Vincenzo Tessarin
Dec 1 2010, 11:39 AM
Luoghi dell'Anima
Il viaggio presuppone che ci sia una meta, un luogo nel quale andare;
e c'� sempre un posto fisico nel quale si arriva, dal quale si riparte,
del quale ci si ricorda.
Ma durante i miei tanti viaggi in giro per il mondo, spesso la meta era
il viaggio stesso, il viaggiare , il mettersi in movimento, l'andare,
e nell'andare scoprire luoghi pieni di emozioni impreviste.
A volte, ho dovuto abbassare la fotocamera per godere della bellezza
e della straordinariet� di quei luoghi e della magia di quei momenti.
A volte l'apparecchio fotografico era d'ingombro, limitato nel tradurre
quelle sensazioni che provavo.
Per� ci sono immagini che nel riguardarle hanno risvegliato in me
emozioni grandi, sono riuscite a rievocare quelle sensazioni e quei
sentimenti che avevo contattato in quei luoghi: per me queste sono
immagini dei Luoghi dell'Anima.
Vincenzo Tessarin
Ingrandimento full detail : 314.1 KB
Ingrandimento full detail : 210.7 KB
Ingrandimento full detail : 185.6 KB
Ingrandimento full detail : 343.7 KB
Ingrandimento full detail : 209.1 KB
Ingrandimento full detail : 275.2 KB
Ingrandimento full detail : 218.1 KB
Ingrandimento full detail : 160.9 KB
Ingrandimento full detail : 229.2 KB
Ingrandimento full detail : 202.1 KB
Ingrandimento full detail : 344.9 KB
Ingrandimento full detail : 178 KB
Ingrandimento full detail : 321.1 KB
Ingrandimento full detail : 252.6 KB
Ingrandimento full detail : 244.4 KB
Ingrandimento full detail : 264.2 KB
Ingrandimento full detail : 358.3 KB
Ingrandimento full detail : 290.8 KB
Ingrandimento full detail : 306.8 KB
Ingrandimento full detail : 287.8 KB
Ingrandimento full detail : 235.2 KB
Ingrandimento full detail : 247 KB
Ingrandimento full detail : 191.7 KB
Ingrandimento full detail : 297.5 KB
Ingrandimento full detail : 305.3 KB
Ingrandimento full detail : 285.8 KB
Ingrandimento full detail : 200.2 KB
Ingrandimento full detail : 354.5 KB
Ingrandimento full detail : 235.6 KB
Ingrandimento full detail : 284.7 KB
Ingrandimento full detail : 180.4 KB
Ingrandimento full detail : 276.6 KB
Ingrandimento full detail : 207.4 KB
Ingrandimento full detail : 341.6 KB
Ingrandimento full detail : 180.4 KB
Ingrandimento full detail : 257.1 KB
Ingrandimento full detail : 201.7 KB
Ingrandimento full detail : 289.5 KB
Ingrandimento full detail : 237.2 KB
Ingrandimento full detail : 223.9 KB
Ingrandimento full detail : 258.6 KBQueste immagini sono state esposte nella GALLERIA SPAZIA di Bologna nel mese di aprile 2010
Le fotografie sono state stampate su carta-cotone Hahnem�hle Fine Art, con tiratura limitata di 5 copie ciascuna.
vvtyise@tin.it
Dec 1 2010, 12:07 PM
condivido il tuo pensiero ed apprezzo molto le immagini che l'accompagnano!
davcal77
Dec 2 2010, 07:48 PM

complimenti
Davide
dnovanta
Dec 2 2010, 08:09 PM
non sono solo bellissime fotografie
sono storie raccontate in modo completo
riportano il il profumo del vento freddo e dell'incenso
la luce delle lampade e la cantilena delle preghiere
la malinconia di un viaggio passato...
il fruscio delle bandiere ...e delle vesti color zafferano.
l'ho adorato dall'inizio alla fine.
e poi ho ricominciato.
Bianca
l
Lady O
Dec 3 2010, 09:44 AM
Le ho guardate con il piacere di vedere delle Belle Foto
Le ho apprezate una ad una per le sensazioni che trasmettono
Ornella
alessandro pischedda
Dec 7 2010, 04:39 PM
meravigliose, mi meraviglio cosi' pochi commenti, sono tanti piccoli capolavori.
Vincenzo Tessarin
Dec 15 2010, 04:38 PM
Grazie a tutti per il passaggio, in particolare a Bianca e Ornella per le bellissime parole poetiche !!!!!
Vincenzo
B2BRUNO
Jan 17 2011, 11:01 PM
Ciao Vincenzo, molto bello questo life e bellissime le foto, ma mi permetto di suggerirti una cosa: - foto cos� belle e piene di sentimento, a mio modesto avviso, hanno bisogno di respiro, cio� di maggior dimensione. Le foto messe, hanno il lato maggiore di 800 pixel (cornice inclusa) e questo impedisce di goderle per quello che valgono. Tenendo la parte immagine di almeno 1000 pixel, emergerebbero con maggior respiro.
Comunque complimenti

