abex1989
Nov 25 2010, 02:02 PM
Ciao miei cari nikonisti preferiti, mi chiedevo, dato che probabilmente riesco a recuperare un SU-800 a buon prezzo, mi chiedevo... Innanzi tutto se compatibile con Nikon d5000, secondo poi, dato che potrebbe essermi in futuro utile per cambiare il tipo di illuminazione al mio studio amatoriale (da luce continua a flash) volevo sapere nel caso in cui cambiassi la mia d5000 (dato che a quanto ho capito molti modelli controllano wireless diversi) potrebbe diventare obsoleto l'su-800? o è l'unica alternativa per controllare piu' flash? scusate la domanda generica.
marcgast92
Nov 25 2010, 05:28 PM
eh no da quello che so il Su-800 funziona solo per flash sb e niente luce continua..si è compatibile con la d5000 e non dovrebbe diventare obsoleto, finche il CLS durerà il Su-800 avrà la sua ragione di esistere
se ne hai uno sotto mano a buon prezzo io lo prenderei..e se non lo prendi tu fallo vedere a mmmme
marcgast92
Nov 25 2010, 05:28 PM
eh no da quello che so il Su-800 funziona solo per flash sb e niente luce continua..si è compatibile con la d5000 e non dovrebbe diventare obsoleto, finche il CLS durerà il Su-800 avrà la sua ragione di esistere
se ne hai uno sotto mano a buon prezzo io lo prenderei..e se non lo prendi tu fallo vedere a mmmme
decarolisalfredo
Nov 25 2010, 07:02 PM
l' SU 800 è come un piccolo flash schermato che fa passare solo i raggi IR e può comandare tre gruppi di flash.
Serve per il CLS Nikon e non può comandare flash o altre luci che non siano compatibili con il CLS.
Si utilizza su fotocamere che non hanno il flash incorporato che può fungere da commander o che non hanno propio il flash, vedi D3 o D2.
Il sistema è sempre lo stesso, non ci sono sistemi CLS diversi tra le varie fotocamere Nikon, non confondersi quando si parla di gruppi di flash che si possono comandare.
Ogni gruppo di flash si può settare in maniera diversa dagli altri gruppi ed ogni gruppo può essere di uno o più flash.
Con due gruppi potresti metterne uno in TTL e l'altro in Manuale con potenza ridotta, insomma c'è da sbizzarrirsi.
abex1989
Dec 1 2010, 02:15 AM
Grazie ragazzi, come al soLito gentilissimi!!! Mmm credo lo acquistero' XD ne hai parlato in maniera troppo convincente XD grazie davvero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.