto scrivo sul web. UN SALUTO A TUTTI !!!( questo � intenzionale ma credo che non debba dare fastidio )

QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2010, 02:13 PM) *
le linee che vedi sono sul display/monitor della fotocamera o quando le osservi al PC?
Antonio.
PS.: smile.gif la nettiguette del Forum suggerisce di scrivere in minuscolo, altrimenti sembri che urli smile.gif

Solo al pc.
Antonio Canetti
come ultima spiaggia prima di mandarla in assistenza prova a cambiare la CF, ma non credo., ma non si sa mai

Antonio
grantal
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2010, 02:45 PM) *
come ultima spiaggia prima di mandarla in assistenza prova a cambiare la CF, ma non credo., ma non si sa mai

Antonio

Non � un problema di C.F.( purtroppo)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.