Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
momouaua
Salve,
sono una neofita di questo forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Da sempre sono appossionata di fotografia e da circa 1 anno che utilizzo la mia reflex nikonD3000 ottica 18-55 stop.
Ogni tanto mi prestano un 55-200 VR per sentire la differenza e per convincermi a comprare altri"accessori". Sono stata molto recidiva perch� ho voluto prima capire bene il meccanismo di una reflex, prendere confidenza e poi decidermi di fare comprare qualcosa.

Amo scattare foto, di qualsiasi tipo a qualsiasi cosa ehehe...per� da un bel p� di tempo mi dedico alla street photography...e con il nuovo anno provveder� a seguire qualche corso... nel frattempo ho deciso di comprare qualche nuova ottica...
Sono cmq molto indecisa su cosa prendere...amo zoommare...non amo molto le ottiche fisse anche se probabilmente un 50mm prima o poi lo prendo... intanto avevo in mente questi nomi.... e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi nella scelta migliore...
Non ho un budget altissimo...

ecco cosa stavo adocchiando...

SIGMA 70-300/4-5,6 MD DG MACRO NIKON
ATTACCO a baionetta per NIKON(che vuol dire? monta sulla mia nikon D3000 ??)
Dispone un motore MD (Motor Drive) e di lenti SLD (lenti ottiche speciali a bassa dispersione). E' in grado di scattare con un rapporto di ingrandimento pari a 1:2 alla focale di 300mm.

tot 169,80 IVA INCL

oppure

SIGMA 28-300/SLD DG MACRO NEW N/AF-D
biettivo zoom compatto, con
zoomata da 10,7:1, ottimizzato per SLR digitali. Il trattamento multistrato riduce flare e immagini fantasma.
22 / 3,5-6,3
ATTACCO Nikon AF-D
tot 269,80 IVA INCL

+ un flash( ho dovuto fare delle foto a mio nipote per il battesimo e mi sono fatta prestare un 55-200VR fotografato senza flash con ISO 1000 / 1600 troppo rumore..
vi allego qualche foto.

Cmq un flash lo voglio...credo che serva alla fine..anche se scatto sempre senza...
pensavo a un METZ FLASH 36 AF-5 NIKON 99,80 IVA INCL

COPERTURA equivalente a 28-85 nel formato 35 mm
N� GUIDA 36 (ISO 100/21� alla focale di 85 mm)
SINCRONIZZAZIONE TTL, sincronizzabili sulla prima o sulla seconda tendina (a seconda della fotocamera impiegata), parabola zoom manuale, fill-in flash automatico

che dite? mi serve altro?
comprare un 55-200 mio so che vorrei poi andare oltre...quindi mi sn detta perch� non andarci direttamente...

aspetto risposte...vi ringrazio e vi auguro buone feste!!

Monica.

ISo 1600

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
Marco Senn
Personalmente eviterei le due ottiche che hai indicato. Sono entrambe di qualit� non elevatissima e la resa alle focali pi� lunghe � scarsa.
Metti via qualche soldino in pi� e punta al nuovo 55-300 VR piuttosto. Per le foto in chiesa con la tua macchina non hai grosse alternative non potendo salire troppo con la sensibilit�, se non usando ottiche molto luminose (che per� sono corte) e che costano molto... ti ci voleva un bel 85/1.4 da 1750� per esempio... laugh.gif Il flash che proponi non lo conosco ma considera che le foto fatte con il flash sono totalmente diverse come illuminazione da quelle che puoi fare in luce naturale quindi � un'opzione da "altro non c'�".
Se ti piace la street valuta comunque un 35/1.8, magari scrivi una letterina a babbo Natale, chi sa mai...
momouaua
QUOTE(Marco Senn @ Dec 16 2010, 02:46 PM) *
Personalmente eviterei le due ottiche che hai indicato. Sono entrambe di qualit� non elevatissima e la resa alle focali pi� lunghe � scarsa.
Metti via qualche soldino in pi� e punta al nuovo 55-300 VR piuttosto. Per le foto in chiesa con la tua macchina non hai grosse alternative non potendo salire troppo con la sensibilit�, se non usando ottiche molto luminose (che per� sono corte) e che costano molto... ti ci voleva un bel 85/1.4 da 1750� per esempio... laugh.gif Il flash che proponi non lo conosco ma considera che le foto fatte con il flash sono totalmente diverse come illuminazione da quelle che puoi fare in luce naturale quindi � un'opzione da "altro non c'�".
Se ti piace la street valuta comunque un 35/1.8, magari scrivi una letterina a babbo Natale, chi sa mai...

