Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mosler
Salve a tutti, ho trovato una D90 usata al prezzo di 590€, volevo sapere se era un prezzo onesto e se ne valeva la pena aquistarla, la macchina ha 5000 scatti ha regolare fattura e Nital Card, dovrei incontrare il venditore oggi, ma il dubbio piu grande è come faccio a verificare il regolare funzionamento della stessa? dovro fare qualche scatto di prova? o c e qualche altra verifica da fare visto che aquisterò solo il corpo senza obiettivo? la posso accendere senza obiettivo o si porebbe danneggiare?
Grazie
gocrigo
QUOTE(giangi79 @ Dec 10 2010, 12:40 PM) *
Salve a tutti, ho trovato una D90 usata al prezzo di 590€, volevo sapere se era un prezzo onesto e se ne valeva la pena aquistarla, la macchina ha 5000 scatti ha regolare fattura e Nital Card, dovrei incontrare il venditore oggi, ma il dubbio piu grande è come faccio a verificare il regolare funzionamento della stessa? dovro fare qualche scatto di prova? o c e qualche altra verifica da fare visto che aquisterò solo il corpo senza obiettivo? la posso accendere senza obiettivo o si porebbe danneggiare?
Grazie

Bè...almeno andrei all'incontro con un'obiettivo...altrimenti come fai a vedere il risultato delle immagini?...come funizona il display?...il venditore non ne ha uno da portare con se per le prove?
mah?????
giac23
Grazie

Se la D90 ha solo 5000 scatti sulle spalle, vuol dire che è stata usata poco.
Quindi il prezzo è buono!
Se la accendi senza obbiettivo, non si rovina. Però se riesci provala con un obbiettivo.
giod5000
non voglio metterti in crisi ma io posticiperei l'incontro per riflettere...

esistono i negozi online che la vendono nuova a 600 - 650 euro, ma non ho esperienza di questi, attendiamo qualcuno che ne sappia di più. è bene comunque puntualizzarlo. (anche io forse acquisterò online)

se decidi di comprarla dal tizio, penso che sia un tuo diritto farti portare un obiettivo per provarla.

comunque attendiamo gente più esperta per qualche dritta... wink.gif
giac23
QUOTE(giod5000 @ Dec 10 2010, 12:55 PM) *
non voglio metterti in crisi ma io posticiperei l'incontro per riflettere...

esistono i negozi online che la vendono nuova a 600 - 650 euro, ma non ho esperienza di questi, attendiamo qualcuno che ne sappia di più. è bene comunque puntualizzarlo. (anche io forse acquisterò online)

se decidi di comprarla dal tizio, penso che sia un tuo diritto farti portare un obiettivo per provarla.

comunque attendiamo gente più esperta per qualche dritta... wink.gif

E' vero che sul WEB la D90 si trova a prezzi molto bassi...........
Ma io preferisco il negozio dove tocco con mano ciò che acquisto!
Se poi ho bisogno di assistenza posso tornare di persona nel negozio.
giod5000
QUOTE(giac23 @ Dec 10 2010, 12:58 PM) *

se hai bisogno di assistenza non c'è bisgono che torni al negozio, anche perchè passati i primi giorni puoi (e forse devi )recarti nei centri assistenza Nikon con nital card e scontrino e ti offriranno tutta l'assistenza che vuoi...
mosler
Ragazzi e vero girando in rete l'ho trovata a 650€, soltanto volevo chiarimenti sulla garanzia perchè il venditore mi da solo 2 anni, questo che vuol dire ch è di importazione
mosler
Scusate, essendo che vorrei aquistare sul WB la mia D90 volevo qualche chiarimento in merito alla garanzia visto che il rivenditore mi da solo 2 anni, e cioè in caso di mal funzionamento della stessa potrei inviarla direttamente alla Nital insieme alla fattura oppure deve essere prima spedita al rivenditore che a sua volta la spedisce al centro
Grazie
Lupo71
QUOTE(giac23 @ Dec 10 2010, 12:58 PM) *

