Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucrcur
Cari Amici Nikonisti, quest'estate vorrei fare un viaggetto e devo prendere l'aereo. Siccome vorrei portare con me la mia D70 (ovviamente come bagaglio a mano) mi � sorto un dubbio. I bagagli a mano, in aeroporto, si fanno transitare nel tappeto motorizzato che passa in una cabina dove il personale addeto controlla cosa ci sia dentro il bagaglio; tuttavia, i telefonini vengono fatti mettere in un contenitore a parte e non li fanno passa in questa cabina, li prendono e teli danno appena Tu transiti dal metal detector, poich� penso che i raggi emessi dalla cabina per controllare il contenuto della borsa possano daneggiare il telefono. Detto questo, donsiderato che voglio portare con me la d70, se il bagaglio contenente la d70 transita in questo apparecchio, i raggi che servono per visualizzare il contenuto del bagaglio possono danneggare la macchina? � preferibile fare passare la macchina a parte insieme al telefonino? e poi per le CF, le batterie ed i carica batterie c'� lo stesso problema?

Sperando di non avervi confuso le idee, Vi saluto

Ciao Antonio
filippogalluzzi
ALmeno che tu non viaggi in paesi moooolto arretrati, con attrezzature aereoportuali + vecchie e 'invasive' passa tranquillo tutto sotto il metal detector.
Anzi, passa tutto tranquillo nello zaino dentro il rullo.
L'unica cosa importante � che l'attrezzatura viaggi rigorosamente come bagaglio a mano.

Io ho fatto passare li dentro D70 con CF piene, HD portatile e Notebook.
Nessun problema in 5 voli.

Ciao e beato te che ancora...hai da goderti le ferie!!
_Led_
QUOTE(lucrcur @ Aug 5 2005, 11:38 AM)
Cari Amici Nikonisti, quest'estate vorrei fare un viaggetto e devo prendere l'aereo. Siccome vorrei portare con me la mia D70 (ovviamente come bagaglio a mano) mi � sorto un dubbio. I bagagli a mano, in aeroporto, si fanno transitare nel tappeto motorizzato che passa in una cabina dove il personale addeto controlla cosa ci sia dentro il bagaglio; tuttavia, i telefonini vengono fatti mettere in un contenitore a parte e non li fanno passa in questa cabina, li prendono e teli danno appena Tu transiti dal metal detector, poich� penso che i raggi emessi dalla cabina per controllare il contenuto della borsa possano daneggiare il telefono. Detto questo, donsiderato che voglio portare con me la d70, se il bagaglio contenente la d70 transita in questo apparecchio, i raggi che servono per visualizzare il contenuto del bagaglio possono danneggare la macchina? � preferibile fare passare la macchina a parte insieme al telefonino? e poi per le CF, le batterie ed i carica batterie c'� lo stesso problema?

Sperando di non avervi confuso le idee, Vi saluto

Ciao Antonio
*

Almeno negli aeroporti che frequento io (i maggiori in Italia...) e dal 2001 in poi, i telefonini passano attraverso lo scanner...senza alcun danno.
Cos� come per la D70 e tutto il resto (in particolare CF, HD portatili, etc.)
Anche le pellicole possono passare nello scanner del bagaglio a mano, a patto di non farlo troppe volte...mentre � assolutamente sconsigliato lasciarle nella valigia che va in bagagliaio perch� l� gli scanner sono pi� potenti.
A tal proposito c'� un editoriale sul numero di agosto di Fotografia Reflex.
cgm66
Sotto senza problemi.
Niente problemi con rulli, digitale e CF.

Buon viaggio
giovanni
apillosu
Sono appena tornato dopo un totale di 4 controlli aeroportuali italiani e francesi, numerosissimi altri per l'accesso a monumenti, musei, mostre, ecc: nessun problema per D70 e CF. Fai passare la borsa nel rullo e dormi tranquillo.
Buon divertimento.
lucaoms
l'anno scorso visita in australia 16 voli in 30gg nessun tipo di problema con d100 e microdrive ........sulla Cf temo un po,di piu, ma come vedi in tanti ti hanno confermato No problem su Cf
ciao e buon volo
Gennaro Ciavarella
nessun problema

la d70 � venuta con me in oman, egitto, spagna, taiwan, micronesia, gran bretagna e nessun problema oltre al fatto che viaggia molto biggrin.gif
cgm66
QUOTE(gciavarella @ Aug 6 2005, 09:01 AM)
in oman,
*

