Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fragolina2010
Ciao,
Ho da poco acquistato una Reflex D5000, ecco qua 3 foto, come vi sembrano?

Scusate se le ho postate qua (lo stavo facedo in primi passi ma mi usciva Immagine per la copertina Sfoglia...caricavo la foto ma niente mi dava errore)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
CVCPhoto
Visto il tempo metereologico e la conseguente luce e considerando che sono i primi scatti, sono immagini visibili.

Inizialmente lascia magari la macchina in P e curati esclusivamente della composizione: un Partore Tedesco con le orecchie e le zampe tagliate non va bene.

L'ultima immagine è quella che mi piace di più. Anche la composizione è corretta, peccato per la zampa posteriore che disturba un pò. Bellissimo cagnolone.

Prima di scattare quindi, verifica i particolari del soggetto ed eventualmente regola l'inquadratura o lo zoom.

Col tempo poi imparerai che la foto ad un determinato soggetto dovrà essere scattata con una determinata focale. La stabilirai in anticipo e regolerai successivamente l'inquadratura avvicinandoti o allontanandoti leggermente. Eviterai distorsioni o appiattimenti e renderai l'immagine il più reale possibile.

Continua a scattare e a riguardare attentamente gli scatti fatti. Vedrai tu stessa di volta in volta gli eventuali difetti e sarai stimolata a migliorare.

Non farti problemi quindi a postare qui le tue foto e cercheremo di darti un aiuto efficace.

Saluti

Carlo
Manuel_MKII
Concordo....la terza foto e' la piu' riuscita.

Cerca di studiare di piu' la composizione scattando con piu' attenzione verso quello che dovrebbe essere il soggetto principale della foto....un aiuto e' leggere e capire per bene la "regola dei terzi" che troverai anche digitando su google e che e' a mio avviso la prima cosa per imparare a inquadrare correttamente.
Fragolina2010
Si..infatti la seconda foto tongue.gif ...lui si è mosso e ho tagliato le orecchie, ma tanto per fare delle prove...

Grazie per i consigli Pollice.gif , li mettero in pratica.
Giacomo.B
Essendo questa una Sezione Tecnica sposto il thread al Bar...

Saluti

Giacomo
primoran
Ciao, intanto benvenuta fra noi! Io le vedo così: la 1^ è confusa e manca di un soggetto preciso, la 2^ è "chirurgica", ha troppe cose tagliate, la 3^ è buona. Non demordere né scoraggiarti, scatta e rivedi, la volta successiva ti ricorderai dove avevi mancato.

Primo.

P.S. Vuoi, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(primoran @ Nov 29 2010, 05:47 PM) *
Ciao, intanto benvenuta fra noi! Io le vedo così: la 1^ è confusa e manca di un soggetto preciso, la 2^ è "chirurgica", ha troppe cose tagliate, la 3^ è buona. Non demordere né scoraggiarti, scatta e rivedi, la volta successiva ti ricorderai dove avevi mancato.

Primo.

Bellissimo il termine "chirurgica", rende molto bene l'idea.

Saluti

Carlo
Fragolina2010
QUOTE(primoran @ Nov 29 2010, 05:47 PM) *

Primo.

"chirurgica" laugh.gif mi sono fatta un sacco di risate, non mollerò, continuerò a scattare delle Fotocamera.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.