QUOTE(Cerpe @ Nov 29 2010, 12:09 PM)

ehehheheh innaugurazione è sempre un macello
ho visto questo sabato io mamma mia aiuto eppure nn cera il pienone che ce di solito
al piu presto devo prendere un filtro neutro per proteggere obbiettivo e un copri lcd in plexi
in piu ho visto che con il 18-105 è un po ingombrante devo valutare se prendere il 18-55 oppure un nikon 85mm
oppure un tamron 90mm ps flash esterno obbligo perche con quello integrato mi ha brucciato delle foto che erano molto belle
NON ho sentito l' esigenza di un flash esterno perchè i soggetti erano a pochi cm!
ho tenuto la compensazione del flash un po' bassa in modo da non bruciare i volti e recuperare i raw.
hai perfettametne ragione sull' ingombro! ma se avessi avuto il flash esterno a quest'ora avrei il corpo macchina spezzato in due!
devi prendere focali corte quindi il 18-55 va benissimo, lo porti a casa con poci euro!
è il plasticotto per eccellenza ma tanto in discoteca non vorrai mica fare foto nitide?!!? e anche se sono mosse hai il flash in rear quindi anche se non avesse il vr va benissimo!
OVVIAMENTE il meglio sarebbe avere grandangoli spinti... ma purtroppo i prezzi sono... a dir poco stellari quindi non ci penso nemmeno!
io ho un filtro uv0 da pochi euro, e ringrazio il cielo di averlo messo, se no a quest' ora avrei la lente frontale APPICCICOSA!!!!
penso che in questi casi per chi come me è ossessionato dalla cura della proprio macchina fotografica... è meglio si procuri una buona compatta! o almeno venga fornito di una maglietta STAFF altrimenti è la fine..