Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
DiegoParamati
La settimana prossima pensoi che andr� a Torrile all'oasi LIPU. Qualcuno � interessato a venir con me??? Mi date informazioni che sul sito non ho trovato???
Tipo anche il costo di ingresso?????
Diego
DiegoParamati
Mi sembra di aver letto che dal 15-7 al 31-8 rimane chiusa: � vero????
Giorgio Baruffi
confermo, rimarr� chiusa per quel periodo...

se vuoi c'� Marcaria... li non apre/chiude mai, � ad accesso libero...

wink.gif
Giuliano Savioli
DiegoParam
La settimana prossima pensoi che andr� a Torrile all'oasi LIPU. Qualcuno � interessato a venir con me??? Mi date informazioni che sul sito non ho trovato???

Ciao Diego ti avviso che l'oasi rimmarr� chiusa almento sino alla fine di Agosto per lavoro di manutenzione ai camminamenti

http://www.lipuparma.it/oasi.htm

Potresti ripiegare sulle torbiere di Marcaria(MN)
ottimo posto se ti piacce fotografare aironi e nitticore

Se ci vai fai un fischio wink.gif

Ciao
andreotto
Fate un fischio vi scordate degli amici?
Buone foto a tutti andreotto
Giuliano Savioli
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

non mi scordo mai degli AMICI messicano.gif

DiegoParamati
Mantova mi sa che mi risulta un po' scomoda, per� domani sera do un'occhiata.
Ovviamente siete tutti invitati, compreso Andreotto, anche se poi mi fa sentire una mezza pippa di fotografo: e non lo sono!!!! Almeno tre quarti adesso che sono ingrassato biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giorgio Baruffi
beh, un fischio lo faccio anche io...

domani mattina non riesco a muovermi, per� dalla tarda mattinata, fino alle 17/18 sarei libero, che si fa?

sentiamoci in MP...

DiegoParamati
Giuliano hai un link per avere ulteriori notizie????
Giuliano Savioli
Diegi,Giorgio e Andrea guardate qua se vi va.... cool.gif

http://www.parks.it/parco.oglio.sud/mapl.html
DiegoParamati
Ragazzi non domani: la settimana prossima!!! Tanto Giorgio non va in ferie!!!! (leggi dall'altra parte)
Giuliano Savioli
e basta chiedere e ...... biggrin.gif

http://parco.ogliosud.it/ogliosud/index.jsp
Giorgio Baruffi
QUOTE(Giuliano Savioli @ Aug 2 2005, 09:13 PM)
Diegi,Giorgio e Andrea guardate qua se vi va.... cool.gif

http://www.parks.it/parco.oglio.sud/mapl.html
*

e se tentassimo Le Bine? tanto per vedere se c'� qualcosa?

Giuliano Savioli
maggiori info? dove �?
DiegoParamati
Dove volete tanto sono tutti abbastanza in zona ra loro, ma aspettate che fino a venerd� lavoro....
DiegoParamati
Si vede sempre nella mappa che hai postato tu
Giuliano Savioli
VISTO vicino a Calvatone smile.gif e vicino ci sono anche le Lanche di Gerre Gavazzi

Giorgio Baruffi
beh Diego, magari domani io e Giuliano facciamo un sopralluogo, poi la settimana prossima ci torniamo con te...

robyt
Ragazzi,
se non rompo le scatole, verrei volentieri anch'io!
Da settimana prossima sono abbastanza libero (quest'anno poche ferie, devo finire di pagare il 300 f/4 tongue.gif )
Fatemi sapere.
ciao
DiegoParamati
Roberto sei ovviamente il benvenuto!!!!!!
Dai Giorgio, se vai a fare il sopralluogo ti perdono....ma solo perch� oggi mi sento tanto buono....
Diego
Giuliano Savioli
Giogio OK telefono.gif verso le 9,30
Andrea io sono gi� in piedi con il cellulare acceso
Diego vedo che � gia connesso

quindi buona giornata a TUTTI ci aggirniamo questa sera wink.gif
DiegoParamati
Va benissimo Giuliano, stasera fate sapere se ne vale la pena o se dobbiamo dirottare su altre mete.
Diego

PS: sei tornato all'avatar classico?????
E qui chiudo per un pochino e vado a lavorare......
Buona giornata a tutti
Carlo79
Con il mio jet privato sar� l� in mezz'ora smilinodigitale.gif texano.gif

laugh.gif laugh.gif

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mad.gif
andreotto
Io oggi nel pomeriggio dovrei essere libero decidete e...............
Buone foto a tutti andreotto
robben
Hey signori, sto seguendo anch'io... non so se oggi pomeriggio ci sono,
magari per la prossima settimana una giornatina la trovo.

