Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Federico Valenzano
posto un ritratto dello sposo con i testimoni che mi piace particolarmente anche per la resa del 50 1.4.
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.7 KB
Roberto_15
Bella mi piace un sacco,sopatutto come idea!!!avrei sistemato qualcosina,per esempio:l'ultimo amico troppo sfocato a differenza degli altri che si distinguono un pochino!la posa dello sposo molto buona un p� goffa le altre specialmente qualla dell'amico alla sx dello sposo!!per il resto mi piace tanto!!!!!
Mario Frassine
a me piace molto, bravo ! unica cosa cloneri via il ragazzo che si intravede spuntare dalla porta semichiusa...
Ciao !
Federico Valenzano
QUOTE(Mario Frassine @ Dec 2 2010, 05:44 PM) *
a me piace molto, bravo ! unica cosa cloneri via il ragazzo che si intravede spuntare dalla porta semichiusa...
Ciao !

grazie!
il ragazzo che si intravede � il riflesso di quello a destra smile.gif
PiernicolaMele
QUOTE(Federico Valenzano @ Dec 2 2010, 05:46 PM) *
grazie!
il ragazzo che si intravede � il riflesso di quello a destra smile.gif

Valenzano tu sei uno dei miei preferiti per quanto riguara il reportage di matrimonio, ma mi permetto di dire una cosa: vale la pena f1.4 o altro valore cmq relativo ad una grande apertura qui? Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perch� nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non � che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!
Federico Valenzano
QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 8 2011, 02:19 PM) *
Valenzano tu sei uno dei miei preferiti per quanto riguara il reportage di matrimonio, ma mi permetto di dire una cosa: vale la pena f1.4 o altro valore cmq relativo ad una grande apertura qui? Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perch� nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non � che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!

Ciso Piernicola!
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti gli sposi hanno scelto quella dove sono tutti a fuoco anche se a me piace da morire questa perch� mette al centro dell'attenzione lo sposo.
E' come se tu in quel momento gardassi lo sposo e gli amici fanno solo da contorno.
per� ora che inizio a lavorarci con i matrimoni mi rendo conto che il punto di vista dei clienti � molto diverso da quel che ci si aspetta...
avrei un sacco di esempi da riportare
e in effetti a volte mi chiedo se devo piegarmi o continuare sull amia strada aspettando qualcuno che capisca il mio stile
Roberto_15
QUOTE(PiernicolaMele @ Jan 8 2011, 02:19 PM) *
..... Poi ti vengono a dire che quelli dietro non si vedono... Io sono arrivato al punto di non scendere quasi mai sotto 5.6 e magari alzo gli ISO perch� nei matrimoni la gente la questione dello sfocato non � che la capisca sempre... almeno per quanto riguarda la mia esperienza!

Ciao Piernicola,la foto � bellissima e l'ho capita,io da cliente l'avrei scelta per� avrei detto a Valerio che mi sarebbe piaciuto vedere l'ultimo amico leggermente meglio!!!

ciao
Roberto
Chiara A.
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 8 2011, 03:32 PM) *
Ciso Piernicola!
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti gli sposi hanno scelto quella dove sono tutti a fuoco anche se a me piace da morire questa perch� mette al centro dell'attenzione lo sposo.
E' come se tu in quel momento gardassi lo sposo e gli amici fanno solo da contorno.
per� ora che inizio a lavorarci con i matrimoni mi rendo conto che il punto di vista dei clienti � molto diverso da quel che ci si aspetta...
e in effetti a volte mi chiedo se devo piegarmi o continuare sull amia strada aspettando qualcuno che capisca il mio stile

a me piace questa che hai postato, cos� come il genere reportage molto glamour, colorato e divertente...! E se fossi io la sposa vorrei proprio delle foto cos� smile.gif
cimioz
??!!??!!....Federico, scusami per la scemenza, pure fuori tema, che sto per scrivere.....ma hai usato l'autoscatto? hmmm.gif ? Perch� il ragazzo a sinistra mi sembra il tuo avatar in carne ed ossa!!!! laugh.gif
Ciao, scusa ancora e complimentoni per i tuoi eccellenti lavori, li seguo qui con molto interesse Pollice.gif
paperomascherato
Ciao Federico
io la trovo una buona foto con personalit� unica mia nota e pelo nell'uovo toglierei quella spallina a dx di legno con il riflesso dell'orecchio dell'amico a dx........ ''secondo me'' ciao alla prossima! cool.gif
fabio camandona
QUOTE(Federico Valenzano @ Jan 8 2011, 03:32 PM) *
Ciso Piernicola!

� ottima, non piegarti sino a che il tuo stile non sar� "conclamato", allora arriveranno a te solo i clienti che amano il tuo stile.
Io con il 50 non salgo mai sopra 2.8. E le foto le scelgono.

Scegliti i clienti, non piegarti, resisti e ti divertirai facendo ci� che ti piace fare e come ti piace farlo.

lo scatto � eccezionale. Con tutti i suoi difetti che non clonerei e non aggiusterei nemmeno se si potesse. Sono i difetti che lo rendono "vero". Ed essendo "vero" riporta anche le emozioni di quel vero momento.

daie dentroooooo wink.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(fabio camandona @ Aug 8 2011, 12:16 AM) *
Scegliti i clienti, non piegarti, resisti e ti divertirai facendo ci� che ti piace fare e come ti piace farlo.

...beh...se lo fa tanto per arrotondare come molti fotoamatori evoluti allora si potrebbe anche permettere il lusso di esser lui a scegliersi i clienti e non viceversa...ma se vive di matrimonio allora credo che dovra esser lui a piegassi alle esigenze del committente...fermo restante che comunque oggi la gente ci capisce un po di pi� e magari riesce ad apprezzare anche una certa creativit�...
...la foto mi piace...forse avrei provato un inclinazione a sx con conseguente taglio dello specchio col riflesso...
Federico Valenzano
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Sep 14 2011, 10:28 AM) *
...beh...se lo fa tanto per arrotondare come molti fotoamatori evoluti allora si potrebbe anche permettere il lusso di esser lui a scegliersi i clienti e non viceversa...ma se vive di matrimonio allora credo che dovra esser lui a piegassi alle esigenze del committente...fermo restante che comunque oggi la gente ci capisce un po di pi� e magari riesce ad apprezzare anche una certa creativit�...
...la foto mi piace...forse avrei provato un inclinazione a sx con conseguente taglio dello specchio col riflesso...

Tengo a precisare che lo faccio s� come secondo lavoro, ma in regola e cercando di costruire qualcosa per il futuro.
Insomma spero un giorno di poterlo fare come lavoro a tempo pieno.
Pertanto mi sto impegnando a farmi un mio stile, a lavorare bene e conseguentemente guadagnare il giusto.
Per ora tutti i Clienti che si sono rivolti a me mi hanno scelto smile.gif e a lavoro consegnato sono rimasti molto soddisfatti, � una gratificazione immensa!
FrancescoBrunello76
bella ma troppo costruita....per me...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.