Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sabino_t@libero.it
Ciao a tutti,il prossimo 25 Dicembre far� un viaggio a Vienna,citta molto nota per il suo inverno rigido,vorrei sapere per favore quali precauzioni devo prendere per la mia D5000.
Grazie e Buone Feste e buoni scatti.
CVCPhoto
QUOTE(sabino_t@libero.it @ Dec 17 2010, 11:20 PM) *
Ciao a tutti,il prossimo 25 Dicembre far� un viaggio a Vienna,citta molto nota per il suo inverno rigido,vorrei sapere per favore quali precauzioni devo prendere per la mia D5000.
Grazie e Buone Feste e buoni scatti.

Copriti bene e non pensare troppo alla fotocamera. Solo una piccola avvertenza: due batterie delle quali una in tasca al caldo da ruotare con quella nella fotocamera.

Quando entri in un ambiente caldo dopo essere stato fuori per parecchio tempo, metti la fotocamera nella borsa, prima ancora di entrare... riduci l'enorme sbalzo di temperatura.

Ciao, Carlo
Maury_75
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 18 2010, 12:36 AM) *
Copriti bene e non pensare troppo alla fotocamera. Solo una piccola avvertenza: due batterie delle quali una in tasca al caldo da ruotare con quella nella fotocamera.

Quando entri in un ambiente caldo dopo essere stato fuori per parecchio tempo, metti la fotocamera nella borsa, prima ancora di entrare... riduci l'enorme sbalzo di temperatura.

Ciao, Carlo

Concordo sono gli unici accorgimenti, il + importante � quello di mettere la fotocamera nella sua borsa o zaino prima di entrare al caldo per evitare la condensa, per il resto copriti bene tu e divertiti!
Quest'anno sono stato a monaco di baviera la sett scorsa con la D50 ed � andato tutto bene, 2 anni fa a vienna con la D300 ed anche li nessun problema! Non sono temperature che mettono in crisi l'attrezzatura, i problemi iniziano a sorgere quando si v� 15-20 gradi sotto zero.
Saluti Maury
albianir
In mancanza di un corpo tropicalizzato non puoi fare altroch� seguire i consigli degli amici
MANUEL C.
Abitando in zone che in quanto a freddo non hanno niente da invidiare a Vienna, (adesso alle 10.21 sono -9), posso solo confermare quanto detto sin ora, doppia batteria di cui una al caldo e massima attenzione agli sbalzi di temperatura che ti creano condensa sulla lente e nel sensore, per il resto goditi la gita senza troppi patemi.
Antonio Canetti
messicano.gif un bel scafandro marino per la fotoamera ben imbotito con materiale per l'isolamento termico messicano.gif

� solo una battuta per tranquizzarti un po', per passare una vacanza serena a Vienna senza tante paure, naturalmente i consigli menzionati sopra sono molto validi soprattutto per la batteria che in caso di freddo eccessivo perde la sua carica come accade qualche volta con batterie delle autovetture.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.