OT
avrei piacere veder qualche foto, dell'Oman. Non hai intenzione di fare un life?
ciao
giovanni
luigimartini
Ciao a tutti,
nessun problema con macchine digitali nei raggi x aereoportuali;nessun problema neanche per le pellicole fino a 1600 asa, si legge spesso la dicitura prima di passare il bagaglio a mano.Prima degli anni 70 invece le pellicole si impresionavano infatti vendevano i contenitori in piombo appositi per passare i raggi x.
Saluti, Gigi
Andreino
l'unica cosa a cui starei attento, � di non scordarsela accesa, da spenta non credo corra rischi, almeno io non ho mai avuto problemi
max16vj
Ciao ragazzi,

� troppo bello il forum, scusate ma senza fare nessuna domanda riesco a sapere tutte le risposte.... penso che a novembre vado in Kenya....
elwood67
QUOTE(gciavarella @ Aug 6 2005, 09:01 AM)
micronesia
*

...e la micronesia no? o devo andare a rispolverare la mia collezione di Corto Maltese? wink.gif

Stefano
lucrcur
Grazie Ragazzi, allora visto che non corro alcun rischio credo di poter dormire tranquillamente.... In viaggio vado a Malta e spero di potervi farve vedere qualche mio scatto.

Ciao a tutti e Grazie di Cuore....

P.S.: per precauzione la faccio passare, nei ragi x, spenta e senza batteria, non si sa mai.

Ciao Antonio
Gennaro Ciavarella
ho postato qualche foto sia della micronesia che dell'oman (due paesi straordinari) ma non un life perch� gran parte delle foto sono dia e non ho lo scanner che ... arriva a settembre
tremate gente tremate tongue.gif
marcelus
nei paesi definiti "civili" vai sereno, la fotocamera non corre rischi.
e poi, che io sappia, mica te la lasciano passare senza controllo, e anche i telefonini, tutto sotto il tunnel.
sopravvivera stanne certo.
Paolo S.
Un solo appunto rispetto a quanto detto sopra...
mentre nel "tunnel" ci sono raggi x, il metal detector (la porta per intenderci) emette un forte campo magnetico. NON PASSARCI LE CF attraverso.
Rischi di danneggiarne il contenuto completamente o in parte (mi � accaduto a Sharm mentre entravo sovrappensiero nella hall dell'albergo). Ora non so se il metal detector dell'albergo era di ultima generazione o vetusto, ma sta di fatto che mi sono bruciato una 50ina di file :(
barbatrukko
QUOTE(lucaoms @ Aug 5 2005, 05:54 PM)
...sulla Cf temo un po...
*

confermo nessun problema su CF...
ma io avrei pi� paura con un microdrive... wink.gif
lucrcur
Grazie Ancora, ragazzi domani parto, facio passare tutto tra i raggi x, per forza di cose ovviamente, quando torno vi do la risposta su come � andato il viggio e soprattutto se la mia attrezzatura � sopravvissuta.

Ciao Antonio grazie.gif
stefycri
Ciao io viaggio per lavoro in paesi non del tutto sviluppati e di solito porto com me la d70 l'hard disk portatile e il computer e non ho mai avuto problemi di sorta. L'unica cosa � quella di spegnere la macchina e di portarla con il bagaglio a mano se non ne vuoi trovare due.
Ciao ste
lucrcur
Cari ragazzi sono partito, sono tirnato ho scfaricato tutte le foto senza alcun problema, grazie ai vostri consigli non ho corso alcun rischio.

Da ora in poi, quando parto, anche in aereo, porter� sempre con me la mia d70.

Ciao Antonio
Busa
ciao a tutti!
anch'io per fortuna viaggio parecchio anche in paesi decisamente arretrati e non ho mai riscontrato problemi con le attrazzature fotografiche attraverso i detector, anche attraverso le differenti potenze di scansione che spesso questi trogloditi somministrano alle mie povere macchine...
con le pellicole mi tutelavo con i sacchetti di piombo, che uso tuttora per precauzione soprattutto per gli 800-1600 asa, ma nulla vieta che possano essere usati anche per trasportare Cf o quant'altro, sono piuttosto capienti, quasi trenta rulli!
VOLEVO PERO' PORRE L'ATTENZIONE su fenomeno ben piu' rischioso: le tensioni non stabilizzate della corrente in molti paesi.. non so se alimentate direttamente la camera, in ricarica, ma attenti! ho visto HP nuovo di palla bruciati dai salti di tensione! (non era mio!!!). Molti hotel hanno generatori per sopperire ai continui black-out, ed i generatori hanno il brutto vizio di essere piuttosto instabili,
ma non e' mica che possiamo portarci a presso anche un gruppo UPS!
a presto, ciao!
_Led_
QUOTE(lucrcur @ Aug 24 2005, 06:30 PM)
Cari ragazzi sono partito, sono tirnato ho scfaricato tutte le foto senza alcun problema, grazie ai vostri consigli non ho corso alcun rischio.

Da ora in poi, quando parto, anche in aereo, porter� sempre con me la mia d70.

Ciao Antonio
*

Bene, ora attendiamo di vedere qualche tua foto Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.