.
Bruno
Nightdark
Jan 18 2011, 11:23 AM
Immagini splendide e questi BN rendono davvero l'idea di un ricordo di viaggi in luoghi lontani. Si riesce quasi a respirare l'aria di quei posti. Hai fatto ricordare anche noi, pur non essendoci stati
Vincenzo Tessarin
Jan 18 2011, 05:35 PM
QUOTE(B2BRUNO @ Jan 18 2011, 01:01 AM)

Ciao Vincenzo, molto bello questo life e bellissime le foto, ma mi permetto di suggerirti una cosa: - foto cos� belle e piene di sentimento, a mio modesto avviso, hanno bisogno di respiro, cio� di maggior dimensione. Le foto messe, hanno il lato maggiore di 800 pixel (cornice inclusa) e questo impedisce di goderle per quello che valgono. Tenendo la parte immagine di almeno 1000 pixel, emergerebbero con maggior respiro.
Comunque complimenti

.
Bruno
Ciao Bruno, hai ragione, � che era un'impostazione standard che usavo per ridurre le foto e mi ero scordato che erano con una cornice cos� larga, la prossima volta seguir� il tuo consiglio, grazie !!
Gabriele.Carpinelli
Jan 20 2011, 01:48 PM
Mi risparmio la poesia e ti faccio i miei pi� sinceri complimenti!
bofe
Feb 11 2011, 04:33 PM
...ragazzi che foto!!!!davvero.complimenti.da un lato mi fai venire voglio di continuare e migliorarmi e da un'altro di appendere la mia macchina fotografica al chiodo....pero'...credo che continuero'.ancora complimenti.
federico
marcgast92
Feb 17 2011, 09:28 PM
che bello..
Marco B.
Feb 19 2011, 09:53 PM
i miei complimenti.
Sono tutte nolto belle. Sembra di sentirne ancora gli odori, i suoni. Trasmettono sensazioni. Il massimo che uno pu� chiedere.
Marco
Vincenzo Tessarin
Feb 22 2011, 11:17 AM
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Jan 20 2011, 03:48 PM)

Mi risparmio la poesia e ti faccio i miei pi� sinceri complimenti!
QUOTE(bofe @ Feb 11 2011, 06:33 PM)

...ragazzi che foto!!!!davvero.complimenti.da un lato mi fai venire voglio di continuare e migliorarmi e da un'altro di appendere la mia macchina fotografica al chiodo....pero'...credo che continuero'.ancora complimenti.
federico
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 17 2011, 11:28 PM)

che bello..
Vincenzo Tessarin
Feb 22 2011, 11:26 AM
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 17 2011, 11:28 PM)

che bello..
Grazie a Tutti per l'apprezzamento e i complimenti !!!
Colgo l'occasione per informare il Forum che questa Mostra verr� esposta a BARLETTA nell'ambito della Convention R-evolution del FIOF dal 9 al 13 Marzo prossimi.
In questa occasione chi vorr� potr� vedere la maggior parte di queste foto stampate su carta cotone FINE ART Hahnemuhle in formato 40x50.
Non ho ancora l'informazione precisa del luogo dove verr� esposta, comunque, chi � interessato, trover� le informazioni in loco o sul programma della Convention.
La mostra manterr� lo stesso titolo " LUOHGI DELL'ANIMA"
VINCENZO TESSARIN
andrelilly
May 18 2011, 04:33 PM
Ho scoperto solo adesso questa serie di scatti e nel guardarli mi sono venuti in mente i miei viaggi fatti in indocina ed in birmania con un misto d'emozioni gioia,un senso di pace interiore e malinconia per quei posti bellissimi trattenendo a stento le lacrime.Complimenti per le foto e per regalare emozioni
Alessandro Avenali
May 20 2011, 12:29 AM
Mi piacerebbe vederle a colori. L'oriente senza colori �... un peccato.
Vincenzo Tessarin
May 20 2011, 08:10 AM
QUOTE(andrelilly @ May 18 2011, 05:33 PM)

