Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mexs
Buon giorno a tutti

La prossima settimana molto probabilmente darò indietro la mia D60 con 18-55 e 55-200, per prendere la D7000 con 16-85.....se proprio devo dirla tutta ho intenzione di prendere un obbiettivo per la fotografia di animali soprattutto uccelli.....il top dei top sarebbe per me comprare un 300 fisso
Da amatore non risparmiatore sono a corto di crediti

la mia domada è questa:
mi conviene comprare un 300mm fisso vecchio, magari non stabilizzato?
per coprire più focali so che non sarebbe male avere un 70-300 ma perderei qualità!

un altra opzione sarebbe quella di aspettare e comprare un 300mm recente....ma quanto si spende?
credo troppo anche dopo un anno di risparmi
Gian Carlo F
QUOTE(mexs @ Dec 15 2010, 08:58 AM) *
Buon giorno a tutti

La prossima settimana molto probabilmente darò indietro la mia D60 con 18-55 e 55-200, per prendere la D7000 con 16-85.....se proprio devo dirla tutta ho intenzione di prendere un obbiettivo per la fotografia di animali soprattutto uccelli.....il top dei top sarebbe per me comprare un 300 fisso
Da amatore non risparmiatore sono a corto di crediti

la mia domada è questa:
mi conviene comprare un 300mm fisso vecchio, magari non stabilizzato?
per coprire più focali so che non sarebbe male avere un 70-300 ma perderei qualità!

un altra opzione sarebbe quella di aspettare e comprare un 300mm recente....ma quanto si spende?
credo troppo anche dopo un anno di risparmi

Penso che tu ti riferisca al 300mm F4, che è autofocus ma non stabilizzato (ma nella caccia fotografica serve molto? Il movimento è spesso nel soggetto).

Il 70-300 mi risulta essere molto buono ma non verso la focale massima, che è quella che ti serve.

Io ti consiglio di aspettare e prendere il 300mm f4.
( e poi potresti così prendere sua Maestà il 180mm f2,8 guru.gif )

Una alternativa economica ma otticamente valida, se non ti da fastidio la maf manuale, è il 300mm f4,5 AI o AIS, con 150-250 € trovi qualcosa di veramente valido, c'è una discussione in corso al riguardo in questa sezione...
stefanoc72
i 300 recenti, gli F2.8 VR I o VR II, stai sopra i 5000 Euro abbondandi e sono difficili da reperire usati perchè chi ce l'ha non se ne priva.
Il 300 F4 AFS dovrebbe fare al caso tuo, Nital dovrebbe stare intorno ai 1000-1100Euro

Stefano
mexs
Grazie per le risposte

con D60 e kit obiettivi
per prendere d7000 con 16-85 devo ancora tirare fuori circa 900 euro
tenendo il tamron 90 mm macro

1000 in più per un 300 è una spesa che attualmente non posso affrontare e vincere!
provero a cercare 300 usati o non nikon....ce ne sono di validi?
mexs
ma con un 300mm f4,5 AI
come livello sono sopra ad un 70-300 un po più recente?

scusate la mi ignoranza!
Marco Senn
Nella caccia l'autofocus ha un suo perchè... Rispetto all'ipotesi 300/4 valuta anche quella di acquistare un 70-200/2.8 usato e un moltiplicatore 1.7X. Avresti un sistema di qualità e comunque uno dei migliori tele zoom sul mercato. La spesa è alta ma è un'ottica che terrai per sempre o quasi.

Io comunque non trascurerei l'ipotesi di uno zoom lungo anche non Nikon. Un 80-400 Nikon, un 120-400 Sigma ad esempio. La resa è meno peggio di quello che si possa credere.
Certo... un 400/2.8 è una cosa diversa...
gianfranco357
QUOTE(Marco Senn @ Dec 15 2010, 10:10 AM) *
Nella caccia l'autofocus ha un suo perchè... Rispetto all'ipotesi 300/4 valuta anche quella di acquistare un 70-200/2.8 usato e un moltiplicatore 1.7X. Avresti un sistema di qualità e comunque uno dei migliori tele zoom sul mercato. La spesa è alta ma è un'ottica che terrai per sempre o quasi.

Io comunque non trascurerei l'ipotesi di uno zoom lungo anche non Nikon. Un 80-400 Nikon, un 120-400 Sigma ad esempio. La resa è meno peggio di quello che si possa credere.
Certo... un 400/2.8 è una cosa diversa...

sono in possesso del 80/400 e sono soddisfatto con mia figòlia ho fatto la caccia su Ebay USA per un 300/4 usato e con 450 dollari l'ho preso , è immacolato e mi sono stupito della nitidezza di quest'ottica che secondo me non ha nulla da invidiare al fratello maggiore 300/2.8 che costa 7/8 volte di più .
Infatti mi domando la motivazione di avere un diaframma in più nel digitale ad un costo così elevato , forse la risposta sta nel fatto che il professionista si deve sempre presentare al cliente con il meglio che offre il mercato , beato lui .....
aspetta e lo troverai su Ebay us
gianfranco357
mexs
intendete questo?

http://www.subito.it/fotografia/nikon-300m...no-18811558.htm

potevo mettere un link qua sul forum?

una domanda che non c entra niente:
il telecomando che uso per la D60 funzionerà anche sulla D7000?
Gian Carlo F
QUOTE(mexs @ Dec 16 2010, 10:49 AM) *
intendete questo?

http://www.subito.it/fotografia/nikon-300m...no-18811558.htm
potevo mettere un link qua sul forum?
una domanda che non c entra niente:
il telecomando che uso per la D60 funzionerà anche sulla D7000?

quello è il 300mm f4,5 AIS manual focus, ottimo
secondo me dovresti trovarlo anche a un po' a meno di 270 €
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.