Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Leonessa
Premetto subita che sono una neofita della fotografia digitale e soprattutto dei prodotti Nikon. Ho da poco acquista questa stupenda macchinetta digitale compatta ma ho problemi con il flash quando devo fare delle foto negli interni. Mi spiego: essendo la macchinetta impostata su auto, vado fiduciosa che la macchinetta "capisce" quando deve usare il flash ma non sempre succede, delle volte si attiva assieme alla funzione Af altre volte non si attiva con conseguenza di foto scure. Recentemente ad un matrimonio, dentro un grande salone, a seconda della provenienza della luce dalle finestre a volte il flash si attivava altre volte no. Ma perch�? Da cosa dipende? blink.gif

grazie.gif a chi mi rispondi in modo cellere!!!
brusa69
Se ad esmpio fai una foto ad una persona con una forte luce alle spalle,
la misurazione potrebbe essere falsata ed il flash non venire attivato.

In queste condizioni (sorgente luminosa alle spalle e soggetto scuro) io preferisco attivare il flash in modo che scatti comunque a prescindere dagli automatismi.

ciao e benvenuta sul forum!
Leonessa
QUOTE(brusa69 @ Aug 3 2005, 03:05 PM)
Se ad esmpio fai una foto ad una persona con una forte luce alle spalle,
la misurazione potrebbe essere falsata ed il flash non venire attivato.

In queste condizioni (sorgente luminosa alle spalle e soggetto scuro) io preferisco attivare il flash in modo che scatti comunque a prescindere dagli automatismi.

ciao e benvenuta sul forum!
*

Grazie per il benvenuto! smile.gif

Domanda: ma come si attiva il flash manualmente a prescindere dall'automatismo?
brusa69
Ehm ...
non conosco la 7900 ma di solito tutte le macchine hanno la possibilita' di impostare il flash con un bottoncino selezionando le modalit�, attivo, disattivo, occhi rossi ... una di quelle scelte dice alla macchina di usare sempre il flash.
Prova a vedere sul libretto dove parla appunto dell' uso del flash. ciao!
SMB
Dietro la 7900 a destra del Display c'� il comando quadridirezionale, premendo la freccetta in alto (mi pare a memoria... hmmm.gif ) si apre la finestrella di impostazione Flash, da cui puoi decidere se inserirlo fisso, toglierlo, automatico o funzione occhi rossi, selezioni e confermi...

Altra possibilit� � che tu abbia scattato immediatamente una dietro l'altra le due foto? Pu� essere che nella 7900 il flash abbia bisogno di qualche secondo per ricaricarsi?
Questo non lo ricordo ma sul manuale c'� di sicuro... hmmm.gif
mdj
QUOTE(Leonessa @ Aug 3 2005, 03:11 PM)
Domanda: ma come si attiva il flash manualmente a prescindere dall'automatismo?

Comprendo che � la prima volta che adoperi una macchina fotografica, ma almeno il manuale della Coolpix dovresti leggerlo se vuoi almeno conoscere cosa � in grado di fare.

Se poi vuoi anche imparare a fotografare, sei nel posto giusto!
La sezione experience, cos� come quella chiamata Nikon school, le puoi trovare cliccando qui:

Nikon School

EXPERIENCE

BENVENUTA! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.