Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcgast92
Salve a tutti, volevo cheidervi una cosa nata durante i miei sogni notturni

ho notato che a seconda di come vario l'angolo per monitor del portatile i colori subiscono un cambiamento notevole

come posso fare per trovare, diciamo, il "giusto" angolo, la giusta inclinazione che mi dia colori pi� fedeli?
larsenio
QUOTE(parapenzolo @ Dec 13 2010, 03:53 PM) *
Salve a tutti, volevo cheidervi una cosa nata durante i miei sogni notturni

ho notato che a seconda di come vario l'angolo per monitor del portatile i colori subiscono un cambiamento notevole

come posso fare per trovare, diciamo, il "giusto" angolo, la giusta inclinazione che mi dia colori pi� fedeli?

a. cambi monitor
b. cambi portatile
c. ti piazzi dritto in asse a 90� col monitor e non si schiodi pi� biggrin.gif

un monitor del genere non lo userei neppure per vedere i DVD e il mio iMac da 21" si comporta allo stesso modo ma l'ho affiancato ad un eizo wink.gif
marcgast92
ogni schermo LCD visto a da angolazioni fa variare leggermente i colori, � una cosa visibile
e il mio MacBookPRo non lo cambio, visto che p nuovo..
mi sa che comprer� un monitor appena ne avr� la disponibilit�. Mi sembra la scelta pi� saggia
Alessandro Castagnini
Direi che l'unica soluzione � la "c."... smile.gif
Sicuramente la "a.", su un portatile, � quasi impossibile, o meglio, possibile, ma la sostituzione del pannello avverr� presso l'assistenza della casa madre con un pannello identico... biggrin.gif
La "b." � fattibile: cambiando portatile e/o marca, la cosa pu� migliorare, ma anche peggiorare, quindi dovresti provare ogni portatile con la stessa foto (quindi, armarsi di pennetta USB e sperare di trovare un commesso che abbia voglia di farteli provare tutti).
Quindi, alla fine, la "c." � la pi� economica di tutte... biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Ehm....stavo scrivendo mentre rispondevi...
Poi, ho visto che hai un MBP, ma...che modello? Perch� io ho il 17" e la tua notevole differenza, la inizio a vedere solo ad angolazioni impossibili sull'orizzontale. Mentre invece sul verticale la cosa peggiora, ma perch� dovrei guardare il monitor dall'alto verso il basso? smile.gif
larsenio
QUOTE(parapenzolo @ Dec 16 2010, 07:09 PM) *
ogni schermo LCD visto a da angolazioni fa variare leggermente i colori, � una cosa visibile
e il mio MacBookPRo non lo cambio, visto che p nuovo..
mi sa che comprer� un monitor appena ne avr� la disponibilit�. Mi sembra la scelta pi� saggia

mmm no?
Ogni schermo LCD no, il mio Eizo come quelli che ho in ufficio non cambiano colore se ti sposti di asse smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.