QUOTE(jumpluca @ Dec 17 2010, 09:57 PM)

ciao a tutti,posseggo da parecchi anni il meraviglioso 80-200 prima serie che mi da sempre parecchie soddisfazioni, a parte il fatto che l'autofocus è molto lento ( chi possiede quest'ottica
mi potrà capire) e che vorrei un'obiettivo che arrivi a 400mm.
potrò sembrare blasfemo,ma siamo qui x parlare! quindi vi pongo un quesito:
cambiereste l'80-200 con una versione più recente e veloce,o forse lo sostituireste con il nikon 80-400 ( la resa non è nemmeno paragonabile!) o, come ultima soluzione, terreste il "vecchio"
80-200 aggiungendo però al corredo un sigma 120-400 (o similare ) ?
aggiungo che il mio budget è limitato, quindi si parla anche di materiale usato.
vi saluto e attendo trepidante i vostri consigli!
Ciao sono Marco e pure io ho l'80-200 che uso con grande soddisfazione sulla mia D 300 e, a meno che tu non sia disposto a spendere per le ultime versioni del 70-200, ti consiglio vivamente di tenerlo. Piuttosto io come te avevo bisogno a giugno di quest'anno di una focale piu' lunga, ho atteso il piu' possibile che Nikon rinnovasse il suo 80-400, e alla fine ho preso il nuovo Bigma 50-500 e ora che lo conosco bene riesco a farci degli ottimi scatti sia facendo bird watching che per f oto sportive. Sino a 400 mm tiene testa a zoom molto blasonati della concorrenza ( test Juza forum): chiaro che non e' molto luminoso ma se vuoi fotografare dai 400 mm in su non vedo alternative se non svenarsi con i fissi. Sull'usato il vecchio Bigma si trova a costi contenuti. CIao