sono una neofita di questo forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Da sempre sono appossionata di fotografia e da circa 1 anno che utilizzo la mia reflex nikonD3000 ottica 18-55 stop.
Ogni tanto mi prestano un 55-200 VR per sentire la differenza e per convincermi a comprare altri"accessori". Sono stata molto recidiva perch� ho voluto prima capire bene il meccanismo di una reflex, prendere confidenza e poi decidermi di fare comprare qualcosa.
Amo scattare foto, di qualsiasi tipo a qualsiasi cosa ehehe...per� da un bel p� di tempo mi dedico alla street photography...e con il nuovo anno provveder� a seguire qualche corso... nel frattempo ho deciso di comprare qualche nuova ottica...
Sono cmq molto indecisa su cosa prendere...amo zoommare...non amo molto le ottiche fisse anche se probabilmente un 50mm prima o poi lo prendo... intanto avevo in mente questi nomi.... e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi nella scelta migliore...
Non ho un budget altissimo...
ecco cosa stavo adocchiando...
SIGMA 70-300/4-5,6 MD DG MACRO NIKON
ATTACCO a baionetta per NIKON(che vuol dire? monta sulla mia nikon D3000 ??)
Dispone un motore MD (Motor Drive) e di lenti SLD (lenti ottiche speciali a bassa dispersione). E' in grado di scattare con un rapporto di ingrandimento pari a 1:2 alla focale di 300mm.
tot 169,80 IVA INCL
oppure
SIGMA 28-300/SLD DG MACRO NEW N/AF-D
biettivo zoom compatto, con
zoomata da 10,7:1, ottimizzato per SLR digitali. Il trattamento multistrato riduce flare e immagini fantasma.
22 / 3,5-6,3
ATTACCO Nikon AF-D
tot 269,80 IVA INCL
+ un flash( ho dovuto fare delle foto a mio nipote per il battesimo e mi sono fatta prestare un 55-200VR fotografato senza flash con ISO 1000 / 1600 troppo rumore..
vi allego qualche foto.
Cmq un flash lo voglio...credo che serva alla fine..anche se scatto sempre senza...
pensavo a un METZ FLASH 36 AF-5 NIKON 99,80 IVA INCL
COPERTURA equivalente a 28-85 nel formato 35 mm
N� GUIDA 36 (ISO 100/21� alla focale di 85 mm)
SINCRONIZZAZIONE TTL, sincronizzabili sulla prima o sulla seconda tendina (a seconda della fotocamera impiegata), parabola zoom manuale, fill-in flash automatico
che dite? mi serve altro?
comprare un 55-200 mio so che vorrei poi andare oltre...quindi mi sn detta perch� non andarci direttamente...
aspetto risposte...vi ringrazio e vi auguro buone feste!!
Monica.
ISo 1600