Ho scoperto solo adesso questa serie di scatti e nel guardarli mi sono venuti in mente i miei viaggi fatti in indocina ed in birmania con un misto d'emozioni gioia,un senso di pace interiore e malinconia per quei posti bellissimi trattenendo a stento le lacrime.Complimenti per le foto e per regalare emozioni
Grazie per l'apprezzamento, e sono felice che ti abbiano emozionato, in fondo � questo lo scopo della fotografia: SUSCITARE EMOZIONI !!!!
Vincenzo Tessarin
May 20 2011, 08:16 AM
QUOTE(bluvertical @ May 20 2011, 01:29 AM)

Mi piacerebbe vederle a colori. L'oriente senza colori �... un peccato.
Se desideri vedere alcune di queste immagini ( non tutte, alcune nascono in BN, almeno nella mia visione originale ), le puoi vedere sul mio sito, come queste:
http://www.vincenzotessarin.it/india.asp?index=1http://www.vincenzotessarin.it/india2.asp?index=4http://www.vincenzotessarin.it/assam2.asp?index=2http://www.vincenzotessarin.it/assam2.asp?index=12queste sono alcune, ma se hai voglia di farti un giro ampio sul sito ne puoi trovare altre e .....confrontarle !!!!
Vincenzo
zUorro
May 20 2011, 08:38 AM
Oddio! Devo prendermi un ora per guardarle tutte!!!!
Intanto perch� sono magnifiche gi� ad un primo sguardo, in secondo luogo perch� ho bisogno di tempo e di un momento di tranquillit� spirituale per poterle apprezzare come meritano, in terzo luogo perch� sono tante!!!
Intanto mi metto la pagina fra i preferiti.
MATT80
May 20 2011, 01:17 PM
A volte, ho dovuto abbassare la fotocamera per godere della bellezza
e della straordinariet� di quei luoghi e della magia di quei momenti.
.....GRANDE !!!...
Alessandro Avenali
May 20 2011, 02:31 PM
QUOTE(Vincenzo Tessarin @ May 20 2011, 09:16 AM)

Se desideri vedere alcune di queste immagini ( non tutte, alcune nascono in BN, almeno nella mia visione originale ), le puoi vedere sul mio sito, come queste:
http://www.vincenzotessarin.it/india.asp?index=1http://www.vincenzotessarin.it/india2.asp?index=4http://www.vincenzotessarin.it/assam2.asp?index=2http://www.vincenzotessarin.it/assam2.asp?index=12queste sono alcune, ma se hai voglia di farti un giro ampio sul sito ne puoi trovare altre e .....confrontarle !!!!
Vincenzo
Quanto avevo ragione...
Bellissime! Bravo!
Vincenzo Tessarin
May 24 2011, 08:08 AM
QUOTE(zUorro @ May 20 2011, 09:38 AM)

Oddio! Devo prendermi un ora per guardarle tutte!!!!
Intanto perch� sono magnifiche gi� ad un primo sguardo, in secondo luogo perch� ho bisogno di tempo e di un momento di tranquillit� spirituale per poterle apprezzare come meritano, in terzo luogo perch� sono tante!!!
Intanto mi metto la pagina fra i preferiti.
QUOTE(MATT80 @ May 20 2011, 02:17 PM)

.....GRANDE !!!...
La fotografia � anche emozione, ma.... a volte le emozioni sono pi� forti del desiderio di fotografare, e allora cerchi di scoprire se dentro le foto che hai fatto, a volte ci sono nascoste quelle emozioni provate !!
Vincenzo Tessarin
May 24 2011, 08:15 AM
QUOTE(bluvertical @ May 20 2011, 03:31 PM)

Quanto avevo ragione...
Bellissime! Bravo!