Mi tengo informato.
robyt
QUOTE(Carlo79 @ Aug 3 2005, 07:16 AM)
Con il mio jet privato sar� l� in mezz'ora  smilinodigitale.gif  texano.gif
*

Carlo, se mi dici a che ora arrivi vengo a prenderti a Malpensa con il mio elicottero! laugh.gif

Giorgio Baruffi
eccomi qua...

dunque, giornata davvero sfortunata... non volava nulla, ma proprio nulla, a parte qualche bellissima libellula... va beh, ho incontrato nuovamente Giuliano (grazie della compagnia carissimo), per� vi metto qualche notiziuola:

molto bellina l'oasi, le Paludi di Ostiglia (Mn), ben strutturata, con due capanni interessanti pi� un altro paio inservibili per caccia fotografica, uno troppo in mezzo alle canne ed uno ormai diroccato)... dai cartelli fuori del centro di accoglienza si capisce per� che le specie interessanti ci sono eccome...

Nella Riserva, infatti, sono state censite ben 175 specie ornitiche, delle quali una sessantina nidificanti. Ben rappresentati sono gli Ardeidi (Airone rosso, Tarabuso, Tarabusino, Nitticora, Airone bianco maggiore, Garzetta e Sgarza ciuffetto), gli Anatidi (Marzaiola, Mestolone, Canapiglia, Alzavola, Germano reale), i rapaci (Falco di Palude, Albanella reale, Poiana, Gheppio), i Rallidi (Porciglione, Schiribilla, Voltolino, Gallinella d�acqua, Folaga), i Limicoli (Beccaccino, Pettegola, Pantana), i Passeriformi di canneto (Cannareccione, Cannaiola, Cannaiola verdognola, Salciaiola, Forapaglie, Pagliarolo), senza dimenticare la presenza regolare del Migliarino di Palude, simbolo della Riserva, del Basettino, del Pendolino, del Martin pescatore e di molti altri.
Giuliano Savioli
Bene eccosi qua cerotto.gif

Stamattina sono stato al parco "le Bine" un'area molto vasta ma � pi� orientata alla flora che alla fauna manca un capanno per l'ossevazione insomma bisogna appostarsi e aspettare hmmm.gif

Questo pomeriggio assieme a Giorgio sono stato a Ostiglia alle "paludi di Ostiglia"
gran bel posto con 4 o 5 capanni molto belli e nuovi peccato che non abbiamo visto un tubo a parte un albero con appollaiate un diecina di nitticore
Per� il pieghevole ci dice che luglio e agosto e i mesi invernali sono sconsigliati infatti consigliano la primavera

Dopo cena magari ci sentiamo, se qualcuno avesse qualche idea io sono disponibile sino al 11 agosto poi sgammo in vacanza

robyt e Carlo79 vi teletrasporto datemi le coordinate biggrin.gif

DiegoParamati
sei tornato all'avatar classico?????

Ho vuluto provare solo che adesso non trovo pi� l'atro avatar quando lo ritrovo tutto torner� come prima..... messicano.gif

DiegoParamati
Qualcuno mi mandi una mail cos� gli giro il mio numero di cellulare e ci teniamao in contatto....
Diego
Giuliano Savioli
Diego hai un MP

se qualcuno volesse aggregarsi basta che lo scriva qua cosi ci organizziamo

Giorgio: grazie a te per la compagnia (che acqua Fulmine.gif )
brusa69
QUOTE(Giuliano Savioli @ Aug 3 2005, 09:11 PM)
... (che acqua  Fulmine.gif )
*

Ben vi sta! tongue.gif
Voi a gozzovigliare mentre qui si lavorava! ... proprio nessuna foto?

ciao!
robyt
QUOTE(Giuliano Savioli @ Aug 3 2005, 09:11 PM)
..............
se qualcuno volesse aggregarsi basta che lo scriva qua cosi ci organizziamo
*
Io mi aggrego. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.