Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Titrom
Ho da poco acquistato una nikon coolpix 5600 ad un prezzo di 215 euro con garanzia Nital, ma ho notato come questo tipo di digitale non venga mai presa in considerazione nei test-prove pubblicati su internet. Ero indeciso fra la canon powershot A95 e la coolpix 5600. Fino ad adesso mi son trovato bene, tranne nelle foto notturno le quali necessitano di un cavaletto per la macchina. Mi viene il dubbio di non aver fatto la scelta giusta.
Avrei fatto meglio ad acquistare una macchina con iso fino ai 400 o va bene anche la 5600 con iso da 200? E poi toglietemi questa immensa curiosita??? � meglio Nikon o Canon? Coo�pix 5600 o Powershot A95??? dry.gif Vi ringrazio alla prossima.
New001
Ciao benvenuto sul forum!
Secondo me hai fatto una buona scelta in quanto la 5600 ha un buon rapporto qualit� prezzo.
La Powershot a95 ha una sensibilit� alta sino a 400 iso, ma la coolpix 5600 ha una maggiore velocit� dell'otturatore (1/3000 sec.).
ea00220
QUOTE(Titrom @ Aug 2 2005, 08:01 PM)
[Cut..] E poi toglietemi questa immensa curiosita??? � meglio Nikon o Canon? Coo�pix 5600 o Powershot A95??? dry.gif  Vi ringrazio alla prossima.
*

La domanda � ingenua e postata nel forum sbagliato...
E' meglio far finta di non averla letta... In ogni caso per le foto notturne non sono i 200 ISO in pi� o in meno che ti cambiano la necessit� di un appoggio stabile. Quindi il cavalletto � necessario, sia con Nikon che con Canon.. wink.gif
Anche a te, oltre al benvenuto, il consiglio di leggere l'ottimo experience di Mauro Minetti, alias mdj.

Saluti

Pietro
glav
beh c'� da dire che la A95 ha tutti i controlli manuali, mantre la 5600 nessuno...
E per le macro? come si comporta la a95? ho letto che la distanza di messa a fuoco � 5 cm in grandangolo e 25 in tele...
mdj
QUOTE(glav @ Aug 2 2005, 08:10 PM)
beh c'� da dire che la A95 ha tutti i controlli manuali, mantre la 5600 nessuno...
E per le macro? come si comporta la a95? ho letto che la distanza di messa a fuoco � 5 cm in grandangolo e 25 in tele...
*

Attenzione ai confronti, soprattutto con le prestazioni macro: la minima distanza di messa a fuoco che � vincolata alla focale determina di conseguenza il rapporto RR.

Se ho una minima distanza di messa a fuoco di cm. 5 in grandangolo, il rapporto RR � inferiore a quella che ne pu� vantare solo 2 di cm. alla stessa focale.

E' sempre difficile confrontare apparecchi diversi solo basandosi su quanto letto su riviste o tramite web. Quindi, individuate le caratteristiche che ci interessano, non restano che le prime stampe a dimostrare se abbiamo azzeccato la scelta.

Molte volte, il prezzo � l'ultimo parametro da considerare.

Saluti!
mdj
QUOTE(Titrom @ Aug 2 2005, 07:01 PM)
Avrei fatto meglio ad acquistare una macchina con iso fino ai 400 o va bene anche la 5600 con iso da 200? E poi toglietemi questa immensa curiosita??? � meglio Nikon o Canon? Coo�pix 5600 o Powershot A95???

Il mezzo utilizzato conta molto meno della testa... rolleyes.gif

Scatta, ed impara ad utilizzarla per ci� che ti pu� offrire. Vedrai che un giorno sarai super soddisfatto della tua scelta, fosse anche solo per aver avuto la possibilit� di cogliere preziosi consigli in questo forum, e nel sito Nital che � come una biblioteca dedicata alla fotografia.
Sta a te trovare il tempo per leggere e documentarti, per approfondire e capire meglio ogni singolo aspetto della fotografia.

Saluti!
sensuality
Avrei fatto meglio ad acquistare una macchina con iso fino ai 400 o va bene anche la 5600 con iso da 200?

MI POTETE SPIEGARE CHE COS'� L'ISO E LA DIFFERENZA CHE C'� TRA 400 E 200?
Grazie

bye sensuality
lupo75
Ciao, la cosa migliore che tu possa fare � leggere questi experience...

Li trovi qui...

Corso fotografia digitale

E qui

Buona lettura Marco
sensuality
grazie ora vado a leggere .......

bye sensuality
sensuality
quando ho comprato la fotocamera nelle specifiche non indicava il grado di iso!
perch�?

bye sensuality
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.