Beh ! � un punto di vista ! Il bello del digitale � anche questo. poter vedere la stessa foto in modi diversi, dal colore al BN, dai colori saturi alla desaturazione, ed aggiunge creativit� e interpretazioni diverse al medesimo soggetto.
Comunque sono contento che ti siano piaciute anche ... a colori !!!
zUorro
May 24 2011, 08:46 AM
Il viaggio � un tema, per me, molto �caldo� al momento e quindi sento queste tue immagini particolarmente.
La prima trovo sia un piccolo capolavoro, la voglia di guardare oltre un muro oltre le piccole difficolt�, nella luce e nonostante quell�ombra che incombe da dietro� magnifica.
La fede e la leggerezza di un momento come tanti si accostano nelle altre due. (la seconda � davvero magnifica fotograficamente parlando.)
Poi ci si sposta verso temi di pregiera e misticismo con una naturalezza che ho apprezzato molto.
Una donna fra le piante� quasi fusa con la natura. Interessante.
Un tempio, luci e la felicit� fra le ombre di luoghi che ricordano la morte, una particolare sequenza
La foto del ragazzo che cammina leggendo � un altro capolavoro per me, soprattutto per la luce e per il momento colto con quel faccino che guarda dalla finestra.
Un paesaggio e poi altri due CAPOLAVORI, non ho parole, due foto veramente stupende tecnicamente e emotivamente parlando.
Uomini in preghiera, uomini e natura� foto che scorrono, che lasciano emozioni e fanno vivere luoghi lontani in maniera nitida e pulita.
Poi una foto che mi piace molto, forse perch� � sulla mia linea fotografica� forse per l�atmosfera, quei due alberi solitari� bellissima
Come quelle ombre e luci che si rincorrono sulle montagne e quelle nuvole che circondano una figura ammantata di vesti scure che guarda l�orizzonte� ultimi pezzi di un viaggio fra luoghi e persone
Veramente un�idea espressa con grande capacit� e spessore.
I miei complimenti, per quel poco che possono valere^^
Vincenzo Tessarin
May 25 2011, 08:31 AM
QUOTE(zUorro @ May 24 2011, 09:46 AM)

Il viaggio � un tema, per me, molto �caldo� al momento e quindi sento queste tue immagini particolarmente.
La prima trovo sia un piccolo capolavoro, la voglia di guardare oltre un muro oltre le piccole difficolt�, nella luce e nonostante quell�ombra che incombe da dietro� magnifica.
La fede e la leggerezza di un momento come tanti si accostano nelle altre due. (la seconda � davvero magnifica fotograficamente parlando.)
Poi ci si sposta verso temi di pregiera e misticismo con una naturalezza che ho apprezzato molto.
Una donna fra le piante� quasi fusa con la natura. Interessante.
Un tempio, luci e la felicit� fra le ombre di luoghi che ricordano la morte, una particolare sequenza
La foto del ragazzo che cammina leggendo � un altro capolavoro per me, soprattutto per la luce e per il momento colto con quel faccino che guarda dalla finestra.
Un paesaggio e poi altri due CAPOLAVORI, non ho parole, due foto veramente stupende tecnicamente e emotivamente parlando.
Uomini in preghiera, uomini e natura� foto che scorrono, che lasciano emozioni e fanno vivere luoghi lontani in maniera nitida e pulita.
Poi una foto che mi piace molto, forse perch� � sulla mia linea fotografica� forse per l�atmosfera, quei due alberi solitari� bellissima
Come quelle ombre e luci che si rincorrono sulle montagne e quelle nuvole che circondano una figura ammantata di vesti scure che guarda l�orizzonte� ultimi pezzi di un viaggio fra luoghi e persone
Veramente un�idea espressa con grande capacit� e spessore.
I miei complimenti, per quel poco che possono valere^^
Grazie !!!!

Non mi aspettavo un'analisi cos� dettagliata del lavoro ed una serie di considerazioni che su certe foto nemmeno io avevo fatto.
Il tuo � stato un commento molto costruttivo e apprezzabile, ed anche i tuoi complimenti valgono, eccome !!!!!
Vincenzo
marco_studio
Jun 28 2011, 01:13 PM
Ciao,
davvero complimenti per questi scatti molto intensi...
Sar� in emilia a fine luglio, penso un giorno di passare per Ferrara e
magari se posso venire nel tuo studio e conoscerti di persona...
ancora complimenti,
saluti Marco
Vincenzo Tessarin
Jun 28 2011, 04:08 PM
QUOTE(marco_studio @ Jun 28 2011, 02:13 PM)

Ciao,
davvero complimenti per questi scatti molto intensi...
Sar� in emilia a fine luglio, penso un giorno di passare per Ferrara e
magari se posso venire nel tuo studio e conoscerti di persona...
ancora complimenti,
saluti Marco
Ciao Marco,
grazie per i complimenti !
Se passi mi fa piacere, io mancher� a met� luglio per 4/5 giorni perch� devo andare a Budapest per un servizio matrimoniale, magari se mi contatti prima ti faccio sapere i giorni in cui puoi trovarmi.
Un saluto
Vincenzo
VinMac
Oct 10 2011, 10:57 AM
Buongiorno, Vincenzo!
Arrivo da ultimo, e dopo qualche tempo dalla pubblicazione, ma non volermene, sono nuovo del Forum.
Desidero solo dirti che, se questi sono i Luoghi dell'Anima ... nobile, ricca e profonda � la Tua!
Grazie per averci reso partecipi di cotanta bellezza e di straordinarie emozioni.
Vincenzo
Vincenzo Tessarin
Nov 18 2011, 10:09 AM
QUOTE(VinMac @ Oct 10 2011, 12:57 PM)

