Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giannib2006
buona sera a tutti ... necessito di un consiglio da nikonisti come voi.
capisco, che vi propongo due prodotti come la d5000 e la d3100 che non sono grandi macchine ma al momento posso acquistare solo queste.
cosa mi consigliate di acquistare considerando che da d3100 � new sul mercato?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

la mia email giannib2006@alice.it ... se possibile scrivetemi qui.
Antonio Canetti
scelta personale non dettata dalla caratteristiche tecniche, preferisco la D5000 per lo schermo orientabile.

Antonio
Lupo71
Da vecchio Nikonista, assolutamente non esperto in digitale, mi permetto di consigliarti di valutare l'acquisto della D90. Tra tutte le fotocamere consumers � appena un gradino sotto la nuovissima D7000 ( la sigla della D7000 era in premarketing D95).
La D90, oltre ad offrirti la possibilit� di usare ottiche un pochino pi� datate e reperibili sul mercato dell'usato, offre una serie di regolazioni rapide (pulsanti, ghiere e quant'altro) per regolare la fotocamera senza passare dal men� principale.
La D 5000 � gi� fuori produzione (non che non sia una buona reflex ma dopo il lancio della 3100 e della 7000 non ha pi� ragione di esistere). La D 90 lo sar� a brevissimo.
A te la scelta...non ti invidio....
Cari saluti
alex 2010
salve a tutti. Devo dire che ha ragione lupo 71. la d90 o d7000 sono corpi pi� avanzati e con molte funzioni in pi� .
per� se t� non hai mai usato una reflex � meglio la d5000 o d3100 sono molto facili da usare anche per un principiante, io ho una d40 e mi vengono delle foto stupende sopratutto pesa poco (ho 12 anni).
Lupo71
QUOTE(alex 2010 @ Nov 27 2010, 09:05 PM) *
salve a tutti. Devo dire che ha ragione lupo 71. la d90 o d7000 sono corpi pi� avanzati e con molte funzioni in pi� .
per� se t� non hai mai usato una reflex � meglio la d5000 o d3100 sono molto facili da usare anche per un principiante, io ho una d40 e mi vengono delle foto stupende sopratutto pesa poco (ho 12 anni).

Straquoto Alex 2010
se � vero che hai solo 12 anni......tanto di cappello. Bravo Alex2010! Dicci di pi� su dite se i va'.
CVCPhoto
QUOTE(giannib2006 @ Nov 26 2010, 10:49 PM) *
buona sera a tutti ... necessito di un consiglio da nikonisti come voi.
capisco, che vi propongo due prodotti come la d5000 e la d3100 che non sono grandi macchine ma al momento posso acquistare solo queste.
cosa mi consigliate di acquistare considerando che da d3100 � new sul mercato?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

la mia email giannib2006@alice.it ... se possibile scrivetemi qui.

Ciao Gianni, evito accuratamente di rispondere in MP su argomenti di pubblico dominio. Non avertene, ma preferisco esprimere il mio parere qui, confutabile da altri amici.

A mio modesto parere l'acquisto della D3100 � preferibile a quello della D5000. E' una macchina pi� nuova e pi� performante. Ha una migliore tenuta agli alti ISO di almeno uno stop. Non possiede nemmeno lei il motore on-board per far funzionare l'autofocus dei vecchi oviettivi AF e quindi non riscontro alcun vantaggio in una possibile scelta a favore della D5000, che come unico plus ha il display orientabile. Pi� piccolo per�.

Vai tranquillo quindi, e acquista pure la D3100, con la certezza che acquistando Nikon non avrai mai sorprese.

Saluti

Carlo
Lupo71
L'importante � fotografare. Se il budget si ferma alla D 3100 va' bene lo stesso. Sicuramente potrai fare ottimi scatti. Io ho usato Nikkormat, Nikon F1 ma anche Minox e Polaroid e non mi pento di nessuna fotocamera. Ma anche Canon e Ferrania ...in ultima analisi se compri Nikon vai comunque sul sicuro. Si tratta di ottimi prodotti.
Ma se puoi fare uno sforzo in pi� tieni presente i consigli gi� dati.
Ovviamente si tratta di opinioni del tutto personali.
Buona scelta.
CVCPhoto
QUOTE(Lupo71 @ Nov 27 2010, 11:23 PM) *
...
Ma se puoi fare uno sforzo in pi� tieni presente i consigli gi� dati.
...

Personalmente non c'� storia tra le due... D3100 piuttosto che D5000. Se vuole invece fare un salto di categoria: D90 oppure D7000.

Saluti

Carlo
giannib2006
grazie.gif ... volevo ringraziare tutti x i consigli dati.
ora tocca a me ...saluti
CVCPhoto
QUOTE(giannib2006 @ Nov 28 2010, 10:24 PM) *
grazie.gif ... volevo ringraziare tutti x i consigli dati.
ora tocca a me ...saluti

Buon acquisto allora e assieme alla fotocamera, fatti dare un libro di tecnica fotografica. Ti sar� utilissimo per imparare a gestire moltissime situazioni.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.