Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ricky.24
Ciao a tutti,
vi disturbo perché quest'anno per Natale vorrei regalarmi un flash. Il dilemma è quale scegliere.
Premetto posseggo una Nikon 300s e certo che l'SB900 sia il non plus ultra, volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al Nissin Di866. Alcune riviste che ho letto ne parlano bene, paragonandolo all'SB900, ma volevo sapere se qualcuno lo avesse testato direttamente ed eventualmente girarmi le proprie impressioni. Il risparmio sarebbe di circa 150 200€ e non sarebbe male!!!!!
Ringraziandovi anticipatamente chiunque mi riuscisse ad aiutarmi, saluto.

Ricky.
greyfox505
ciao,

io avevo un Nissin Di866 e sono passato a sb900 per alcuni motivi:

- il Nissin va più che benissimo finche si scatta qualche foto tranquillamente, quando invece ti trovi a dover far foto con ritmi sostenuti o in condizioni un po' più complicate dimostra alcuni problemi come lentezza nella carica (alcune volte ho dovuto rimuovere le batterie e reinserirle perchè continuava a dirmi che stava caricando senza mai farlo davvero...).

-la funzione CLS c'è è funziona ma solo se il flash è proprio davanti alla macchina, se è un po di lato e non vede direttamente il commander non funziona. Nel sb900 invece è molto più sensibile, puoi mettere in flash dovunque ti pare e il CLS funziona.

- I tempi di ricarica del SB900 sono molto più brevi.
- il Nissin ha la parabola zoom molto rumorosa, l'sb900 invece è più silenzioso.
- con il Nissin le batterie durano meno.

Devo solo capire che utilizza farai di questo flash, se lo userai occasionalmente, tanto per fare qualche foto senza enormi pretese prendi il Nissin che con 200€ lo porti a casa e va benone.
Se hai intenzione di usare spesso il CLS o di usare in modo più intensivo il flash, prendi l'sb900 che è più affidabile.

ciao e buona luce!
ricky.24
Grazie mille delle informazioni. Molto utili?

Ti chiedo un ultimo tuo parere! Ho trovato il il nissin a 220 230 € mentre l'SB900 a 320 340€ (no nital naturalmente). Tu cosa faresti?
ricky.24
QUOTE(ricky.24 @ Dec 6 2010, 09:27 PM) *
Grazie mille delle informazioni. Molto utili!

Ti chiedo un ultimo tuo parere! Ho trovato il il nissin a 220 230 € mentre l'SB900 a 320 340€ (no nital naturalmente). Tu cosa faresti?

greyfox505
QUOTE(ricky.24 @ Dec 6 2010, 09:27 PM) *
Grazie mille delle informazioni. Molto utili?

Per la differenza di prezzo andrei sull' SB900, e tutta un'altra storia.
Tanto anche il Nissin non ha garanzia italiana (in quanto non mi sembra ci sia un distributore),
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.