Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Michelangelo Serra
Ragazzi ho da poco preso la D100 ,che scatta delle gran belle immagini anche se non riescoancora a capire fin quale formato si può stampare senza perdita di dettaglio e fin qui potrebbe andare tutto OK. Il mio probblema sorge poi, per stampare in studio rispettando i profili colore tra monitor e stampante, premetto che come stampanti adopero una epson 2100 e una fuji CX - 400 , ho provato di tutto da assegnare tutti i profili colore di adobe photoshoop a quelli del monitor un samsung19"SYNC MASTER 957 DF alla taratura del monitor con il programma in dotazione per bilanciare appunto le due periferiche ora gradirei se qualcuno sapesse come si Fà ?

Artephoto
luigivai
Qui ne parliamo ogni giorno, purtroppo. Dico purtroppo perchè non è facile ottimizzare il tutto. Cmq se dai un'occhiata alle varie discussioni sull'argomento usando il motore di ricerca interno, dovresti trovare qualcosa.
ciao
Savanaverde
Posso provare a darti qualche indicazione ....

1- il primo passo è di tarare il monitor. Si può fare con una apparecchiatura di tipo "Spyder" che serve a leggere la resa sul monitor di un file standard in dotazione allo strumento. Questo consente di creare un profilo ICC da attribuire allo schermo.

2- Il secondo passo è quello di tarare la stampante per una data carta. I profili ICC per le carte piu importanti e per una specifica stampante sono disponibili sui siti dei produttori delle carte .....

In genere cosi funziona. In alternativa ci sono dei servizi disponibili su internet per i quali, dietro pagamento, ti mandano un file daq stampare che tu gli devi poi rimandare per posta. Su questa base loro costruiscono il profilo ICC per la tua stampante ...

AUGURI biggrin.gif
luigivai
Hai qualche indirizzo web sottomano dei siti in questione?
Savanaverde
Il sito dove oui trovare il materiale per calibrare da te il tutto è:
http://www.colorcal.com/sol_beginners-prints.shtml

Quelli della carta li trovi facilmente, ilford, epson, kodak etccc.

Quello che fà il sevizio postale ora non lo ricordo a memoria ma se frequenti un po di forum sull'argomento su photo.net o dpreview, lo ritrovi facilmente.
Ciao

F.J.
Savanaverde
Ecco finalmente ho ritrovato il sito che volevi:

http://www.cathysprofiles.com/

Ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.