dici che il NIKKOR AF-S 55-300/4,5-5,6 VR G ED
379,80 IVA INCL � migliore delle mie proposte...beh eliminando il flash ci posso pure arrivare..

sicuro � pi� luminoso..anche rispetto al prezzo..

Marco Senn
QUOTE(momouaua @ Dec 16 2010, 02:56 PM) *
dici che il NIKKOR AF-S 55-300/4,5-5,6 VR G ED
379,80 IVA INCL � migliore delle mie proposte...beh eliminando il flash ci posso pure arrivare..

sicuro � pi� luminoso..anche rispetto al prezzo..

Luminoso � grosso modo luminoso uguale ma per salire a ottiche davvero pi� luminose devi aggiungere uno zero al prezzo. Ha una escursione focale ampia, � stabilizzato quindi ti permette di scattare anche con tempi relativamente bassi a focali lunghe ed � di qualit� un p� migliore.
Lo trovi facilmente a un bel p� di meno... in un noto negozio l'ho visto adesso a 339 + spese di spedizione, NITAL.
zal
Oppure il 'solito' 70-300 VRII, QUI trovi il thread dedicato. Non � un obiettivo professionale ma fa bene il suo sporco lavoro. Io ce l'ho e ne sono contento, anche perch� montato su DX (come la D3000) � in realt� un 450mm... lo puoi prendere usato, magari qui sul forum, a meno di 400�. Facci un pensiero, non sbaglierai. Ciao
ciampolilloenrico
se vuoi andare sull' economico ti propongo 3 ottiche che potrebbero fare al caso tuo.
ah dimenticavo, ho una d3000 posseggo queste ottiche e ti assicuro che funzionano al 100%

1)tamron 18-200 ( 180�) qualitativamente non � il massimo ma � pratico e comodo, ottimo grandangolo ottimo tele, fai tutto
2)sigma 70-300 APO ovvero la versione superiore di quello indicato da te, ha un trattamento sulle lenti che migliora la qualit� ( 230�) utile per macro rapp. 1:2 ,dettagli, ritratti
3) af-s 35 mm f 1.8 lo straconsiglio!!! ( 220�) il 50 mm afs costa molto di piu, sulle ottiche nikonattenzione, devono essere afs se no perdi l'autofocus quindi un ottica af non va bene sulla d3000
Tommaso Mattiello
QUOTE(ciampolilloenrico @ Dec 21 2010, 11:25 AM) *
3) af-s 35 mm f 1.8 lo straconsiglio!!! ( 220�) il 50 mm afs costa molto di piu, sulle ottiche nikonattenzione, devono essere afs se no perdi l'autofocus quindi un ottica af non va bene sulla d3000

ce l'ho..spettacolo in strada ( o almeno a me piace molto )..veramente straconsigliatissimo anche perch� ho anche il 18-55 e con tutto il rispetto � un p� "buoi" e con gli "zoommoni" che hai citato poi le street?? hmmm.gif
fidati non ti pentirai del 35mm!
ciao
Tommaso
Tommaso Mattiello
QUOTE(ciampolilloenrico @ Dec 21 2010, 11:25 AM) *

ce l'ho..spettacolo in strada ( o almeno a me piace molto )..veramente straconsigliatissimo anche perch� ho anche il 18-55 e con tutto il rispetto � un p� "buoi" e con gli "zoommoni" che hai citato poi le street?? hmmm.gif
fidati non ti pentirai del 35mm!
ciao
Tommaso
Tommaso Mattiello
scusate l'invio multiplo rolleyes.gif

scusate l'invio multiplo rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.