Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
EadWard
ciao ragazzi ... sto notando che quando spengo la D300 si sente un rumore elettronico (?) tipo quelle delle vecchie televisioni a tubo catodico, quasi un sibilo.

� normale? non � normale?

ps: lo fa anche in accensione, ma meno avvertibile.
diebarbieri
Probabilmente � la pulizia del sensore...
cimioz
Corretta la diagnosi di "Diebarbieri"...si tratta della pulizia del sensore; puoi impostarla all'accensione della fotocamera, allo spegnimento oppure in entrambi i momenti....comunque aggiungo un'annotazione: anch'io ho avvertito quel sibilo sulla mia D300 mentre sulla D700 non si sente hmmm.gif ....altro vantaggio, seppur minimo, del formato FX?? texano.gif ciao
EadWard
accidenti vero! ho provato a disattivare la pulitura e non si sente niente ..... strano perch� mi pare di notarlo solo da un po'. possibile che il rumore cambi se c'� sporco o magari con il freddo .... ?
primoran
QUOTE(EadWard @ Dec 15 2010, 02:59 PM) *
accidenti vero! ho provato a disattivare la pulitura e non si sente niente ..... strano perch� mi pare di notarlo solo da un po'. possibile che il rumore cambi se c'� sporco o magari con il freddo .... ?

Ciao, il rumore lo senti, pi� o meno forte, a seconda del silenzio che hai intorno.

Primo.
ninomiceli
Pu� darsi che io sia un p� sordo, ma pur avendo impostato la pulizia del sensore nella mia D300S sia in accensione che in spegnimento, non ho mai sentito alcun sibilo, anche in assoluto silenzio
cimioz
QUOTE(ninomiceli @ Dec 15 2010, 03:39 PM) *
Pu� darsi che io sia un p� sordo, ma pur avendo impostato la pulizia del sensore nella mia D300S sia in accensione che in spegnimento, non ho mai sentito alcun sibilo, anche in assoluto silenzio

........credo si tratti proprio di un rumorino esclusivo della D300 "liscia" e tu scrivi di possedere una "S"; poco sopra anch'io avevo detto che il sopracitato sibilo lo avverto nella mia 300 mentre quando accendo-spengo la 700 ....silenzio assoluto!!
cimioz
QUOTE(EadWard @ Dec 15 2010, 02:59 PM) *

EadWard, scusa se ti chiedo una piccola info, ma nella mia 300 che da poco ho affiancato alla 700 mi pare che le opzioni siano 3:
- pulitura all'accensione
- pulitura allo spegnimento
- pulitura accensione E spegnimento

quindi almeno UNA volta la pulizia viene effettuata, mentre tu hai scritto che l'hai disattivata!!.....non ho letto bene il men� per caso?? hmmm.gif

Grazie e ciao grazie.gif
EadWard
io ho una quarta opzione che la disattiva in entrambi i casi ... per caso non hai il firmware aggiornato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.