Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ph7.7.08SCADUTOAccursio
Salve per la mia nikon D3000 vorrei comprare un zoom non ho molto denaro disponibile fra questi obiettivi:
- NIKKOR AF-S 70-300/4,5-5,6 G VR IF-ED
- NIKKOR AF-S 55-300/4,5-5,6 VR G ED
- TAMRON SP 70-300/4-5,6 DI VC USD NIKON
cosa mi consigliate e cosa ne pensate?
Io da kit ho un 18-55 e un 55-200, il 18-55 lo sostituito con SIGMA 17-70/2,8-4 OS DC HSM e anche macro,per realizzare foto stille life e panoramiche,per� mi serve anche un zoom per foto da viaggio
Distinti Saluti
accursio
EadWard
tra questi tre il migliore � sicuramente il nikon 70-300 VR ... considerando poi che prenderai il 17-70, la focale sar� perfettamente complementare!
boken
Tra i tre il migliore � il tamarro, (se intendi l'ultimo uscito) sia come VR sia come nitidezza e qualit� costruttiva rispetto al 70-300 Nikon.
Il nuovo 55-300 non � da sottovalutare e in giro dai vari test si evince che � leggermente pi� nitido del 70-300 Nk, l'unica pecca � la lente frontale rotante quando focheggi.
Ph7.7.08SCADUTOAccursio
Salve
Grazie per avermi risposto e auguri di buonefeste se nn ci sentiamo pi�, io il SIGMA 17-70/2,8-4 OS DC HSM lo gia presso e d aun mesetto che c'� lo e mi ci trovo bene a anche un rapporto di ingradimento 1:1.2 e nn e male anche se molti me lo sconsiglivano,ora vorrei prendere un zoom s ono sempre indeciso quale prendere per un afftore anche economio,poi io ho un NikonD3000 Dx e penso che l'obiettivo NIKKOR AF-S 55-300/4,5-5,6 VR G ED vada bene per� sono sempre indecio fra questo e l'obiettivi:
Vorrei dei consigli conoscete qualche sito o forum dove posso trovare qualche suggerimeto ?
E fra questi obiettivi :
Quale il migliore anche a parita di prezzo che ne pensate?
Questa e una discussione aperta dite la vostra senza problemi piu simao e meglio e
Ciao a Tutti e Auguri di Buone feste
tubo03
ciao a tutti.
anch'io sono intenzionato a prendere uno fra questi 3 modelli di obiettivo per la mia D5000,per� mi tocca aspettare l'estate prima di fare la spesa.nel frattempo ho conusciuto 2 ragazzi che vendono uno un TAMRON 70-300 f 4-5.6 con funzione macro 1:2 non stabilizato , l'atro un NIKON 70-300 f4-5.6 G AF sempre non stabilizato,e volevo prenderne uno dei 2 perch� ho solo il 18-55 del kit.
entrambi sono tenuti bene e vogliono realizare sugli 80/90� quale v� meglio dei due?

grazie
Ph7.7.08SCADUTOAccursio
Salve
Grazie per avermi risposto e auguri di buonefeste se nn ci sentiamo pi�, io il SIGMA 17-70/2,8-4 OS DC HSM lo gia presso e d aun mesetto che c'� lo e mi ci trovo bene a anche un rapporto di ingradimento 1:1.2 e nn e male anche se molti me lo sconsiglivano,ora vorrei prendere un zoom s ono sempre indeciso quale prendere per un afftore anche economio,poi io ho un NikonD3000 Dx e penso che l'obiettivo NIKKOR AF-S 55-300/4,5-5,6 VR G ED vada bene per� sono sempre indecio fra questo e l'obiettivi:
Vorrei dei consigli conoscete qualche sito o forum dove posso trovare qualche suggerimeto ?
E fra questi obiettivi :
Quale il migliore anche a parita di prezzo che ne pensate?
Questa e una discussione aperta dite la vostra senza problemi piu simao e meglio e
Ciao a Tutti e Auguri di Buone feste
boken
Ti consiglio questi siti (io li uso spesso per le mie scelte) che ti saranno sicuramnte utili. Sono comprensibilissimi sebbene in inglese. Troverai test approfonditi, recensioni, paragoni e soprattutto consigli e opinioni deli utenti (di chi ce l'ha e di chi lo vorrebbe prendere)

www.slrgear.com (fantastico: con test voti e opinioni, diviso in categorie per marche e tipologie: Dslr, ottiche, flash, borse, cavalletti, ecc...)

www.photzone.de (ottimo, con test approfonditi e diviso per marche ed attrezzature)

Cmq torno a ripetere che tra i tre citati il Tamron � il migliore. (non lo possiedo ma attraverso questi siti mi sono fattoo un'ideacomparandolo anche con gli altri). Per i prezzi cerca on_line o chiedi al tuo venditore di fiducia.
Ph7.7.08SCADUTOAccursio
Ciao e grazie
Qualche sito italian nn c'�?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.