Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
miexpo
Buongiorno a tutti scusatemi ma avrei da chiedere una cosina Ho comprato da qualche giorno una D7000. tutto bene finch� non la uso in auto, appena tocco il pulsante di scatto si attiva anche il flash incorporato, anche in pieno giorno con condizioni di luce buona ( tipo 1/400 f14) si apre il flash e porta l'esposiz. a 1/250 f14. Ho forse sbagliato a settare la macchina? se si come settarla , oppure � un difetto della stessa.. grazie aspetto Vs. risposta. se per caso � capitato anche a qualcunaltro come lo ha risolto grazie e un augurio a tutti i nikonisti Buon Natale
Vinc74
Con 1/400 e f/14 se non stai puntando il sole direi che � abbastanza normale che serva il flash (o per lo meno che la funzione auto ritenga possa essere necessario).
Hai provato ad usare quel set di parametri in M e vedere se l'esposizione � corretta (senza alzare gli ISO ovviamente)?
miexpo
Ti ringrazio provo e ti faccio sapere. Ma non � strano che con un tempo e un diaframma di questo tipo sossa servire il flash, considera che le scene inquadrate sono dei panorami ripresi dal terrazzo di casa in pieni giorno. ciao e a presto grazie.gif
greyfox505
QUOTE(miexpo @ Dec 22 2010, 08:27 AM) *
Ti ringrazio provo e ti faccio sapere. Ma non � strano che con un tempo e un diaframma di questo tipo sossa servire il flash, considera che le scene inquadrate sono dei panorami ripresi dal terrazzo di casa in pieni giorno. ciao e a presto grazie.gif

e lei che ne sa che � un panorama? per lei il punto inquadrato (se in spot) o la scena (se in matrix) sono buii, di conseguenza tenta l'aiuto del flash. Con 1/400 f14 penso che la scena sia sottoesposta anche in pieno giorno....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.