Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jumpluca
ciao a tutti,posseggo da parecchi anni il meraviglioso 80-200 prima serie che mi da sempre parecchie soddisfazioni, a parte il fatto che l'autofocus è molto lento ( chi possiede quest'ottica
mi potrà capire) e che vorrei un'obiettivo che arrivi a 400mm.
potrò sembrare blasfemo,ma siamo qui x parlare! quindi vi pongo un quesito:
cambiereste l'80-200 con una versione più recente e veloce,o forse lo sostituireste con il nikon 80-400 ( la resa non è nemmeno paragonabile!) o, come ultima soluzione, terreste il "vecchio"
80-200 aggiungendo però al corredo un sigma 120-400 (o similare ) ?
aggiungo che il mio budget è limitato, quindi si parla anche di materiale usato.
vi saluto e attendo trepidante i vostri consigli!
larsenio
AF 80/200 è lento? Cambia macchina biggrin.gif
a parte questo.. più che cambiarlo prenderei un Sigma 150/500 giusto per rientrare in un certo budget di spesa.
Buck81
Non venderlo!! Te ne pentiresti!!.......e amaramente!! rolleyes.gif
Avevo l'80-200,poi... mi è venuto in testa di sostituirlo con un 70-200............. Bell'ottica,ma.... Non aveva la stessa resa! Da pochi giorni,ho avuto la fortuna di aver ritrovato il mio primo vecchio amore!! hehehe... laugh.gif
Seguirei il consiglio di Larsenio.. affiancagli un'altro tele più spinto! Pollice.gif
Fabio
marce956
QUOTE(larsenio @ Dec 17 2010, 10:19 PM) *
.............
a parte questo.. più che cambiarlo prenderei un Sigma 150/500 giusto per rientrare in un certo budget di spesa.

Pollice.gif Quoto il suggerimento...
ang84
Si penso anche io che dovresti tenerti l'80-200.. Perchè non gli affianchi un 300mm AF-S Ed con 1100 euri lo prendi nuovo... ed è un fisso! Resa stellare sopratutto se lo paragoni all'80-400...
jumpluca
non ero del tutto propenso ad abbandonare il mio 80-200 e credo proprio che non lo farò.
in effetti la resa è troppo appagante,vale il sacrificio di un af lento!
vedo che il 150-500 sigma va x la maggiore,ma il 120-400 non dev'essere male, c'è
qualcuno che lo possiede?
palmi
QUOTE(jumpluca @ Dec 17 2010, 09:57 PM) *
ciao a tutti,posseggo da parecchi anni il meraviglioso 80-200 prima serie che mi da sempre parecchie soddisfazioni, a parte il fatto che l'autofocus è molto lento ( chi possiede quest'ottica
mi potrà capire) e che vorrei un'obiettivo che arrivi a 400mm.
potrò sembrare blasfemo,ma siamo qui x parlare! quindi vi pongo un quesito:
cambiereste l'80-200 con una versione più recente e veloce,o forse lo sostituireste con il nikon 80-400 ( la resa non è nemmeno paragonabile!) o, come ultima soluzione, terreste il "vecchio"
80-200 aggiungendo però al corredo un sigma 120-400 (o similare ) ?
aggiungo che il mio budget è limitato, quindi si parla anche di materiale usato.
vi saluto e attendo trepidante i vostri consigli!

Ciao sono Marco e pure io ho l'80-200 che uso con grande soddisfazione sulla mia D 300 e, a meno che tu non sia disposto a spendere per le ultime versioni del 70-200, ti consiglio vivamente di tenerlo. Piuttosto io come te avevo bisogno a giugno di quest'anno di una focale piu' lunga, ho atteso il piu' possibile che Nikon rinnovasse il suo 80-400, e alla fine ho preso il nuovo Bigma 50-500 e ora che lo conosco bene riesco a farci degli ottimi scatti sia facendo bird watching che per f oto sportive. Sino a 400 mm tiene testa a zoom molto blasonati della concorrenza ( test Juza forum): chiaro che non e' molto luminoso ma se vuoi fotografare dai 400 mm in su non vedo alternative se non svenarsi con i fissi. Sull'usato il vecchio Bigma si trova a costi contenuti. CIao
armus
anch'io ho nikon 80-200mm,è un vetro eccelente ,un po lento a mf.
Da un paio di anni che posiedo anche sigma 120-400mm ,velocissima mf.
Per quanto riguarda la resa va a favore del 80-200mm nikon.,anche se 120-400mm sigma e fra i miliori obiettivi casa sigma. biggrin.gif
alcarbo
Se è lento il vecchio 80-200 allora è più lento l'80-400.
Anche i Sigma non mi paiono fulmini; almeno il 150-500 non mi entusiasmava.
Allora piuttosto 80-200 AFS (ne ho visti a meno di 1000 in ordine) o davvero un 300, che però è un'altra cosa. Per me.........
jumpluca
questa mattina fotomercato!
l'80-200 è rimasto al calduccio nella borsa ed ha fatto ritorno a casa con me......insieme al suo nuovo fratellino (o fratellone) ,un bel sigma 120-400 praticamente nuovo ( 2 mesi di vita) alla
modica cifra di 500 "euri"! biggrin.gif
c'ho pensato su un bel pò e alla fine mi sono convinto che era la scelta migliore,mi aspetto comunque dei pareri su quest'ottica,da chi la possieda o l'ha posseduta.
mandi
primoran
Ciao, c'ero anche io stamattina al fotomercato (x Sigma 150 Macro).
Hai fatto bene a tenerti il "nostro" 80-200. Non te ne pentirai. Quanto alla lentezza, il bighiera mi era lento sulla D80 ma sulla D700 è tutta un'altra cosa.

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.