bladerunnerx
Jul 30 2005, 11:36 AM
scusate la mia ignoranza, ma volevo sapere se per l'acquisto di un cavalletto è sufficiente anche qualcosa che si può prendere dai "polacchi", oppure conviene sempre qualcosa in negozio.
C'è molta differenza tra i materiali usati?
ciao
Betterman
Jul 30 2005, 12:23 PM
la differenza penso si possa definire abissale, quelli dei polacchi sembrano belli e lunghi alla prima occhiata, poi li guardi meglio e ti accorgi che volano via con un alito di vento, io personalmente non ci metterei sopra la mia attrezzatura, sto meditando di prendere un manfrotto.
Costano quello che valgono, massimo 20€ per il più grande. Dipende cmq da quello che devi meterci sopra e da quanto puoi spendere, se proprio ti serve e hai una compatta non dovrebbero darti grossi problemi, forse qualche limitazione per il movimento della testa, secodo me sono più adatti a piccole telecamere, se stai fotografado e vuoi passare in verticale è una palla!
Saluti, Roberto.
giannizadra
Jul 30 2005, 01:01 PM
Il cavalletto deve essere lungo (per poter traguardare in piedi e per non costringere a elevare la colonna centrale), robusto, stabile e con una testa precisa e che mantenga le regolazioni. Devono essere facilmente reperibili gli accessori, a partire dalle piastre asportabili.
Dai polacchi non trovi nulla del genere, e tieni presente che è una delle spese che si fanno per la vita...
bladerunnerx
Jul 30 2005, 04:47 PM
ok mi consigliate che modello prendere?
ciao
oesse
Jul 30 2005, 04:54 PM
manfrotto. scegli quello che piu' ti aggrada ed anche in base a quanto puoi spendere.
.oesse.
tembokidogo
Jul 30 2005, 07:23 PM
Confermo l'indicazione Manfrotto. A seconda di quanto sei disposto a portarti a spasso in termini di peso (e anche di quanto vuoi spendere) direi, per avere un buon prodotto senza svenarti, serie 190 o serie 055. Non risparmiare sulla testa. Se fai foto "meditate" suggerirei una bella "3 movimenti" come la 029, se cerchi rapidità d'utilizzo una testa a sfera con piastra rapida (tipo 486 RC2) o jostick (222).
Diego
Betterman
Jul 31 2005, 12:28 PM
QUOTE(tembokidogo @ Jul 30 2005, 08:23 PM)
Confermo l'indicazione Manfrotto. A seconda di quanto sei disposto a portarti a spasso in termini di peso (e anche di quanto vuoi spendere) direi, per avere un buon prodotto senza svenarti, serie 190 o serie 055. Non risparmiare sulla testa. Se fai foto "meditate" suggerirei una bella "3 movimenti" come la 029, se cerchi rapidità d'utilizzo una testa a sfera con piastra rapida (tipo 486 RC2) o jostick (222).
Diego
Su una recensione di qualche mese fa ho trovato la testa a sfera 322RC2 manfrotto e sembra propio carina e funzionale (circa 100€). Il top su quella recensione invece è la testa a 3 movimenti gitzo G2272M (circa 260€, ma penso li valga davvero tutti!)
Saluti, Roberto.
lucaoms
Aug 2 2005, 02:56 PM
ciao il cavalletto è molto importante (meglio non avevre nulla piuttosto che un cavalletto che trema) manfrotto è una buona base di partenza occhio a prendere la serie che permette un apertura totale (fino a essere parallele a terra) delle 3 gambe (solo perche hanno un sistema costruttivo piu robusto) quindi con 220€ circa un buon cavalletto ed una testa a tre assi decente, certo gitzo è una cosa diversa ma per un pari caratteristiche con testa devi pensare ad una spesa attorno ai 500€ che vabbe che è per una vita ma.....
Ps se ti sente Vlad che parli di cavalletti polacchi fa almeno un mese di sciopero della fame....
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.