In altre discussioni hai avuto risposte da me e da altri.
Data la tua giovane et� mi meraviglia che abbia deciso di vendere un gioiellino come la D700.
Nessunaltra fotocamera digitale, di qualsiasi brand essa sia potr� darti risultati migliori.
La lettura del manuale � fondamentale per conoscere la fotocamera, fondamentale � conoscerne i settaggi, ma fondamentale � anche avere le basi per utilizzare ci� che si apprende dal manuale, � fondamentale cio� conoscere i princ�pi basilari della fotografia.
Ti ostini a scattare con diaframma f/1,4, con un 50 mm posto il soggetto ad 1 metro la profondit� di campo � di soli 3,23 cm e si estende da 1,59 cm davanti al punto di messa a fuoco fino a 1,64 cm dopo il punto di messa a fuoco, troppo poco per avere il tuo pupazzone nitido.
Se a questo aggiungiamo che hai sacattato ad 1/15 di secondo probabilmente hai introdotto una buona dose di micromosso.
Hai il D-lighting attivo on camera, a che pr�? la scena fotografata � priva di grandi contrasti ombre/alte luci, per cui disattivalo, un po' di nitidezza viene sottratta anche da questo.
Hai attiva la taratura AF fine, sai a cosa serve? se non lo sai disattivala, se invece hai fatto il test di front/back focus e constatato che serve la correzione, ebbene non l'hai introdotta, infatti il valore di taratura � a Zero.
Hai scattato in modo P con iso in automatico, prova a scattare in modalit� M impostando il diaframma ad f/4 ed il tempo ad 1/60" o pi� breve, magari 1/125", sempre con gli ISO in automatico e vedi cosa ne viene fuori.
E' risaputo che in fotografia digitale un minimo di PP � richiesta, specialmente agli inizi, per correggere eventuali errori.
Il tuo scatto presenta un bilanciamento del bianco molto caldo, una aggiustatina lo rende pi� gradevole, io ci ho provato e ti mostro il risultato, spero non ti dispiaccia
Clicca per vedere gli allegatinon so se ho rggiunto lo scopo, ma qualche miglioramento lo potrai apprezzare.
Qual'� il mio scopo? Semplice, non disfarti di un hobby che potr� regalarti molte soddisfazioni, se hai preso la D700 � perch� sei convinto che potrai tirare fuori da essa il meglio, perservera e vedrai che riuscirai.
ciao,
Franco