Buongiorno, Vincenzo!
Arrivo da ultimo, e dopo qualche tempo dalla pubblicazione, ma non volermene, sono nuovo del Forum.
Desidero solo dirti che, se questi sono i Luoghi dell'Anima ... nobile, ricca e profonda � la Tua!
Grazie per averci reso partecipi di cotanta bellezza e di straordinarie emozioni.
Vincenzo
Caspita Vincenzo ! Ti ringrazio per il commento davvero molto gradito, e ben venuto !!!
Vincenzo
Tangerineblues
Nov 21 2011, 09:22 PM
Nessuna immagine parla all'Anima come sa fare una fotografia in Bianco e Nero.
Ogni fotografia ha l'Anima che merita di avere.
E le tue fotografie sono bellissime.
Accogli il mio abbraccio.
ciro
Vincenzo Tessarin
Jan 4 2012, 11:45 AM
QUOTE(Tangerineblues @ Nov 21 2011, 11:22 PM)

Nessuna immagine parla all'Anima come sa fare una fotografia in Bianco e Nero.
Ogni fotografia ha l'Anima che merita di avere.
E le tue fotografie sono bellissime.
Accogli il mio abbraccio.
ciro
Grazie Ciro, bellissimo complimento !!!!
Vincenzo
Rinux.it
Jan 13 2012, 05:26 PM
QUOTE(Vincenzo Tessarin @ Dec 15 2010, 04:38 PM)

Grazie a tutti per il passaggio, in particolare a Bianca e Ornella (?!) per le bellissime parole poetiche !!!!!
Vincenzo
Reportage
magnifico... solo che (in verit�) le parole poetiche -tra l'altro belle e intense- mi pare le abbia spese (solo) Bianca.
diacomax
Jan 14 2012, 03:05 AM
Complimenti davvero Vincenzo. Ogni immagine da sola dice un sacco di cose.
In poche parole descrivi il vero spirito del viaggiatore.
Grande.
Complimenti.
Massimo
swagger
Jan 14 2012, 04:49 PM
Wow.....fotografie che trasmettono una grande emozione,, le prime poi hanno una marcia in pi�.....
Complimenti Luca
Vincenzo Tessarin
Jan 16 2012, 10:45 AM
QUOTE(Rinux.it @ Jan 13 2012, 07:26 PM)

Reportage
magnifico... solo che (in verit�) le parole poetiche -tra l'altro belle e intense- mi pare le abbia spese (solo) Bianca.

Sicuramente Bianca aveva trasformato il suo commento in una poesia, ma anche quello di Ornella meritava attenzione!
QUOTE(diacomax @ Jan 14 2012, 05:05 AM)

Complimenti davvero Vincenzo. Ogni immagine da sola dice un sacco di cose.
In poche parole descrivi il vero spirito del viaggiatore.
Grande.
Complimenti.
Massimo
Grazie Massimo !!!!
QUOTE(swagger @ Jan 14 2012, 06:49 PM)

Wow.....fotografie che trasmettono una grande emozione,, le prime poi hanno una marcia in pi�.....
Complimenti Luca
Ti ringrazio Luca !!
pignatarog
Jan 31 2012, 07:48 PM
Guardo solo ora questo life.
Immagini stupende.
Complimenti
Giuseppe
Vincenzo Tessarin
Feb 22 2012, 06:53 PM
QUOTE(Giuseppe Pignataro @ Jan 31 2012, 09:48 PM)

Guardo solo ora questo life.
Immagini stupende.
Complimenti
Giuseppe
Anch'io vedo solo ora il tuo commento !!!! Grazie Mille !!!!
Vincenzo
dnovanta
Oct 21 2016, 10:41 AM
..ogni tanto ripasso di qui.... mi rifaccio gli occhi e respiro aria cristallina!
Bi
Maurizio Rossi
Jan 7 2017, 09:01 PM
Vedo solo ora questo splendido Life, ottime immagini ben fatte e post prodotte,
un racconto curato che mi piace molto, bravo i miei complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.