QUOTE(peppedam @ Dec 3 2010, 01:58 PM)

ciao Lordy,
non sono un tecnico informatico, quindi prendo atto di queste notizie che mi dai e che son sicuro siano fondate.
D'altra parte non posso dimenticare che qui si parla di fotografia e perci� su questo ho ragionato.
Inserire funzioni complesse come la funzione video pu� per alcuni essere segno di progresso fotografico, io la penso diversamente.
Pi� sofisticate sono le reflex pi� problemi possono dare (parafrasi del pensiero Di H.Ford), con questo non dico la D7000 non sia un buon prodotto ma critico l'esasperazione tecnologica in apparecchi che sostanzialmente devono solo sfornare belle immagini, i compromessi non portano mai a risulati eccelsi , e una reflex che ha anche una funzione video per me � un compromesso.
Se reputo la D90 pi� affidabile della D7000 non � perch� sono un integralista, ma perch� la D90 � una delle pochissime reflex nikon, se non l'unica, a non aver mai avuto bisogno di aggiornamenti Firmware di sistema, segno oggettivo di grandissima qualit�.
Ad ogni modo, ache se i firmware, come dici tu, aumentano sensibilmente le prestazioni di una reflex, sono rilasciati per ovviare a degli errori che i programmatori/progettisti hanno commesso in nuce.
Da ci� traggo la logica conseguenza che la D7000 non � esente da vizi tecnologici e a questa preferisco una reflex collaudata e senza problemi di sorta come la D90.
Giuseppe
Il discorso firmware � un po' complesso.