Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
al80
Caio a tutti. Posseggo una D40 abbinata al 18-55 del kit, a un 18-70 e a un 55-200 vr.
Vorrei cambiare macchina e ho pensato di prendere o un D90 o la nuova D7000 e, vendendo la D40 con il 18-55 vorrei prendere in abbinamento il 18-105 vr.
Voi cosa mi consigliate, visto che con la D90 risparmierei qualcosa?

Grazie a tutti
Paolo Gx
Tutto dipende da quanto e' importante quel qualcosa che risparmi prendendo la D90.
Se il budget ti permette di scegliere tra le due, direi D7000 senza dubbio.

Paolo
sandrofoto
QUOTE(al80 @ Dec 13 2010, 04:03 PM) *
Caio a tutti. Posseggo una D40 abbinata al 18-55 del kit, a un 18-70 e a un 55-200 vr.
Vorrei cambiare macchina e ho pensato di prendere o un D90 o la nuova D7000 e, vendendo la D40 con il 18-55 vorrei prendere in abbinamento il 18-105 vr.
Voi cosa mi consigliate, visto che con la D90 risparmierei qualcosa?

Grazie a tutti

Naturalmente verrebbe da dire la D7000 visto che è nuova quindi aggiornata, ma non disdegno la D90 che possiedo personalmente, l'ho presa da un mese.
La cosa che però ti consiglio vivamente è di prendere il 16-85 come obiettivo che è ottimo, superiore come costruzione e qualità rispetto al 18-105.
primoran
Ciao, se puoi (€€€) D7000 sicuramente, altrimenti D90 che è ancora una signora macchina. In entrambi i casi comunque ti consiglierei di prendere il 16-85 VR che ha un buonissimo rapporto prezzo-qualità e di vendere il 18-55 ed il 18-70 che sono nettamente inferiori, specialmente il 18-55. Buona luce.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
busher
budget?
Luigi_FZA
Gia guarda i soldi che hai disponibili e quindi decidi.
Da parte mia, circa le ottiche, ti suggerisco di vendere il tutto e di tenerti il 18-70.
Ho avuto (su D90) sia il 18-105 che il 16-85 : la mia percezione e' che il 16-85 costa molto di + solo per una migliore costruzione e per i 2mm in basso, per il resto il 18-105 e' una lente onesta che fa il suo lavoro costando la meta'; alla fine la vera differenza la fanno le ottiche fisse che prima o poi acquisterai (se la passione regge).

buona scelta e buona Luce,

Luigi
Valejola
Fare scelte simili è sempre un dramma perchè si fà un gran sacrificio prendendo un modello decente che già costa un patrimonio e poi, guardando accanto, ti rendi conto che cn un piccolo sforzo ti porti a casa il modello appena superiore...poi guardi ancora un pizzico più accanto e scopri che c'è già quello sognato.
Totale da 800/900 che eri partito, ci fai un pensiorino anche per i 1.400/1.500.
Non vorrei essere in te. biggrin.gif
Tornando alla domanda tra le 2 prenderei sicuramente la d7000, ma è una scelta scontata ammenochè non si hanno limiti economici.
sal.ctk
come già emerso, la questione è prevalentemente economica: se puoi compra la d7000 [che è nuova e superiore] altrimenti, se vuoi o devi risparmiare, vai tranquillo con la d90 che è ancora un'ottima macchina
al80
Tornando al quesito iniziale, approfitto del vostro aiuto per chiedervi un parere: secondo voi vendendo la d40 con 18-55 in kit e il 18-70, quanto ci potrei fare?
Ve lo chiedo perché il rivenditore dal quale prenderei la D90 (alla fine mi sarei orientato su questa, visto che è ancora una macchina di livello), prenderebbe in permuta il mio materiale.

Vi segnalo che sia la macchina che le ottiche sono in perfetto stato.

Grazie ancora a tutti
vetto87
QUOTE(al80 @ Dec 17 2010, 05:53 PM) *
Tornando al quesito iniziale, approfitto del vostro aiuto per chiedervi un parere: secondo voi vendendo la d40 con 18-55 in kit e il 18-70, quanto ci potrei fare?
Ve lo chiedo perché il rivenditore dal quale prenderei la D90 (alla fine mi sarei orientato su questa, visto che è ancora una macchina di livello), prenderebbe in permuta il mio materiale.

Vi segnalo che sia la macchina che le ottiche sono in perfetto stato.

Grazie ancora a tutti

Macchina e 18-55 penso starai sui 200-250 dindini...forse. Ti trovi circa nella mia situazione (senza 18-70)... Probabile passaggio a D7000 ma la D40x resta con me!! Un pò perchè non ci guadagno granchè a venderla ma soprattutto con tutte le soddisfazioni che mi ha tolto e mi toglie ancora, si è guadagnata il mio massimo rispetto! cool.gif
larsenio
vendi tutto e prendi D7000 + 16/85VR, non lemosinare sul 18/105.
mircob
Vedi un pò se quello che ha in più la D7000 ti serve realmente, altrimenti prendi la D90 che per i miei gusti ha già di più di quello che serve per fare belle foto (ma del resto anche alla D40 non manca nulla).
Così risparmi per le ottiche che sono + importanti.
Anche per le ottiche va fatto un ragionamento in base al tipo di foto che fai; ad esempio io sto cercando un 10/12-24 perchè faccio molti panorami e architetture in borghi medioevali o città d'arte ( e fra l'altro sto cercando anche una D90).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.