Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ikond700
Salve a tutti...
Data tutta la neve che � venuta in poche ore mi sono messo a fare qualche scatto...qualche consiglio su come regolare il bilanciamneto del bianco per fotografare con la neve?
con il flash della macchina riesco ad avere il giusto contrasto.....pero' credo che si possa andare oltre....

grazie.gif
Diego_arge
Non � un soggetto facile la neve per il WB.

Proverei con il WB in gradi kelvin fare alcune prove finch� non ti soddisfa. Ho notato che se usi il live view e regoli il WB in K vedi subito a monitor l'effetto ed � immediato regolarsi,

ciao
diebarbieri
Pi� che il problema della neve, mi concentrerei sulla luce che illumina la neve.
Io proverei PRE, bilanciamento manuale, proprio sulla neve, che tutto sommato � bianca, questo WB resta memorizzato sui dati della foto. Poi in post piccoli aggiustamenti per rimuovere dominanti di colore sul valore registrato, se il risultato non mi soddisfa.
Se ancora non va bene, scattando il raw ovviamente, applicherei in post i diversi WB.

Ciao!
mircob
Sono d'accordo con diebarbieri, anch'io scatterei in Raw con WB pre misurato sulla neve.
ikond700
Ok...provero' oggi stesso e vedremo i risultati...

Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.