Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roberto_15
Salve a tutti,ho una D50 e in manuale gli iso sono:200-400-800-1600,per� se scatto con iso automatici noto che la macchina li imposta anche a 350-650!!!come � possibile?vi � anche una piccolissima possibilit� che nn un software,installato nella D50,li possa sceglire diversamente?
grazie.gif a tutti in anticipo!!
monteoro
Ho avuto la D50 e mi pare di ricordare che la sensibilit� � incrementabile/decrementabile con passi di 1 EV e quindi 200-400-800-1600.

Probabilmente quando si sceglie ISO AUTO l'incremento/decremento necessario per adattare gli ISO alla coppia Tempo/Diaframma avviene per frazioni di incremento (1/3 di EV o 1/2 EV).

Ciao
Franco
Zorron
E' abbastanza normale. Quando lavori in manuale ti propone i classici salti iso di uno stop.
In automatico fa ragionamenti diversi ed adatta gli iso in base al programma che imposti.
CVCPhoto
QUOTE(Roberto_15 @ Nov 26 2010, 10:57 AM) *
Salve a tutti,ho una D50 e in manuale gli iso sono:200-400-800-1600,per� se scatto con iso automatici noto che la macchina li imposta anche a 350-650!!!come � possibile?vi � anche una piccolissima possibilit� che nn un software,installato nella D50,li possa sceglire diversamente?
grazie.gif a tutti in anticipo!!

Ciao Roberto, su macchine pi� recenti della D50, tipo la D90, � invece possibile regolare gli ISO manualmente anche di 1/3 EV.

Saluti

Carlo
Roberto_15
Grazie a tutti ragazzzi,come sempre tempestivi e precisi!!!

Ho capito devo aggiornare il mio corpo macchina(se nn vi � troppo "divario economico")D90 oppure D300?
azullino
In realt� ci sarebbe un modo per scattare ad ISO intermedi con la D50
(ad es. ISO 640 o ISO 560 o ISO 1100 o ISO 1250 ecc.) tramite il trucco qui
descritto:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=27378355

� un po' macchinoso ma a suo tempo dalle prove che feci
ne verificai il funzionamento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.