Giusto! In più se trovi un grave difetto entro 7-10 gg dall'acquisto ti deve risarcire. Il Prezzo è buono solo se la camera gode ancora di garanzia Nital....altrimenti meglio spendere un centone di più e portarsi a casa un corpo nuovo. I Think rolleyes.gif
sal.ctk
QUOTE(giangi79 @ Dec 10 2010, 03:15 PM) *
Scusate, essendo che vorrei aquistare sul WB la mia D90 volevo qualche chiarimento in merito alla garanzia visto che il rivenditore mi da solo 2 anni, e cioè in caso di mal funzionamento della stessa potrei inviarla direttamente alla Nital insieme alla fattura oppure deve essere prima spedita al rivenditore che a sua volta la spedisce al centro
Grazie

beh, chiedi se è nital. anche io stavo acquistando la d90 da un rivenditore on-line che dava due anni di garanzia. tale garanzia, però, era del rivenditore stesso, non nital!
in tal caso la nital non ti garantisce nulla.

inoltre, se non sbaglio, acquistando macchina non italiana, il relativo manuale d'uso non sarà in italiano!
marce956
Se è ancora in garanzia, sei coperto da Nital...
Piuttosto, sulla Baia la trovi nuova Nital a 730 Euro, quindi secondo me usata offri non piu' di 500...
raffer
Grazie

Io ne ho una Nital con 4000 scatti in vendita sull'usato del Forum a 500 euro più spese di spedizione (circa 30 euro). rolleyes.gif

Raffaele
marco_1963
Salve a tutti,
vorrei fare una precisazione credo opportuna. Presso alcuni rivenditori on-line i prodotti Nikon hanno prezzi concorrenziali per il fatto che non sono importati da NITAL. Questo comporta esclusivamente il riconoscimento di legge dei due anni di garanzia da parte del rivenditore che opera in autonomia per far riparare le macchine. Allo scadere dei due anni ci si può rivolgere ai centri di assistenza Nikon in italia ma verranno applicati dei listini "dedicati" ai prodotti non ufficiali (ovviamente più alti). La Nital credo garantisca comunque qualsiasi prodotto di importazione Europea per il primo anno presso i propri centri autorizzati.

La registrazione Nital inoltre garantisce 3 anni sui corpi macchina e 4 sugli obiettivi. Dopo è previsto uno sconto dle 50% sulle riparazioni (sicuramente sui ricambi, non so sulla manodopera).

Quindi all'atto dell'acquisto valutare bene il rapporto fra prezzo e differenza fra le garanzie per scegliere in modo opportuno la strada migliore per l'acquisto.

smile.gif
Nikoner82
QUOTE(marco_1963 @ Dec 12 2010, 09:12 AM) *
La registrazione Nital inoltre garantisce 3 anni sui corpi macchina e 4 sugli obiettivi. Dopo è previsto uno sconto dle 50% sulle riparazioni (sicuramente sui ricambi, non so sulla manodopera).

Questo non è proprio esatto. La tanto sbandierata garanzia di 3 e 4 anni in realtà è applicabile solo se si registrano i prodotti in un determinato periodo. Ho preso il mio kit convinto di avere 3 e 4 anni di garanzia e invece ho appurato che, leggendo le Nital card all'interno, la "promozione" (se così si può chiamarla) era scaduta da mesi. Il kit l'ho preso ad Agosto 2010 e la scadenza per poter usufruire di quella garanzia era di Maggio 2010 per l'obiettivo e Febbraio 2010 per la macchina.
marco_1963
QUOTE(Nikoner82 @ Dec 12 2010, 06:07 PM) *
Questo non è proprio esatto. La tanto sbandierata garanzia di 3 e 4 anni in realtà è applicabile solo se si registrano i prodotti in un determinato periodo. Ho preso il mio kit convinto di avere 3 e 4 anni di garanzia e invece ho appurato che, leggendo le Nital card all'interno, la "promozione" (se così si può chiamarla) era scaduta da mesi. Il kit l'ho preso ad Agosto 2010 e la scadenza per poter usufruire di quella garanzia era di Maggio 2010 per l'obiettivo e Febbraio 2010 per la macchina.

E' verissimo. La garanzia deve essere registrata sul sito Nital entro 7 giorni dalla data dello scontrino purchè la data di scadenza presente sulla Nital Card sia ancora valida. Proverei a telefonare alla Nital e dire che ti hanno venduto un Kit con le card scadute.

Aggiungo che la garanzia regolarmente registrata vale solo per l'acquirente originale, se si acquista un prodotto usato anche se registrato ha una garanzia residua al massimo di due anni dalla data di acquisto sia per i corpi che per gli obiettivi (avevo comprato un obiettivo usato Nital e telefonando mi hanno riferito prorpio questo) resta lo sconto per le riparazioni fuori garanzia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.