Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giuseppe provenzano ph
Allora sono stato da poco a roma con la mia nuova nikon d3000 cosi ho avuto modo di provarla meglio...ma mi sono accorto che ho difficolt� a scattare in zone d'ombra e sopratutto di sera sia col flash attivato che senza ho fatto delle prove in automatico la uso ma sento che mette a fuoco ma si muove il focus in continuazione senza che scatta nessun foto xch�? unsure.gif
buzz
QUOTE(Jos�pro20 @ Dec 18 2010, 01:52 AM) *
Allora sono stato da poco a roma con la mia nuova nikon d3000 cosi ho avuto modo di provarla meglio...ma mi sono accorto che ho difficolt� a scattare in zone d'ombra e sopratutto di sera sia col flash attivato che senza ho fatto delle prove in automatico la uso ma sento che mette a fuoco ma si muove il focus in continuazione senza che scatta nessun foto xch�? unsure.gif

leggi il libretto.
sarai incappato in una di quelle situazioni in cui l'autofocus va n crisi.
Usa l'AF-s con luce ausiliaria di messa a fuoco.
_Lucky_
perche' il contrasto dell'immagine inquadrata dall'area di messa a fuoco non e' sufficiente a far agganciare l'autofocus al soggetto.

buona luce e buone foto
ciampolilloenrico
Ciao controlla anche com'� impostato l'autofocus, 3d,punto centrale, spot...e nel menu attiva l'opzione Luce AF ausiliaria
3n1Gm4-
In alcuni casi se non riesci a mettere a fuoco in automatico, fallo manualmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.