Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro Raffaeli
ciao mi sapreste dire a roma i centri nikon per effettuare la pulizia del sensore della mia D70 (in garanzia!)

Grazie
ciro207
La pulizia del sensore non rientra assolutamente in garanzia. A Roma per andare sul sicuro c'� CSA autorizzato Nikon. Senno una miriade di piccoli laboratori che effettuano tale operazione.

(Ma la mia mail non era chiara? laugh.gif laugh.gif )
Alessandro Raffaeli
Ciao Daniele,
era chiara ma quello che mi hai indicato � il csa?
ciro207
No questo � il CSA
CSA

Come ti avevo gi� detto per la prima pulizia io mi sono servito di un piccolo laboratorio... poi dopo due spese ravvicinate di 40euro+IVA, ovvero 48x2=96euro in meno di un mese, ho rinunciato al sensore splendido splendente biggrin.gif

Il mese scorso ho comprato il Kit di pulizia che gi� ti ho suggerito con ottimi risultati, anche se la prima pulizia � stata abbastanza difficoltosa. Ora invece una passata e tutto va via. Evidentemente il primo sporco era incrostato chissa da quanti giorni.

Ma per capire, tu che problemi hai avuto a fare la pulizia?

Ciao laugh.gif
Clik102
QUOTE(raffaeli @ Aug 3 2005, 01:16 PM)
ciao mi sapreste dire a roma i centri nikon per effettuare la pulizia del sensore della mia D70 (in garanzia!)

Grazie
*

Elenco dei centri Assistenza Nital !
Alessandro Raffaeli
ho provato con pennello, cartine ed etere etilico ma ancora a diaframma chiuso vedo sporcizia............

provo a comprare il kit con eclipse ecc
marvin74
Ciao raffaeli,

dai un'occhio qui:

http://puliziaccd.altervista.org molto probabilmente puoi risparmiare i soldi della spatola. Compra solo Eclipse e PEC*PAD.

Saluti
vincenzo

PS. E' naturale che devi avere un minimo di manualit�, non solo per costruire la spatola, ma anche per operare la pulizia vera e propria (questo vale anche se compri i sensor wab).
Pulire il ccd non � difficile, bisogna solo stare attenti ad un insieme di fattori, che puoi leggere nelle pagine di presentazione del sito che ti ho allegato.

Alessandro Raffaeli
Grazie......semplice ed utile
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.