Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
awesome
Buongiorno,
mi piacerebbe far entrare nella mia attrezzatura un obiettivo 24-70 2,8 (volevo il 14-70 2,8 ma non esiste).
L'obiettivo dovrà lavorare sia con la D700 sia con la D90 e i tre produttori presi in considerazione sono:

NIKON http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-ed-af-s-nikkor

SIGMA http://www.sigmaphoto.com/shop/24-70mm-f28...ex-dg-hsm-sigma

TAMRON http://www.tamron.com/it/photolens/di_hi_speed/a09.html
Mi potete consigliare quale obiettivo è meglio comprare, io purtroppo non ho esperienza per valutare tale acquisto quindi chiedo aiuto alla community.
Grazie.

Max
buzz
Venire a chiedere all'oste quale vino preferire, se il proprio o quello di un'altra osteria, non è mai una mossa sensata, ma siccome qui nessuno di noi ha interessi diretti, cercherò di darti una risposta quanto più obiettiva (!) possibile.
La risposta ovvia, ma nemmeno tanto, è che il migliore è il nikon.
No, non fanno un 14-70 2.8 anche se esiste il 18-70 ma solo per dx per cui dimenticalo per le tue esigenze.
In alternativa, gli equivalenti costano la metà, ma valgono altrett5anto.
Puoi ottenere lo stesso foto dignitose con gli altri, ma quando imparerai a valutare attentamente le tue foto, ti accorgerai che non ti bastano più-
Il sigma l'ho avuto e ho notato una certa deformità dell'immagine, specie a 70mm. per cui i primi piani mi venivano un po' con la testa a pero, e non è cosa da poco!
Il tamron non lo conosco personalmente, ma ne ho sentito parlare meglio del cugino sigma.

Il mio sugerimento è quello di provarli da te, perchè nessun altro potrebbe darti un consiglio sui compromessi che dovrai accettare comprando un'ottica universale. Dovrai essere tu a decidere se il rapporto qualità prezzo sia accettabile (da te)

awesome