Ancora mi preoccupano le discussioni che ho letto sul Forum circa la fedeltà dei colori, fatta da alcuni di Voi.
Al riguardo non posso ancora valutarle bene, visto che la mia esperienza sulle reflex Nikon è ancora troppo recente. Voglio, d'ora in poi, prestare più attenzione per verificare la rispondenza dei colori tra il risultato ottenuto nella foto rispetto alla realtà vista dall'occhio umano prima di esprimere giudizi.
Allo stato attuale posso solamente dire che ho notato una differente brillantezza dei colori con la digitale (non reflex) che ho accantonato per lanuova reflex. Con la Nikon sono intervenuto su qualche foto in fase di PP solo per darle un tocco di luce in più, ma è da vedere se la causa era dovuta ad una imperfetta impostazione di esposizione o altro...
Come ho detto, necessito ancora di fare tanta pratica.
Per le macro, dovrò sicuramente preventivare l'acquisto di un obiettivo specifico e decidermi sulla scelta della focale giusta e del giusto compromesso su qualità e prezzo.
Accetto consigli da tutti voi.
Intanto posto qualche foto e chiedo il Vs giudizio.

La prima è stata scattata con altra digitale
A quest' ultima ho applicato un leggero addrizzamento con la correzione in camera.
Clicca per vedere gli allegati
Auguri a tutti per il Natale ormai prossimo.